Sabato notte, h. 22.00 studio aperto italia uno - page 3 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Sabato notte, h. 22.00 studio aperto italia uno  (Letto 9771 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 13 Novembre, 2005, 19:01:21 pm »
adesso non cadiamo nel loro tranello:e cioè alzari troppo i toni

ve lo dico io che sono italiano e so come funziona qui purtroppo

sbalgiato è fregarsene e evitar eil problema, peggio è cercare lo scontro frontale (che è quello che vogliono..)

 :wink:
se avete la coscienza a posto è inutile incazzarsi troppo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 13 Novembre, 2005, 19:08:27 pm »
Non ho visto il servizio, ma dacome lo avete raccontato, credo che il servizio sia un altro mattone verso la dis-integrazione. Cosa servono questi servizi se non ai loro loschi scopi? cosa servono questi servizi se non ad aumentare la diffidenza di molti italiani, la rabbia di molti cinesi e un futuro previsto gia' dai recenti accadimenti francesi.
Cosa possono fare di positivo questi servizi? Complimenti agli autori, cose come queste alimentano solo l'odio e non servono veramente a nient'altro di lontanamente positivo, complimenti, questa e' la giusta direzione!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 13 Novembre, 2005, 19:11:15 pm »
x nik
cioè consigli di igoiare il rospo? è vero, in questo modo pian piano finisce nel dimenticatoio, ma resta l'amaro per aver subìto come al solito e per aver lasciato che gettassero MERDA addosso alla nostra comunità senza reagire.
E poi pensa a tutti i clienti persi dei ristoranti cinesi...su migliaia di ristoranti hanno filmato quello con la cucina con gli scarafaggi.

E poi chi acquista le borse fatte dai bambini cinesi?solo i negozianti cinesi? non credo proprio. Sono molti gli italiani che ci guadagano sulla loro pelle.
Che servizio disgustoso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 13 Novembre, 2005, 19:35:07 pm »
Citazione da: "Alessandro"
x nik
cioè consigli di igoiare il rospo? è vero, in questo modo pian piano finisce nel dimenticatoio, ma resta l'amaro per aver subìto come al solito e per aver lasciato che gettassero MERDA addosso alla nostra comunità senza reagire.
E poi pensa a tutti i clienti persi dei ristoranti cinesi...su migliaia di ristoranti hanno filmato quello con la cucina con gli scarafaggi.

E poi chi acquista le borse fatte dai bambini cinesi?solo i negozianti cinesi? non credo proprio. Sono molti gli italiani che ci guadagano sulla loro pelle.
Che servizio disgustoso.


non ho detto di ingoiare..ma di cercare di trovare 1 soluzione serena e tranquilla.
tipo invitare le persone a visitare ristoranti e fabbriche cinesi in regola (lo fanno anche le cnetrali elettriche dell'enel ad esempio).
spesso un po di "public relations" fanno bene.far capire che esiste quello che è stato mostrato, ma che non è assolutamente la norma..anzi!

e soprattuto spiegare che se un gruppo di perosne si trova meglio a farsi curare in un certo modo e mangiare in un altro bisogna anche capire perchè. ha 1 cultura sua, una sua filosfia.non è così negativo (mica lo impone algi italiani)

sulle borse o simili con me sfondi una porta aperta..so come funziona in cina purtroppo.(e 9 su 10 ci son di mezzo le multinazionali)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 13 Novembre, 2005, 19:45:34 pm »
io parlo dei bambini mostrati in tv....quelle borse le comprano anche i negozianti e grossisti italiani...infatti quelli con la telecamera nascosta si sono spacciati per clienti
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 13 Novembre, 2005, 22:41:50 pm »
ah..beh anche qui non c'è nulla di nuovo..

comunque io lo dico perchè spesso mi sono "scontrato" con studio aperto

la sua credibilità è pari a 0..e ok che l'itlaiano che pensa male della comunità cinese lo contina a fare..ma il servizio non ne ha aumentato il numero.. :wink:  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

