molte volte, sentendo parlare delle persone, dicono che le seconde generazioni cinesi, sono delle persone pessime. Non rispettano i genitori, non rispettano le usanze, non rispettano di qui e di lì.......... poi sono ubriaconi, drogati, e poi anche fannulloni, non hanno voglia di lavorare e pensano sempre a dove andare in vacanze in estate. Non sanno fare affari, perchè non sanno cosa sia il sacrificio. e si divertono hanno amanti, non vogliono sposarsi..... ecc........
penso discorsi di questo genere ne avrete sentiti, in giro, da qualche zio, da qulalche nonno nostalgico, o da qualche prima generazione lasciata dai figli, perchè gli hanno stressato troppo la vita........
ma Associna è diversa........ ma allora come sono queste seconde generazioni? quali stereotipi stiamo continuando ad alimentare......
Gli stereotipi, è meglio annientarli sul crescere!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
dite la vostra....
io aggiungerei anche hai 25 anni e nn hai ancora fatto niente nella vita, io allora ero sposato ed eri nato tu, Cerca di fare qualcosa!!!!!!!!!
stereotipi tipo:
nn conosci bene il cinese eppure sei cinese?
Se ti chiede una signora cinese qing wen xianzai ji dian zhong le , tu rispondi dui bu qi wo bu hui zhongwen. (ti ricorda qualcosa cile) ahahhahahahaha.
quando torni in cina da solo passare la dogana cinese con il passaporto cinese diventa una difficoltà?
sai al massimo scrivere il tuo nome in cinese?
rispetti la tradizione konfuciana ma vuoi vivere la tua vita con i tuoi soldi senza lasciare niente ai figli come nn avrebbere mai fatto i tuoi?
sei un pò razzista e classista derivante dal fatto che i vostri genitori hanno sempre detto che gente di altre parti hanno usi e modi diversi dai nostri, ma di questo nn vuoi ammetterlo?
Se sei tutto questo e sei combattuto da innumevoli dubbi su come condurre la tua vita, alla orintale oppure all'occidentale, allora sei una seconda generazione doc.
In Realtà la risposta bisogna trovali da soli su chi si è se stessi se accettare quello che i nostri gen ci lasciano oppure prendere da quello che ci arriva dall'esterno. Come sempre da credente Tao e Buddista alla mia maniera la verità sta sempre nel mezzo bisogna trovare equilibrio del proprio tao.