Cosa non vi piace di Associna? - page 3 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Cosa non vi piace di Associna?  (Letto 8907 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ener

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 294
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 21 Novembre, 2008, 15:23:59 pm »
Citazione da: "cilex"
per Ener, sei troppo curioso..... :-D  :-D


Ehehe lo so.. scusate :-D  Comunque la bandiera con il dragone era stupenda!!!



Cioè ma quanto è bella?! :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ener »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 21 Novembre, 2008, 17:55:08 pm »
a me piace più la sempèlicità della bamndiera italiana... :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

LuceUniversale

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 21 Novembre, 2008, 18:23:47 pm »
Io concordo con Ener invece :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LuceUniversale »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 21 Novembre, 2008, 18:49:53 pm »
esteticamente e per il suo legame (peraltro reinventato a tavolino, ome ho spiegato nell'articolo che sta sulla homepage) con la tradizione, la bandiera cinese ottocentesca col drago mi piace, ma se ci ricordiamo (cosa che  il tema centrale di quell'articolo) cos'é e com'é nato (in Occidente) il concetto di "bandiera nazionale", allora sono più "coerentemente" bandiere quelle di USA (una delle prime vere bandiere nazionali al mondo) e soprattutto Francia, dalla quale sono derivate moltissime altre, direttamente (per banale copiatura come nel caso italiano) o indirettamente (dalla Germania alla Colombia, dal Belgio alla Romania, dall'India all'Etiopia, ecc.), ovvero quelle derivate dal vessillo sovietico oggi soppresso; RPC e Vietnam.

non sto dicendo che sono più "belle" ma sono più coerenti col concetto di "bandiera nazionale".
« Ultima modifica: 25 Novembre, 2008, 00:15:36 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 21 Novembre, 2008, 22:09:09 pm »
Parla che ti riparla direi che tutti gli utenti scomodi da qualche giorno non si fanno più vedere  :-D

ps. Speriamo che non ricompaiano, io sono assolutamente umoristico ma perplesso dalla loro inattivitàl... e come diceva la mia prof di fisica: Sono come gli zombie. A volte, RITORNANO!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

HuRoby

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 22 Novembre, 2008, 04:18:44 am »
Citazione da: "thun88"
Citazione da: "ShaoYan"
Mi scuso se è monotona la home, ultimamente sono un pò assente! Ma che ben vengano le nuove proposte di articoli, si faccia avanti chi cuole scrivere qualcosa!!!
Vi lamentate tanto voi utenti, ma alla fine le persone che scrivono sono sempre le stesse, fateci caso:
cavallo, shaoyan, marcowong, idra, gabriele battaglia (su sua gentile concessione http://www.chen-ying.net/blog/) e il sottoscritto.
Poi sporadicamente si fa vivo una faccia nuova, e li ringrazio per il gran sforzo (scrivere un articolo non è come scrivere un tema scolastico...).

A tutti gli altri chiedo una piccola riflessione interiore:
io cosa posso dare ad Associna? Posso condividere qualche racconto, esperienza di vita o commentare un fatto di cronaca?

Naturalmente per qualsiasi questione non esitate a contattare l'email dell'area news, news@associna.com

Io palesemente sono stufo di ricevere suggerimenti che paiono aspre critiche, vorrei che il salto di qualità arrivasse dal popolo del forum, e non dai soliti universitari/dotti/saputelli (senza offendere nessuno della redazione, è una descrizione espasperata all'ennesima potenza!)

grazie?

Citazione
Alla fine i buoni vincono sempre, ovunque


non nella vita reale
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

Chunfeng

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 23 Novembre, 2008, 00:03:14 am »
Di Associna mi piace l'idea e l'utilità ma il forum sinceramente è un po' noioso e molti topic finiscono sempre in polemica, si potrebbero evitare queste inutili polemiche??? se qualcuno ancora non l'ha capito: non servono a nulla!  :smt019

Basta con polemiche, insulti, provocazioni gratuite, sì al dialogo sereno e al rispetto delle opinioni altrui. Chi vuole perseverare in questo sciocco comportamente è meglio che si accomodi fuori, qui è di troppo. =;
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Chunfeng »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 23 Novembre, 2008, 10:00:57 am »
Citazione da: "cavallo"
ecco l'evoluzione delle bandiere cinesi (da quando esistono bandiere. "nazionali" e non semplicemente vessilli dinastici....):

http://www.lechinatown.com/viewthread.p ... ra=&page=1

Citazione da: "cavallo"
sono sempre in attesa di un intervento sul tema del topic: .........

......invito ancora a tornare al topic (regola base di ogni Forum), grazie.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 23 Novembre, 2008, 10:14:29 am »
Citazione da: "Chunfeng"
Di Associna mi piace l'idea e l'utilità ma il forum sinceramente è un po' noioso e molti topic finiscono sempre in polemica, si potrebbero evitare queste inutili polemiche??? se qualcuno ancora non l'ha capito: non servono a nulla!  :smt019

Basta con polemiche, insulti, provocazioni gratuite, sì al dialogo sereno e al rispetto delle opinioni altrui. Chi vuole perseverare in questo sciocco comportamente è meglio che si accomodi fuori, qui è di troppo. =;


quoto :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

stafilo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 429
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 25 Novembre, 2008, 00:09:10 am »
Ultimamente non ho molto tempo di visitare il forum  :(  e forse qualche cosa non l'ho notata, però quoto le critiche di idra.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stafilo »