Guest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 13 Novembre, 2005, 22:57:11 pm »
Da cinese mi sento molto offesa, insultata, calpestata nella mia dignita'... voglio dire che io non metto in dubbio che vi possano essere casi di questo tipo, ma loro hanno generalizzato, hanno mostrato quei casi come se fossero la normalita'! Ci hanno fatto intendere che tutti i cinesi sfruttano i propri figli o schiaviziamo il prossimo o vanno a prostituirsi oppure tengono dei ristoranti igenicamente da paura, mentre l'eccezione e' trovare qualcuno che si e' integrata solo perche' parla italiano e festeggia la nascita del proprio figlio. Sono programmi come questi ceh mi fanno venire la voglia di lasciare l'Italia appena posso, restare un giorno di piu' e' essere infamata uan volta di piu'.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 13 Novembre, 2005, 23:00:04 pm »
Citazione da: "Susanna"
Sono programmi come questi ceh mi fanno venire la voglia di lasciare l'Italia appena posso, restare un giorno di piu' e' essere infamata uan volta di piu'.


anche a me... :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

missjin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 253
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 14 Novembre, 2005, 01:05:37 am »
ho visto il servizio insieme alla natsuki e in un certo senso... non mi sono affatto stupita ... ormai si fa di tutto pur di far vedere solo il lato negativo dei propri nemici... ovvero, la cina ...che è sul mirino di tutti perchè tutti hanno paura del nostro rapido progresso
Quello che più mi fa incaz... è che invece di cercare di migliorare i propri difetti, l'italia nn fa altro che addossare le colpe sugli altri .... su di noi ....
ma del resto ... che ci voui fare?... nel mondo le ingiustizie sono sempre esistite ..... penso che polemizzare senza fare niente sia inutile
Dovremmo invece cercare di migliorare anche singolarmente ... ognuno di noi ... iniziando, magari, a comunicare di più con la nostra stessa famiglia e far capire loro cosa è giusto e cosa è sbagliato ... cercare di essere per loro un tramite con l'italia
nella "comunità cinese" non siamo noi che deteniamo il potere ... anzi .. siamo quasi persone estranee che al contrario dei nostri genitori si sono integrati e ci siamo fatti conoscere e accettare, grazie alla nostra conoscenza della lingua, ma purtroppo rimaniamo una piccola elite .... rispetto invece ai nostri genitori che l'italiano non l'hanno mai imparato bene, ma l'unico obbiettivo è sempre stato quello di arricchirsi con tutti i mezzi possibili ... perchè in cina funziona così...se c'è una sicurezza allora è il fatto indiscutibile che i cinesi sono dei grandi lavoratori...
il mio parere è che anche ognuno di noi pu? contribuire all'integrazione iniziando ad agire nel nostro stesso piccolo nucleo famigliare... nei nostri laboratori, bar, ristoranti ecc...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da missjin »

QiNg

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 17 Novembre, 2005, 10:59:23 am »
io l ho visto sabato sera..e sono rimasta malissimo..nn sanno piu k far vedere in tv..n hanno piu idee e cosi ke fanno?! vengono a rompere a noi..e poi fanno vedere il lato piu negativo..ma io dico..xk nn si fanno gli affari loroù'xk calpestarci cosi?loro se ne aprofittano troppo del fatto ke molti cinesi nn capiscono bene l italiano e nn possono difendersi cm si deve..e qst è ingiusto..x colpa loro e delle stupide cose ke inventano e ingigantiscono il mio risto ha avuto un calo di clienti..visto k la gente italiana sono tt creduloni credono a tt ci? k la tv propone..la gente cosi m fa vrm ribrezzo...ok è vero k certi nostri compaesani possano fare di meglio x evitare certi imbarazzanti cose..tipo quel ristorante tt pieno di..brr..bleh! x? è anke vero k nn tutti sono cosi..io spero tanto ke arriverà quel giorno in cui noi potremmo avere una rivincita verso qst gente k ci guarda cn superiorità..e quando quel giorno arriverà vorrei tanto k loro capissero cm c siamo sentiti
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da QiNg »