SCUOLA ITALIANA: PROVIAMO A FARE I MINISTRI - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: SCUOLA ITALIANA: PROVIAMO A FARE I MINISTRI  (Letto 5575 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 17 Ottobre, 2008, 19:38:48 pm »
Citazione da: "cilex"
...Che ci portava via per delle ore per insegnarci ed approfondire l'Italiano. Dopo delle ore hanno capito che noi non ne avevamo bisogno. .... nonostante io ero il migliore in matematica, lei era più brava di me!!!


Cilex, mi sa che forse qualche oretta di grammatica italiana in più non sarebbe stata male :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 17 Ottobre, 2008, 21:13:44 pm »
Citazione da: "marcowong"
Citazione da: "cilex"
...Che ci portava via per delle ore per insegnarci ed approfondire l'Italiano. Dopo delle ore hanno capito che noi non ne avevamo bisogno. .... nonostante io ero il migliore in matematica, lei era più brava di me!!!

Cilex, mi sa che forse qualche oretta di grammatica italiana in più non sarebbe stata male :)


è vero... :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:
e per questo ho pagato....... e non sai quanto ho pagato.... sono stato umiliato pubblicamente, la mia prof delle elementari.... ti metteva le orecchie da asino e ti faceva andare in giro per tutte le classi se non sapevi la conuigazione dei verbi.... adesso non penso si utilizzino più questi metodi... poi da insegnati di sostegno.... :cry:  :cry:  :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 18 Ottobre, 2008, 01:33:05 am »
http://www.repubblica.it/2008/10/dirett ... index.html

14:13  Regione Lazio ricorre a Consulta contro la riforma Gelmini
La Regione Lazio farà ricorso alla Corte Costituzionale per illegittimità della riforma Gelmini. Lo stabilisce una delibera di giunta approvata oggi su iniziativa dell'assessore all'Istruzione Silvia Costa. "Fino ad ora - ha spiegato Costa - sono sei le regioni che faranno ricorso contro la riforma Gelmini: l'Emilia Romagna, la Toscana, il Lazio, le Marche, la Puglia e la Sardegna. Si mette in discussione l'articolo 64 che lede le competenze regionali di programmazione scolastica oltre al principio della autonomia".


12:39  Genitori di disabili in corteo: "No a classi-ghetto"
"Siamo certi che questo governo dopo aver appoggiato l'ipotesi di classi differenziate per i bimbi immigrati possa pensare anche a classi differenziali per i ragazzi diversamente abili, dei mini-manicomi in cui infilare qualche studente con problemi di disabilità e magari qualche stranieri". Lo dichiara Antonio Nocchetti, presidente dell'associazione napoletana 'Tutti a scuola' che sta sfilando con un suo spezzone nel corteo romano organizzato dai sindacati di base. I genitori portano a spalla una enorme gabbia con dentro una sedia a rotelle "Simbolo - spiega Nocchetti - della ghettizzazione che verrà".

pu? sembrare una estremizzazione ma se ci pensate la logica é la stessa e

13:42  Stampa araba contro 'classi differenziate'
"Nuova iniziativa razzista del parlamento di roma: l'italia vieta agli stranieri di studiare con gli altri alunni". E' quanto scrive oggi in prima pagina il quotidiano saudita 'Al Watan' sulla mozione leghista approvata due giorni fa alla Camera per l'istituzione di 'classi di inserimento' riservate ai figli di immigrati. Il quotidiano saudita in una corrispondenza da roma, riporta il commento "risentito" del deputato di orgini marocchine Suad Sbai che vede nell'applicazione del provvedimento "il rischio di provocare una grande voragine nella società italiana", come scrive il giornale.

si noti che Suad Sbai é eletta nelle liste del "Popolo delle Libertà" e questa idea delle classi-ghetto fa schifo pure a lei...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 20 Ottobre, 2008, 22:08:49 pm »
l'ideale è senz'altro allora come in cina?? qualunque bimbo arrivato in italia di qualunque età per la scuola pubblica parte dalla 1? elementare così ha tempo di integrarsi e assimilare le nozioni del programma scolastico...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 21 Ottobre, 2008, 14:49:07 pm »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 21 Ottobre, 2008, 14:50:47 pm »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 24 Ottobre, 2008, 12:27:44 pm »
ecco i meccanismi clientelari di quelle realtà che sono pilastri elettorali (e di potere) di quel governo che poi taglia i ondi alla scuola ed alle Università:

http://www.repubblica.it/2008/10/sezion ... opoli.html
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)