Per il nosto ministro della Pubblica Istruzione Gelmini - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Per il nosto ministro della Pubblica Istruzione Gelmini  (Letto 2799 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
Per il nosto ministro della Pubblica Istruzione Gelmini
« il: 27 Settembre, 2008, 12:44:33 pm »
Invece di stare sempre in tv a fare proclami su "rivoluzioni scolastiche" inutili... che ne dice di passare un pò di tempo su ANSA e vedere cosa C'E' VERAMENTE da fare?

http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 91726.html

Nessuna rivoluzione scolastica pu? essere attuata se non ci sono strutture adeguate allo studio e alla formazione dei giovani.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

LuceUniversale

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 27 Settembre, 2008, 13:00:29 pm »
Concordo, in effetti le scuole hanno un ambiente da ospedale, per non parlare delle palestre che appena ci entri ti assale una sensazione di decadenza..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LuceUniversale »

Anima

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 27 Settembre, 2008, 17:37:35 pm »
Io direi che la scuola fa schifo perchè a qualcuno fa comodo così. Infatti è più facile governare su un ammasso di gente ignorante che ha subito una preparazione scolastica ridicola. Invece la gente intelligente è molto più difficile da governare. Non so perchè... ma ho come l'impressione che i governi di tutte le nazioni facciano di tutto e di più per lasciare la popolazione all'oscuro di molte cose importanti. E questa cosa succede non solo in Italia, ma anche in tutte le altre nazioni del mondo.
:x
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Anima »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 27 Settembre, 2008, 18:58:43 pm »
Come fare a non quotare?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Stellina

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 337
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 27 Settembre, 2008, 20:31:48 pm »
Sono d'accordo sul fatto che la scuola faccia schifo....ma la Germini sembra una in gamba....con gli attributi....perchè non metterla alla prova?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stellina »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 28 Settembre, 2008, 02:54:32 am »
Perché è una COGLIONA, in primis... lei è un'avvocatessa che ha sostenuto l'esame di stato nel sud Italia dato che qui, non la passavano (e sputa sull'istruzione al sud)... Ma questo è mal di nulla, il suo piano "rivoluzionario" della scuola prevede:

- Chiudere gli istituti con meno di 500 alunni (cosi, gli studenti di piccoli paesi saranno obbligati a fare non so quanto tempo di viaggio per andare in classe) anche se si sta parlando di "salvaguardare" le scuole di Montagna.

- Aumento delle ore di lezione per i bambini delle elementari (cosi ovviamente, i bambini che hanno bisogno di giocare e socializzare, li teniamo dietro i banchi a rompersi i coglioni)

- Diminuzione degli orari di lezione alle scuole Superiori (cosi, i nostri "intellettuali romani" descritti da Cavallo, saranno ancora più ciuchi e più intellettuali).

- Ovviamente altri tagli in ottica di risorse economiche

- Diminuzione dei Posti di lavoro per i docenti

- Ritorno del "voto in condotta" che comporta la bocciatura per lo studente che viene pescato a fare bullismo (ma a 'sta gente, gliene frega qualcosa di essere bocciata? Ci vogliono sanzioni più severe, altro che voto in condotta).

http://it.wikipedia.org/wiki/Mariastella_Gelmini

Io non mi fido di lei.. Anche perché seguo un detto del Don Chisciotte (detto da Sancio Panza):"Non si guarda da chi nasci ma con chi pasci".
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 28 Settembre, 2008, 12:27:22 pm »
Citazione da: "Stellina"
.ma la Germini sembra una in gamba....con gli attributi....

Puoi dare almeno un indizio a supporto di questa affermazione?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

Stellina

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 337
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 29 Settembre, 2008, 12:18:18 pm »
Citazione da: "Xaratos"
Perché è una COGLIONA, in primis... lei è un'avvocatessa che ha sostenuto l'esame di stato nel sud Italia dato che qui, non la passavano (e sputa sull'istruzione al sud)... Ma questo è mal di nulla, il suo piano "rivoluzionario" della scuola prevede:

- Chiudere gli istituti con meno di 500 alunni (cosi, gli studenti di piccoli paesi saranno obbligati a fare non so quanto tempo di viaggio per andare in classe) anche se si sta parlando di "salvaguardare" le scuole di Montagna.

- Aumento delle ore di lezione per i bambini delle elementari (cosi ovviamente, i bambini che hanno bisogno di giocare e socializzare, li teniamo dietro i banchi a rompersi i coglioni)

- Diminuzione degli orari di lezione alle scuole Superiori (cosi, i nostri "intellettuali romani" descritti da Cavallo, saranno ancora più ciuchi e più intellettuali).

