Saper dire di no all'invadenza.. - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Saper dire di no all'invadenza..  (Letto 2151 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Saper dire di no all'invadenza..
« il: 31 Ottobre, 2008, 12:59:21 pm »
Ciao!! Il mio è proprio uno sfogo personalissimo!!!
Ormai come un po' di voi saprà mi sono tolta il "peso" discussione di laurea... solo che è da martedì che tante conoscenti, famigliari, amici, parenti di amici, amici di parenti continuano ad autoinvitarsi a casa mia,,,,
A me da un lato fa piacere, dall'altro avrei bisogno di un po' di riposo...
ma non riesco a dire di no così sono frustrata e mi sto esaurendo nelle poche energie rimaste...
Non ne posso piùùùùù perchè non riesco a dire che voglio stare sola e mi sento in dovere di dire "ok, vieni pure!!"... bah....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 31 Ottobre, 2008, 14:19:25 pm »
In questo momento di liberazione da anni di sacrifici e da centinaie di ore passate davanti ai libri e da decine di volte che ci si mette in discussione davanti a un esaminatore (attenzione agli assistenti) si ha una gran voglia di festeggiare per un giorno intero, ma solo quel giorno, per poi goderselo intimamente. Se puoi, ti consigli di farti un bel viaggio, altrimenti, di allontanarti comunque un attimo dalla casa invasa. Se non ci sei, non avranno la scusa per invaderla.  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Qualcuno!!
« Risposta #2 il: 01 Novembre, 2008, 15:16:21 pm »
Idra grazie per aver proprio capito come mi sento!!! Sono poche le persone che hanno azzeccato il mio stato d'animo attuale!!
Questo mi dà forza per essere un po' più decisa!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
Re: Saper dire di no all'invadenza..
« Risposta #3 il: 03 Novembre, 2008, 00:46:37 am »
Citazione da: "kinzika"
Ciao!! Il mio è proprio uno sfogo personalissimo!!!
Ormai come un po' di voi saprà mi sono tolta il "peso" discussione di laurea... solo che è da martedì che tante conoscenti, famigliari, amici, parenti di amici, amici di parenti continuano ad autoinvitarsi a casa mia,,,,
A me da un lato fa piacere, dall'altro avrei bisogno di un po' di riposo...
ma non riesco a dire di no così sono frustrata e mi sto esaurendo nelle poche energie rimaste...
Non ne posso piùùùùù perchè non riesco a dire che voglio stare sola e mi sento in dovere di dire "ok, vieni pure!!"... bah....


Hai anche dei familiari poco "sensibili" o con "le fette di salame" negli occhi. Segui il consiglio di Idra, butta via il cellulare, vai in una località termale e stacci una settimana intera (dicono che le terme fanno miracoli). Se vuoi, posso consigliarti un posto, io vivo vicino ad una località termale e non preoccuparti, non verrò ad invaderti o a parlare se non vuoi! :P Scherzi a parte, spesso ci si sente "in dovere" di ascoltare gli altri (spesso se sono parenti), di farsi carico delle necessità altrui, ma ricordati, che le tue spalle per legge, possono reggere un carico non superiore ad 1/3 del peso del tuo corpo... Quindi, agisci con saggezza per te stessa e anche per loro. Se starai bene, potrai aiutarli meglio (sempre se ne avrai voglia).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 03 Novembre, 2008, 23:26:00 pm »
Ahahaha, Laurea - termine conosciuto come anche L'isola che non c'è e meta indefinitamente lontana  :-D
A volte pensano che ti sia fatta na passeggiata per 3-4-5 anni, abbia vinto la pergamena al lotto e tanti complimenti smack smack.
Per loro sei una ragazza giovane con un voto/laurea stampato in fronte, niente di più. Siamo quasi equiparabili a carne da macello :D

Questo è il prezzo del ritorno a casina...
... certo che la gente si fa viva nei momenti peggiori, quando poi ne hai veramente bisogno i tanti amici poi svaniscono!

Cmq bella l'idea, dopo il viaggio sabatico di maturità, il viaggio della laurea, per poi rientrare nel mondo del lavoro  :-D
Bella come idea, me la segnerò!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

LuceUniversale

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 03 Novembre, 2008, 23:48:52 pm »
Bhè basta che fai presente senza mostrare un atteggiamento di offesa nei loro confronti, che hai bisogno dei tuoi spazi per determinati motivi. Che male c'è :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LuceUniversale »