Mostra fotografica al Casinò di Venezia dell'artista Zhu Di - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Mostra fotografica al Casinò di Venezia dell'artista Zhu Di  (Letto 1657 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Mostra fotografica al Casinò di Venezia dell'artista Zhu Di
« il: 13 Settembre, 2008, 00:07:57 am »
Ciao a tutti!! Sono appena tornata dall'inaugurazione della mostra fotografica di Zhu Di "L'anima di Venezia" che si è tenuta al Casinò di Venezia. La mostra è ancora in corso, come avete potuto leggere dall'avviso dell'inaugurazione che è stato in home di Associna e grazie al quale ho partecipato a questo evento meraviglioso (ovviamente facendolo presente a chi ho potuto conoscere durante l'happening). Ho avuto l'onore di incontrare un artista sensibile e speciale, lui e la sua famiglia sono persone splendide, gentili e nei suoi occhi c'era molta riconoscenza verso le persone arrivate appositamente per festeggiare l'evento della sua esposizione veneziana. Le sue fotografie sono veri capolavori, non si riusciva a credere fossero "semplicemente" foto, Sembravano quadri... ed infatti le sue foto sprigionano emozioni, fanno riflettere sull'elemento che caratterizza Venezia, cioè l'acqua. L'acqua di Venezia, Venezia sull'acqua... ho provato sensazioni irripetibili grazie agli occhi di questo artista e tornandomene a casa ho riflettuto più volte guardando i canali veneziani, "assaporandoli" come mai prima. Grazie alla sua arte ho visto la mia città sotto un'altra prospettiva, più ricca, più interiore. Anche i palazzi che di solito mi sfuggono sotto una veloce falcata e mi appaiono freddi e senza nulla da esprimermi, ora sono mutati. Dentro di me sento il loro calore, Grazie per aver scritto la notizia dell'evento in home!!
Parlerei di quello che ho visto e provato a vita!!
Cinzia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 13 Settembre, 2008, 14:17:23 pm »
Grazie Cinzia per questo post, dev'esser stato bello conoscere l'artista di persona. E' una di quelle cose che si pu? vantare anche anni e anni dopo :P  :)
non è che hai delle foto delle foto sul pc da pubblicare qua sotto  :lol: ??? Così possiamo condividere queste opere d'arte virtualmente... anche solo alcune, giusto per gustare il suo stile, ho letto anch'io l'annuncio in home ma non c'è nessuna immagine  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 13 Settembre, 2008, 16:24:46 pm »
io rilancerei invitando cinzia a scrivere un articolo resoconto dell'iniziativa. Tanto sappiamo che ti piace scrivere quindi...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
articolo e fotografie
« Risposta #3 il: 13 Settembre, 2008, 21:19:41 pm »
Eh già sono stata fortunata!! Non capita tutti i giorni incontrare personaggi di questo calibro, con una cultura artistica alle spalle. Per quanto riguarda le foto: all'interno del Casinò solo un'incaricata da Zhu Di ha potuto scattarne per il suo archivio personale degli eventi (non so se le pubblicheranno sul suo sito ufficiale), ho però "raccolto" da un tavolino sia le info sull'artista (messe a disposizione e tratte dal suo sito) sia un cartoncino (tipo segnalibro-cartolina) che raffigura una delle opere esposte. (ho visto ora che l'opera in questione è presente sull'avviso della mostra -che si trova sempre in home su Associna.. è quella una delle sue foto... magnifica !). intanto butto giù qualcosa, anche se non riuscirò mai a far trapelare tutte le sensazioni provate ieri sera... nonostante, come dice Marco,  mi piaccia scrivere  :)
Appena pronto lo spedisco.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)