Lega e governo: nuove norme discriminatorie anti-migranti - page 4 - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: Lega e governo: nuove norme discriminatorie anti-migranti  (Letto 9883 volte)

cilex

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 15 Gennaio, 2009, 13:56:38 pm »
Per cavallo: siccome il mondo è vario, cerco di prendere il lato migliore delle persone, sarò forse un idealista, ma mi piace pensarla così!!! :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 15 Gennaio, 2009, 14:09:17 pm »
c'é un "lato migliore" in un razzista che su un Forum di seconde generazioni cinesi sostiene falsamente che gli imprenditori stranieri (evidentemente in primo luogo i Cinesi, che sono la prima etnia fra gli imprenditori stranieri in Italia) sono privilegiati e quelli italiani discriminati e che fa reagire perfino marcowong al punto da farsi definire da lui "ignorante o disinformatore"? prova a chiederlo a qualsiasi imprenditore cinese in Italia di aiutarti a trovare tale "lato migliore"...

c'é un "lato migliore" in chi insulta sistematicamente criminalizzandoli TUTTI i Rom in Italia (cittadini italiani compresi), metodo tipico dei razzisti di sempre?

c'é un "lato migliore" in chi afferma di usare un e-mail falso per iscriversi su ASSOCINA (posso copiarti il suo messaggio in cui lo afferma, già passato a caocao) perché si vergogna delle oscenità che corrispondono all'e-mail che lui ha fornito, che si possono leggere liberamente e legalmente cliccano su google.it    il suo e-mail, come ha fatto vasco?

senza alcun intento polemico verso di te, che rispetto (mentre i razzisti non li rispeterò mai), mi aiuti a capire che intendi per "lato migliore", cilex, in simili casi specifici e concreti????
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Dubbio

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 15 Gennaio, 2009, 19:27:42 pm »
C'è sempre un lato migliore, ma non lo trova mai chi si concentra su quello che ritiene il lato peggiore.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 15 Gennaio, 2009, 19:35:26 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
ciao marco, se non ricordo male in chat quando si chiedevano dati sull'argomento dicevi che avevi già scritto abbastanza...
come mai questo ripensamento?? hai avuto pressioni???

Ne ho scritto abbastanza, adesso riporto solo le istruzioni per l'uso per chi non è avezzo a leggere le leggi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 15 Gennaio, 2009, 19:35:34 pm »
bella generalizzazione Dubbio: per aiutare chi come me "si concentra sul lato peggiore" e visto che hai scritto "SEMPRE" (quindi non ti riferisci solo agli utenti di questo Forum, non paragonabili a certi personaggi), potresti gentilmente aiutarmi a trovare il "lato migliore" dei seguenti personaggi storici famosi?

* Torquemada

* Genghiz Khan

* Rasputin

* Vlad Tepes

* Jack lo squartatore

* Adolf Hitler

* Benito Mussolini

* Heinrich Himmler

* Al Capone

* Totò Riina

* Osama Bin Laden

capisco che sono esempi estremi, ma sai "SEMPRE" vuol dire SEMPRE...

grazie....
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 15 Gennaio, 2009, 21:36:28 pm »
"Se il nemico esiste davvero, oltre confine e mette in discussione il modello sociale o religioso o il controllo di alcune risorse, si tratta di criminalizzarlo, bestializzarlo, rendere inaccettabile ogni compromesso, canalizzando verso di lui rabbie, insoddisfazioni, frustrazioni e odio che altrimenti potrebbero diventare destabilizzanti per il potere. Se invece il nemico lo si fabbrica, lo si inventa, nel senso che non ha nessuna intenzione di attaccare, invadere, aggredire, convertire, sarà oggetto di mire espansionistiche, aggressive, di esportazione di modelli delle forze egemoni 'nostre'. E' il 'nemico che non c'è', che spesso è un ex-amico, creatura delle forze egemoni che lo criminalizzano. Questo è un esempio di come a tavolino si possano costruire identità, ruoli, mostri ed eroi e di come tutto sia solo un modo per difendere il diritto al privilegio e al sopruso attraverso la menzogna."
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 15 Gennaio, 2009, 21:45:32 pm »
che fai "ignorante o disingormatore" (definizione di te da parte di marcowong), copi le presentazioni dei MIEI LIBRI (nel caso in questione si tratta di "Il Nemico che non c'é", Edizioni dell'Arco, Milano, che mi onoro di aver scritto e visto pubblicare perché serve a combattere i mistificatori più grandi di te...)? e lo gai come tuo solito senza metere il riferimento, perché ti vergogni di non essere capace neppure di immaginarle tu simili frasi?

cos'é, il risultato di aver messo il mio nome su google.itò vedi che trovi solo cose culturali, di un livello che non ti apparterrà mai non quelle di ben altro tono che si trovano mettendo su google quell'e-mail che tu hai indicato come tuo e poi hai scritto a me sostenendo che "é falso"???

cosa credi di dimostrare (oltre ad andare come al solito OT), a parte confermare il giudizio di marco su di te, ossia che sei un "ignorante o disinformatore"?

continua, ti prego, continua, che intanto ASSOCINA va in senso opposto ed ormai pure marco ti bacchetta ogni volta che lo tiri provocatoriamente in ballo....!

nb.: tu per me non sei un "nemico", non ne avresti mai la dignità che é necessaria per essere un "nemico" né io mi annasso a considerare cvhe tu ce l'abbia: neppure quando inventi perfino falsità infami e diggamatiorie, gacilmente smentibili e smontabili come tutto quel che scrivi, che deridono il mio lavoro di Cooperazione in Marocco (in condizioni difficili e lontano dalle persone a me care che tu insulti indirettamente bilmente) attribuendomi vacanze dicembrine a Cuba più adatte ai messaggi che sono scriti su altri Forum a nome dell'e-mail che tu usi su questo (e che spudoratamente dichiari falso...) he non alle mie pratiche di vita opposte alle tue.

sei quel che marco ha detto, con le due ipotesi assommate assieme: un ignorante e disingormatore e conseguentemente un razzista e come tale privo anche della dignità di essere un "nemico" e impossibile da criminalizzare perché non serve, non ce n'é bisogno dato che ti smascheri continuamente da solo....