- Ovviamente altri tagli in ottica di risorse economiche

- Diminuzione dei Posti di lavoro per i docenti

- Ritorno del "voto in condotta" che comporta la bocciatura per lo studente che viene pescato a fare bullismo (ma a 'sta gente, gliene frega qualcosa di essere bocciata? Ci vogliono sanzioni più severe, altro che voto in condotta).

http://it.wikipedia.org/wiki/Mariastella_Gelmini

Io non mi fido di lei.. Anche perché seguo un detto del Don Chisciotte (detto da Sancio Panza):"Non si guarda da chi nasci ma con chi pasci".



Ma ti pare giusto che i docenti che nn fanno una mazza sono pagati come quelli che si fanno un mazzo così?Lei vorrà diminuire nel senso che vorrà scartare i fannulloni...e i docenti fannulloni ci sono eccome
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stellina »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 29 Settembre, 2008, 13:19:55 pm »
Citazione da: "Stellina"
Ma ti pare giusto che i docenti che nn fanno una mazza sono pagati come quelli che si fanno un mazzo così?Lei vorrà diminuire nel senso che vorrà scartare i fannulloni...e i docenti fannulloni ci sono eccome

Ma dove hai letto che vuole diminuire per selezionare docenti di qualità?

Il controllo di qualità nel pubblico impiego italiano non c'è mai stato e la Gelmini ha detto apertamente che vuole diminuire i docenti perché costano troppo.

Il che vuol dire che tratta la scuola come se fosse un'azienda (che è già una sciocchezza) con la differenza che non vuole nemmeno fare investimenti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

Stellina

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 337
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 30 Settembre, 2008, 19:52:06 pm »
Citazione da: "Dubbio"
Citazione da: "Stellina"
Ma ti pare giusto che i docenti che nn fanno una mazza sono pagati come quelli che si fanno un mazzo così?Lei vorrà diminuire nel senso che vorrà scartare i fannulloni...e i docenti fannulloni ci sono eccome
Ma dove hai letto che vuole diminuire per selezionare docenti di qualità?

Il controllo di qualità nel pubblico impiego italiano non c'è mai stato e la Gelmini ha detto apertamente che vuole diminuire i docenti perché costano troppo.

Il che vuol dire che tratta la scuola come se fosse un'azienda (che è già una sciocchezza) con la differenza che non vuole nemmeno fare investimenti.


Non l'ho letto: mi riferivo ad un'esperienza diretta:prof. fannulloni trattati allo stesso modo di prof. bravi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stellina »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 30 Settembre, 2008, 23:18:19 pm »
Citazione da: "Stellina"
Non l'ho letto: mi riferivo ad un'esperienza diretta:prof. fannulloni trattati allo stesso modo di prof. bravi

Questa è la regola in Italia, ma la Gelmini non ha mosso un dito perché questo cambiasse, le interessa altro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 30 Settembre, 2008, 23:34:13 pm »
Citazione da: "Stellina"
Citazione da: "Dubbio"
Citazione da: "Stellina"
Ma ti pare giusto che i docenti che nn fanno una mazza sono pagati come quelli che si fanno un mazzo così?Lei vorrà diminuire nel senso che vorrà scartare i fannulloni...e i docenti fannulloni ci sono eccome
Ma dove hai letto che vuole diminuire per selezionare docenti di qualità?

Il controllo di qualità nel pubblico impiego italiano non c'è mai stato e la Gelmini ha detto apertamente che vuole diminuire i docenti perché costano troppo.

Il che vuol dire che tratta la scuola come se fosse un'azienda (che è già una sciocchezza) con la differenza che non vuole nemmeno fare investimenti.

Non l'ho letto: mi riferivo ad un'esperienza diretta:prof. fannulloni trattati allo stesso modo di prof. bravi



Certo, per buttare fuori "prof fannulloni" chiudi le scuole e obblighi studenti a fare 2 ore di autobus all'andata e 2 al ritorno? Per buttare fuori prof fannulloni, aumenti gli orari di lezione alle elementari e li diminuisci alle superiori? E cmq, l'argomento, non erano i "prof fannulloni" (se dovessero buttare fuori tutti i dipendenti statali che non fanno una mazza, dovrebbe svuotarsi anche il parlamento), il problema di fondo è che in tv non si fa altro che straparlare di questo "piano rivoluzionario" per buttare fumo negli occhi (il vero problema è che HANNO TOLTO ALTRI FONDI ALLA SCUOLA) e i problemi SERI non sono tanto gli insegnanti o gli stipendi, quanto la FATISCENZA delle strutture adibite allo studio, ti ricordi di una scuola crollata che ha spazzato via un'intera generazione di un paesello?

Qua si parla di licenziamenti e di lotta al "fannullismo" ma onestamente, non vedo risultati, la scuola mi sembra esattamente come prima se non peggio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.