Domande senza risposta.. - page 2 - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: Domande senza risposta..  (Letto 9040 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Natsuki

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 392
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 15 Novembre, 2008, 14:00:33 pm »
ti sbagli alessandro, io frequento ancora asso.
ogni tanto mi capita di tornare qui.
non sarò molto regolare perchè non ho mai abbastanza tempo.
cmq grazie per tutti i vostri consigli.-
quella sera, quando ho postato ero abbastanza ubriaca da non ricordarmi di aver aperto questo topic.
ora cmq, tanto per restare in argomento, sto ancora insieme a quella persona.
con la mia famiglia litigo ancora ma ho capito quello che voglio.
se io sono felice così, i miei genitori prima o poi capiranno.
grazie mille  :oops:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 16 Novembre, 2008, 20:53:45 pm »
Citazione da: "Natsuki"
ti sbagli alessandro, io frequento ancora asso.
ogni tanto mi capita di tornare qui.
non sarò molto regolare perchè non ho mai abbastanza tempo.
cmq grazie per tutti i vostri consigli.-
quella sera, quando ho postato ero abbastanza ubriaca da non ricordarmi di aver aperto questo topic.
ora cmq, tanto per restare in argomento, sto ancora insieme a quella persona.
con la mia famiglia litigo ancora ma ho capito quello che voglio.
se io sono felice così, i miei genitori prima o poi capiranno.
grazie mille  :oops:


Brava Natsuki, resisti come hanno fatto i greci contro i persiani, quella che sembrava una disfatta annunciata si è poi trasformata in gloriosa vittoria.
Forzaaaaa
Spartaaaaaaaa
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da 300 »
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 16 Novembre, 2008, 23:13:01 pm »
Vai avanti Natsuki, leggere le tue parole mi ha fatto tornare indietro di 12 anni. io avevo gli amici contro con le solite frasi del cavolo "mogli e buoi...." naturalmente li amici sono stati lasciati ma mi sonopreso la soddisfazione di invitarli al matrimonio e la mia prima figlia si chiama Vittoria !  un nome un programma, adesso abbiamo 2 bambine e andiamo avanti.
Ti abbraccio affettuosamente :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Chunfeng

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 16 Novembre, 2008, 23:42:20 pm »
Mi ricordi un po' mia sorella, lei alla fine ha vinto, spero che anche tu vinca, non solo per te ma anche come esempio per gli altri!

se hai un'amica carina presentamela, di qualsiasi etnia e religione, capito? :oops:

P.S. anche bruttina...basta che non sia orrenda ok?  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Chunfeng »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
L'amore
« Risposta #19 il: 17 Novembre, 2008, 14:15:32 pm »
Credo che nella vita bisogna pensare solo a una cosa, sembra un po' egoistico ma:

la vita è tua e intanto è questa, quindi devi fare quello che va bene a te per non avere rimpianti. Si fa presto a non esistere più, tanto vale cercare di rendersi la vita bella amando anche chi gli altri non accettano.

Il discorso è complicato, ma non è giusto portare alla sofferenza una persona che ama. Spero ti vada tutto bene e spero che gli ostacoli spariscano.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
Re: Domande senza risposta..
« Risposta #20 il: 18 Novembre, 2008, 01:05:21 am »
Citazione da: "Natsuki"
Molte volte mi sono chiesto come si debba vivere in questo mondo...
in questo momento mi trovo in un punto cruciale della mia vita.
Amo una persona, contro il volere della mia famniglia.
Per stare insieme a quella persona ho ferito tutti coloro che mi sono sempre stati vicini finora. Eppure con quella persona io sono felice.
Ora anche quella perosna è triste perchè non vuole che io litighi con la mia famiglia a causa sua..
Dopo una luga e sofferta riflessione ho capito che io con quella persona sono felice e che non voglio che sia triste a causa mia.
Ora stiamo soffrendo entrambi perchè non sappaimo se è meglio lasciarci o meno.
Io mi chiedo da sempre.. se l'amore non basta affinchè due persone stiano insieme.. per cosa ci battimao tanto ogni giorno?


