i futuri intellettuali romani... - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: i futuri intellettuali romani...  (Letto 2231 volte)

cavallo

• Livello: Cittadino del Mondo
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
i futuri intellettuali romani...
« il: 05 Settembre, 2008, 18:48:41 pm »
da "Leggo" 5.09.08 pag. 23traggo i dati di questo sondaggio fatto all'Università di Roma "La Sapienza"  fra coloro che stanno facendo i test di ingresso:

1) cosa sareste disposti a fare per avere una raccomandazione per il testò
22% offrire prestazioni sessuali
18% pagare
21% iscriversi ad un partito indicatomi

2) tiuscirai a cpiare?
92%  SI

3) per il test la raccomandazione é più importante dello studio?
69%  SI

4) quali tipi di raccomandazione servono?
38% di un parente professore
21% di un professore o un impiegato dell'università con cui si ha una relazione sessuale
18% di un politico nazionale
12% di un politico locale
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Anima

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 06 Settembre, 2008, 13:47:09 pm »
Accidenti ! :x
Io detesto la corruzione e le raccomandazioni. Comunque quella delle università corrotte è una storia vecchia...
La stupidità umana è come un virus che infesta un po' tutto.  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Anima »

sacha

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 06 Settembre, 2008, 14:40:32 pm »
Che tristezza... ma come mai hanno deciso di formulare proprio domande di quel tipo? Forse per dimostrare il modo di pensare della nostra classe dirigente rispecchia quello che pensano i giovani, ossia il futuro (!) della nazione? In ogni caso, mi sembra molto triste che le persone ammettano cose simili senza vergogna, soprattutto che riusciranno a copiare durante il test. A chi stiamo mettendo in mano l'Italia? Mmah!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da sacha »

Kiriko

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 18 Settembre, 2008, 13:25:23 pm »
Veramente che tristezza... Ma, d'altronde, è che così che va l'Italia e finche continueranno a pensarla così le cose non potranno certo migliorare...  :x
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kiriko »
You know, I can obey all of your rules and still be me.

BlackPepper

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 18 Settembre, 2008, 15:54:16 pm »
Io spero che il sondaggio sia stato fatto alle persone "sbagliate"!
Non ci voglio proprio credere che i futuri universitari la pensino così!!!  :evil:
NON E' POSSIIBILE!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Kiriko

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 19 Settembre, 2008, 18:51:48 pm »
Però  se guardi una parte dei giovani laureati che si apprestano ad entrare (in tutti i modi...) nel mondo del lavoro capisci che una parte dei giovani universitari la pensa così... purtroppo...

Xaratos

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 20 Settembre, 2008, 00:46:41 am »
Mai e dico mai, mi abbasserò a questo, MAI svenderò la mia vita in questo modo... E se mai vedeste un mio articolo di "vendita" (se avrò la fortuna di averne qualcuno pubblicato), vi prego, uccidetemi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Kiriko

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 20 Settembre, 2008, 14:04:48 pm »
Per dirvi.
Una volta sono andata a fare un colloquio di lavoro in una ditta all'apparenza seria. Cercavano qualcuno che parlasse almeno due lingue straniere e io ne parlavo 4. Mi presento col mio curriculum  aggiornato e vedo che in sala d'attesa c'erano già 2 ragazze ad aspettare. Allora, era inverno e io avevo pantaloni di lana e cappotto mentre quaste due minigonna e pancia di fuori. Nel mentre ne arriva una terza, alla quale la segretaria chiede: Ha il suo curriculumò Lei: No, ma perchè, serviva? E glielo fa compilare lì. Anche l'ultima arrivata era tutta infighettata. Entrano le altre due, poi viene il mio turno. I due direttori dell'azienda (fratelli) mi squadrano e la prima domanda che mi fanno é: Ma lei è sposata? Mi guardo la fede e rispondo: Sì, in effetti... Porgo loro il mio curriculum e loro neanche lo guardano dicendomi: Non cerchiamo donne sposate. Non sono molto... disponibili...
Capite?  :evil:  per quello non mi sorprendo se i favori sessuali sono al primo posto...