MA che schifo è torino? - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: MA che schifo è torino?  (Letto 1669 volte)

tangda

• Visitatore
MA che schifo è torino?
« il: 12 Ottobre, 2008, 14:40:27 pm »
Siamo allo sfascio se continua cosi....veramente...non è tollerabile per nessuna nazione quello che sta succedendo in alcune parti d italia per quant riguarda l immigrazione. :?  :?  :?

L ha detto bene uno degli ospiti più anziani:andando avanti cosi la gente non ne pu? più,il razzismo non c entra una cippa.

E anche l operatrice sociale enfatizzando sul dialogo una delle basi della convivenza.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da tangda »

federep

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
???
« Risposta #1 il: 12 Ottobre, 2008, 21:19:38 pm »
Scusa, a cosa ti riferisci in particolare?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da federep »

kay_asuma

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 12 Ottobre, 2008, 23:35:13 pm »
Io lo trovato molto interessante Torino, ci sono stato per la prima volta in tutti questi anni della mia vita in italia e penso che ci ritornerò presto.
Per quanto riguarda l'immigrazione sono contento che molti stranieri siano riusciti a integrarsi in questa città. Una città multietinico come tutte le grandi città a pari passo con i tempi !!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

tangda

• Visitatore
Re: ???
« Risposta #3 il: 13 Ottobre, 2008, 13:51:55 pm »
Citazione da: "federep"

mi riferisco al parco della Stura,altrimento definito Toxic park...

x Kai:ma ci sei o ci faI?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da tangda »

federep

• Mostra profilo
fosse solo quello il problema
« Risposta #4 il: 13 Ottobre, 2008, 14:40:18 pm »
Tossic park? Fosse solo quello il problema.....ci sono zone "franche" forse peggiori (alcune lo erano già da decenni ma sono ulteriormente peggiorate negli ultimi 10 anni - vedi porta palazzo) dove oltre al problema droga se ne aggiungono altri di problemi, ben peggiori.....
La cosa brutta è che verso l'illegalità (straniera o anche italiana) a volte vi sono risposte "ambigue" da una parte del mondo politico torinese.

Il comune però si è sempre prodigato in iniziative di integrazione o sensibilizzazione verso lo straniero anche se, a mio parere, ristrette verso solo certi aspetti o alcune nazionalità. Per esempio i cinesi e gli ispanici sono ancora trascurati rispetto al loro peso demografico e socio-economico, i rumeni (quasi tutti non rom) sottorappresentati (ma sono oltre il 40% dei centomila stranieri residenti!). Mancano iniziative o progetti seri (non solo quelli qualche piccola associazione) che potrebbero valorizzare (anche in senso economico) queste comunità nel torinese. Molti torinesi non vedono in negativo l'integrazione e l'immigrazione (dato che torino è storicamente cresciuta con l'immigrazione nel dopoguerra) ma sono esasperati dalla delinquenza fuori controllo in certe aree della città (io nella zona nord non ci vivrei per esempio). In altre aree, come kay riportava, l'integrazione funziona e vi sono immigrati di successo ben inseriti nel tessuto sociale e umano.

Anche se non conosco bene Roma, mi pare che la capitale abbia più problemi di noi (ma più soldi)......o forse no?

just_fra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 13 Ottobre, 2008, 16:15:19 pm »
E noi cinesi che c'entriamo in questa faccenda?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

federep

• Mostra profilo
difatti
« Risposta #6 il: 13 Ottobre, 2008, 17:15:31 pm »
Anche molti cinesi residenti a Torino in quelle zone sono purtroppo vittime della criminalità (grande o piccola). Chiedete pure ai vostri parenti o amici di Torino. Ma il mio era un chiarimento a proposito di alcuni aspetti negativi di Torino (dove potete trovare anche molte altre cose positive), non sono stato io a iniziare 'sto topic.

kay_asuma

• Mostra profilo
Re: ???
« Risposta #7 il: 13 Ottobre, 2008, 18:45:48 pm »
Citazione da: "tangda"
Citazione da: "federep"
mi riferisco al parco della Stura,altrimento definito Toxic park...

x Kai:ma ci sei o ci faI?

X Tangda : ma ci fai o ci sei?

Aprescindere che ho risposto la tua domanda iniziale

Citazione
Siamo allo sfascio se continua cosi....veramente...non è tollerabile per nessuna nazione quello che sta succedendo in alcune parti d italia per quant riguarda l immigrazione.

1 la tua domanda Non era riferito a un posto e poteva essere fraitenso torino come città
2 evidenzia per immigrati "buoni"  e emigrati "cattivi " in quanto con la tua domanda ci possono andare di mezzo anche persone straniere che fanno una vita dignitosa e regolare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....