La felicità va ricercata dentro di noi e non in fattori esterni che possono abbandonarti per un semplice capriccio del tempo o anche delle decisioni altrui. Tu rifletti su una cosa, se quella ragazza decidesse di lasciarti per stare con un tizio che ha "meno problemi" dei tuoi... Tu come staresti?

L'amore non basta se non hai dentro di te un carattere forte capace di trovare la "tranquillità" pure nel "mare in tempesta". Io ho avuto alcune storie, poche importanti e altre propriamente futili, ma in entrambi i casi... IO NON ERO pronto ad una relazione perché ogni volta che stavo con una persona, dimenticavo me stesso e mi perdevo nell'altra, la quale, poteva manipolarmi a suo uso e consumo... Non so se lei è la persona giusta per te, non vi conosco, questo potete saperlo solo voi due... Ma ricordati una cosa, devi cercare la TUA FELICITA' e non lasciare che siano altri a dartela o togliertela come se fossi un interruttore della luce.

Andate in pace, la messa è finita.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Natsuki

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 392
    • Mostra profilo
Re: Domande senza risposta..
« Risposta #21 il: 18 Novembre, 2008, 17:44:13 pm »
Citazione da: "xaratos"
La felicità va ricercata dentro di noi e non in fattori esterni che possono abbandonarti per un semplice capriccio del tempo o anche delle decisioni altrui.
hai ragione, la felicità è una condizione mentale che nasce dentro di noi, ma ricorda che è sempre provocato da fattori esterni. (a meno che io non sia come una di quelle menti illuminate che provano felicità solo per il fatto di veder sorgere il sole ogni giorno, ma anche quello direi che è un fattore esterno).

Citazione da: "xaratos"
L'amore non basta se non hai dentro di te un carattere forte capace di trovare la "tranquillità" pure nel "mare in tempesta".

su questo io quoto pienamente.
due anni fa io ero alla deriva, avevo capito che il mio piccolo mondo di certezze si stava sgretolando.
persone che mi erano sempre state vicine mi avevano voltato le spalle, solo perchè convinti che io stessi commettendo un errore.
ora ho trovato la forza interiore di cui avevo bisogno per portare avanti la mia battaglia.
sono felice di aver consegnato la chiave della mia felicità nelle mani del mio ragazzo.
non m'importa se mi considerano una stupida o una sconsiderata.
non ho mai capito quanto fosse importante avere una persona che mi stesse vicino sia nai miei momenti migliori che in quelli peggiori (cio che la mia famiglia non è stata capace di fare.)
ora il momento peggiore è passato.
non è stato facile ma penso che valga la pena fare tutto questo per ottenere ci? che ricerchiamo da sempre.
mi dispiace molto per quello che è successo a te.
trovare la persona giusta con cui condividere la vita e i propri valori non è sicuramente facile.
ma fatti coraggio.
da qualche parte in questo mondo esiste sicuramente qualcuno che aspetta solo te.
troverai qualuno che avrà cura di te e dei tuoi sentimenti, che ti amerà senza remore e farà di te l'uomo più felice della terra.
ed allora capirai ci? che ti sto dicendo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

Takoyaki

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 52
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 18 Novembre, 2008, 17:54:05 pm »
Comunque vada (perche' nessuno conosce il futuro) hai fatto la scelta giusta Natsuki, ammiro il tuo coraggio e la tua determinazione e ho la certezza che saranno pienamente ripagati. Brava, continua per la tua strada, alla faccia di chi ti vuole male.

Citazione da: "babo"
Cresci! la crescita porta conflitto e responsabilità ma ti ricompensa con la libertà e l'infinita soddisfazione di avercela fatta, anche contro tutto e tutti.

quoto
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Takoyaki »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
Re: Domande senza risposta..
« Risposta #23 il: 18 Novembre, 2008, 20:32:49 pm »
Citazione da: "Natsuki"
Citazione da: "xaratos"
La felicità va ricercata dentro di noi e non in fattori esterni che possono abbandonarti per un semplice capriccio del tempo o anche delle decisioni altrui.
hai ragione, la felicità è una condizione mentale che nasce dentro di noi, ma ricorda che è sempre provocato da fattori esterni. (a meno che io non sia come una di quelle menti illuminate che provano felicità solo per il fatto di veder sorgere il sole ogni giorno, ma anche quello direi che è un fattore esterno).

Citazione da: "xaratos"
L'amore non basta se non hai dentro di te un carattere forte capace di trovare la "tranquillità" pure nel "mare in tempesta".
su questo io quoto pienamente.
due anni fa io ero alla deriva, avevo capito che il mio piccolo mondo di certezze si stava sgretolando.
persone che mi erano sempre state vicine mi avevano voltato le spalle, solo perchè convinti che io stessi commettendo un errore.
ora ho trovato la forza interiore di cui avevo bisogno per portare avanti la mia battaglia.
sono felice di aver consegnato la chiave della mia felicità nelle mani del mio ragazzo.
non m'importa se mi considerano una stupida o una sconsiderata.
non ho mai capito quanto fosse importante avere una persona che mi stesse vicino sia nai miei momenti migliori che in quelli peggiori (cio che la mia famiglia non è stata capace di fare.)
ora il momento peggiore è passato.
non è stato facile ma penso che valga la pena fare tutto questo per ottenere ci? che ricerchiamo da sempre.
mi dispiace molto per quello che è successo a te.
trovare la persona giusta con cui condividere la vita e i propri valori non è sicuramente facile.
ma fatti coraggio.
da qualche parte in questo mondo esiste sicuramente qualcuno che aspetta solo te.
troverai qualuno che avrà cura di te e dei tuoi sentimenti, che ti amerà senza remore e farà di te l'uomo più felice della terra.
ed allora capirai ci? che ti sto dicendo.


Per me l'amore è un capitolo chiuso finché non avrò costruito un "io" forte. Attenta, non mettere la tua felicità nelle mani di una persona diversa da te,

La felicità non è solo nell'amore, ma anche in altre cose... Quando supero un esame, quando riesco a fare bene il mio lavoro, quando un collega mi chiede aiuto, quando un amico mi dice "grazie", quando comprendo una cosa che prima mi era ignota, quando finisco un libro che mi piace e passo al prossimo, ecc... Io sono felice.

Anche l'amore mi renderebbe felice, molto, ma finché pu? trasformarsi in un attaccamento che m'impedirebbe di fare qualsiasi altra cosa, significa che io NON sono pronto. Non posso dare la mia felicità in mano ad un'altra persona... Per un semplice motivo, dentro di me, esiste gia il "modo", la "capacità" di essere felice e finché non la tiro fuori... sarò come una barca in preda alla tempesta, destinata ad affondare, prima o poi.

Tu sei una persona speciale, non hai bisogno che ci sia un ragazzo a dirtelo, basta che tu ne sia convinta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

HuRoby

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 22 Novembre, 2008, 03:51:06 am »
l'amore che provi x questa persona,la puoi trovare anche in altre persone,forse...la famiglia è una sola.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

Chunfeng

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 23 Novembre, 2008, 00:11:43 am »
Citazione da: "HuRoby"
l'amore che provi x questa persona,la puoi trovare anche in altre persone,forse...la famiglia è una sola.


c'è famiglia e famiglia però! quella che decide chi puoi amare o no, non è il massimo della vita, ci provano ma per fortuna alla fine cedono. Io resiterò alle loro pressioni...anche perchè dopo che mia sorella li ha sconfitti ho la strada spianata!!!  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Chunfeng »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 25 Novembre, 2008, 01:18:10 am »
Chunfeng, fratello di sventura... facciamoci una bevuta (analcolica) e affoghiamo nella cocacola i nostri dispiaceri! :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.