Manifestazione studentesca a Prato - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Manifestazione studentesca a Prato  (Letto 989 volte)

Milosh

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
Manifestazione studentesca a Prato
« il: 10 Ottobre, 2008, 12:22:20 pm »
Oggi alle 8:30 in piazza San Francesco si è tenuta la manifestazione contro la nuova finanziaria e il decreto del ministro Gelmini.
A mio avviso è stata molto deludente! I vari gruppi "attivi " di Prato hanno organizzato tutto ci?.
é stata inutile classico corteo per la città con le classici cori comunisti, offese varie al ministro e il dibattito era da mettersi a piangere. Un tizio illustrava con dei dati scritti su un foglio i tagli del governo berlusconi alla scuola. Cosa risapute basta informarsi un pò in internet. Cosa che mi ha lasciato perplesso è il fatto che si notavano le bandiere dei partiti di sinistra, se la manifestazione conivolge gli studenti e quindi di ogni orientamento politico e sociale per quale motivo si fa propaganda a gratisò Alcuni coraggiosi tra cui io siamo andati dopo il discorso a parlare con gli organizzatori. Abbiamo manifestato la nostra opinione su questa iniziativa. Prima di tutto si protesta prima che una legge entra in vigore, loro si sono giustificati con la finanziaria è stata provata d'agosto quindi non c'era gente. Ma come?! Se la gente è interessata partecipa anche a natale. Poi abbiamo chiesto come mai c'era gente che sventolava le bandiere dei partiti di sinistra come se si fosse in campagna elettorale loro ci hanno risposto l'abbiamo organizzata noi. Si ma la manifestazione riguarda gli studenti i partiti cosa c'entrano ? Se coinvolge tutti non c'è destra ne sinistra siamo tutti uniti sotto un unica causa.
Alcuni non sapevo se ridergli nel viso oppure mettermi a piangere mi dicevano te hai ragione ma io seguo questo movimento e quindi ti dò contro ma come?! Cosa ancora più sconcertante dopo un pò la gente andava via e si chiedevano come mai. Siamo in Italia la gente è ignorante non si informa prima di fare una manifestazione lavora nelle scuole e fai degli incontri di sensibilizzazione.
Conclusione un flop che anche alcuni organizzatori hanno riconosciuto.
Premetto che non sono ne di destra ne di sinistra.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang