immaginatevi che fosse successo il contrario... - page 3 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: immaginatevi che fosse successo il contrario...  (Letto 6155 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Beijinger

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 29 Novembre, 2008, 14:23:21 pm »
Citazione da: "cavallo"
1) anglofono: persona o gruppo che parla Inglese e, specialmente, che usa sistematicamente l'Inglese come lingua madre o come principale lingua ufficiale o di comunicazione;

quindi non sono affatto anglofoni solo Statunitensi e Britannici, ignorante;
in secondo luogo gli anglofoni non sono un popolo,, un'etnia e men che meno no stato:
in terzo luogo, i crimini coloniali ed imperialistici britannici e statunitensi sono responsabilità dello Stato, delle clasi dirigenti e dei loro servi intellettuali alla Adolgbeijinger, non dell'intera comunità di persone definite "britanniche o statunitensi"; inoltre WASP (white-angliosaxon-protestant) non coincide con "anglofono" e questo lo sa pure un bambino:
- gli afroaemricani (come Obama) sono anglofoni e statunitensi ma non WASP;
- gli statunitensi di origine irlandese cattolica  (come i Kennedy) sono statunitensi ma non WASP;
- i ladinos negli USA sono statunitensi ma non WASP;
- WASP non si usa per i Britannici ma solo per i bianchi, protestanti di origine anglosassone statunitensi;
- Kenioti, Nigeriani, Sudafricani, Ghanesi, Ugandesi, ecc. non sono WASP ma sono anglofoni

non sai che scrivi....
ripassa l'ABC.

2) le tesi di Ahmedinejahd (condannate dall'intera comunità internazionale) mi paiono un bel  sostegno alla tua tesi; in ogni caso quel che scrivi é esattamente quel che sostengono  negazionisti e mi spiace che non siamo in Francia dove saresti già sotto processo per averlo scritto;

3) hai attaccato LA LEGGE contro la edofilia dicenfo che "colpisce tanti innocenti", non flio ERRORI GIUDIZIARI che riguardano qualsiasi legge; se non comprendi la differenza non é colpa mia ed é inutile che fai finta che sia la stessa cosa;

4) hai fatto afermazioni razziste sugli Anglofoni e sui rom, dato che, lo ripeto per l'ennesima volta, é razzismo attribuire ad un'intera copmunità singoli comportamenti devianti o criminali di parti di essa o perfino di sue istituzioni sociali e politiche;


per vasco NON siamo fuori tema perché il tema é la lotta al razzismo e tu e adolfbeijinger siete razzisti e fate parte del tema.

povero idiota capace solo di andare a vanti a colpi di retorica.

dove srabbero le affermazioni razziste nei confronti degli anglofoni? Dire che dopo la seconda guerar mondiale,rafforzandosi hanno ripreso e affinato la loro strategia di colonializzazione del pianeta,dei popolo incivili che non sono stati mandati da Dio(come credono gli americani)....che solo loro possono permettersi di essere ultar conservatori senza venir tacciati di fascismo?
Povero idiota che si arrampica sugli specchi pur di gettare discredito su chi non la pensa come lui.E questo associna? Nei suoi intenti associna sembra proporsi come ponte di dialogo,nella realta e frequentata da personaggi come mulo che insultano e ridicolizzano il proprio interlocutore,a meno che non gli dia ragione su tutto.

Chi e' contro i privilegi dei rom e' un razzista?...povero mulo,povera itaglia
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Beijinger »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 29 Novembre, 2008, 14:37:41 pm »
l'affermazione razzista sta nell'attribuire agli ANGLOFONI (che come ti ho cercato di spiegare NON SONO solo Statunitensi e Britannici) o anche agli STATUNITENSI e BRITANNICI come comunità responsabilità che sono:
* dei loro gruppi e classi dirigenti;
* dei maggiordomi che hanno creato il consenso popolare ad idee come le tue (suprematiste e razziste);
* di un modello strutturale e sovrastrutturale occidentale che va ben oltre GB e USA.

l'affermazione razzista sta nel criminalizare tutti i ROM per i comportamenti di alcuni di loro


le due cose sono identiche: GENERALIZZARE AD UN POPOLO o ad altro gruppo collettivo le responsabilità e i comportamenti di una sua parte é razzismo, mentre non lo é, ovviamente, riferirsi ad un modello sociale condiviso (es.: modello occidentale, modello confuciano, mopdello induista, ecc.) dato che i modelli, sia pure adottati (per ignoranza o costrizione) da maggioranze di popoli, NON SONO popoli ma creature delle forze egemoni e non degli oppressi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 29 Novembre, 2008, 14:44:21 pm »
invito re troll cavallo a smettere di provocare tutti e a tornare in tema
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 29 Novembre, 2008, 14:51:59 pm »
il tema é l'opposizione alle menzogne razziste, vasco, come le tue, quindi finché si parla di menzogne razziste e si risponde ad esse si sta in tema, per tua sfortuna; chissà se riesci a capirlo?...

nb: siete rimasti in 2, tu e adolfbeijinger...te ne sei accorto? chissà perché...?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Beijinger

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 29 Novembre, 2008, 14:55:52 pm »
Citazione da: "cavallo"
l'affermazione razzista sta nell'attribuire agli ANGLOFONI (che come ti ho cercato di spiegare NON SONO solo Statunitensi e Britannici) o anche agli STATUNITENSI e BRITANNICI come comunità responsabilità che sono:
* dei loro gruppi e classi dirigenti;
* dei maggiordomi che hanno creato il consenso popolare ad idee come le tue (suprematiste e razziste);
* di un modello strutturale e sovrastrutturale occidentale che va ben oltre GB e USA.

l'affermazione razzista sta nel criminalizare tutti i ROM per i comportamenti di alcuni di loro


le due cose sono identiche: GENERALIZZARE AD UN POPOLO o ad altro gruppo collettivo le responsabilità e i comportamenti di una sua parte é razzismo, mentre non lo é, ovviamente, riferirsi ad un modello sociale condiviso (es.: modello occidentale, modello confuciano, mopdello induista, ecc.) dato che i modelli, sia pure adottati (per ignoranza o costrizione) da maggioranze di popoli, NON SONO popoli ma creature delle forze egemoni e non degli oppressi

qui nessuno generalizza,tranne paradossalmente te,che consideral intolleranza contro i privilegi dei ROM come razzismo,che etichetta chiunque si discosta dal suo pseudo pensiero come razzista,ascaro,nazista ecc ecc...
 

 E cmq   ci sta un libro intero che analizza la sindrome del prescelto dal signore,che ha fatto da base alla conquista degli USA prima,e quella del mondo poi da parte dei popoli anglofoni,e visto che non sei molto sveglio ti ricordo che si parla di colonialismo e per anglofono intendo la cultura anglossassone,non gli immigrati o colonizzati che l hanno dovuta imparare a forza di fucili.

Senza dimenticare i britannnici,che Dott.Pietro Basso analizza nel suo libro contro il razzismo.Incredibile,contro il razzismo!oddio mulo,qlc non torna,o no?..,.anche lui razzista?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Beijinger »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 29 Novembre, 2008, 15:10:12 pm »
Citazione da: "cavallo"
il tema é l'opposizione alle menzogne razziste, vasco, come le tue, quindi finché si parla di menzogne razziste e si risponde ad esse si sta in tema, per tua sfortuna; chissà se riesci a capirlo?...

nb: siete rimasti in 2, tu e adolfbeijinger...te ne sei accorto? chissà perché...?



 :-D  :-D  :-D  se "noi 2" siamo rimasti soli.... TU SEI SOLO!!!!

allora si pu? dire che noi 3 senza nessuna comunione siamo rimasti soli :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 29 Novembre, 2008, 19:24:31 pm »
Citazione da: "LuceUniversale"
Nell'essenza lo siamo dei buddha si, soltanto che uno stato d'essere coperto dalla polvere degli schemi mentali, dall'artificiosità della mente, ed essendo quest'ultimi la non realizzazione del proprio potenziale nasce l'insoddisfazione personale che porta ai vari sentimenti negativi. Si pu? combattere in tanti modi all'esterno per cercare di migliorare le cose, ma finchè non vinciamo la battaglia interiore di ognuno di noi non cambierà niente. "Se vuoi fare la pace nel mondo falla prima dentro di te"..


Mi sa che sarà una dura lotta, lo stato di "budda" non è che un semplice stato vitale che pu? svanire in un istante, infatti, se noti il mio thread, ero piuttosto "incazzato".

Per bejicoso, ma l'ignoranza che dimostri, ce l'hai davvero o mi stai prendendo per i fondelli? Nel primo caso, non posso che suggerirti di ritornare alle elementari, nel secondo, ci faccio una grassa risata e mi diverto dello "scherzo".

In ogni caso, NON HAI CAPITO UN CAZZO di quello che ho scritto, cosa ti dice:"2/3 del parlamento"? che l'ha votata anche la DESTRA.. Comunque basta, mi sono stancato di te.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 29 Novembre, 2008, 19:32:10 pm »
adolfBejinger,
1) é norma dei Forum (forse non di quelli che di solito frequenti tu) dare links o indicazione bibliografica dei testi che si citano (tanto per verificare se non sono inventati, se dicono quel che si afferma e se non sono di autori alla Faurisson...); tu OVVIAMENTE non lo fai;

2) solo i nazisti di ieri e di oggi parlano senza vergonarsi  di "privilegi dei Rom", per un popolo emarginato, perseguitato, soggetto allo sterminio, discriminato, quindi tu continui a smascherarti da solo (e per la UE basta questo per definire un pensiero "pregiudizio razzista"...);

3) solo un analfabeta confonde "anglofono" con "anglosassone", oppure sostiene che gli anglofoni sono i WASP (come tu hai scritto), concetto che per tua sfortuna NON COMPRENDE i Britannici (ma solo i bianchi protestanti e anglosassoni statunitensi) e neppure gli Irlandesi (che negli USA non sono stati certo più agnellini degli altri, nello schiavismo, nelle mafie e nelle scelte imperialiste dei governi);

4) se invece di scrivere follie leggessi i topics passati, scopriresti he non c'é certo bisiogno che tu insegni a me, che l'ho sottolineata più volte e con molte citazioni e links,  quanta responsabilità l'Impero Britannico abbia avuto nella tratta transatlantica schiavista, nel colonialismo, nel genocidio in India (ed in Irlanda) e altrove e quanto intellettuali maggiordomi delle classi egemoni di quell'Impero abbiano contribuito a costruire e diffindere le idee del "razzismo scientifico" e perfino dell'antisemitismo; ma ci? non ha NULLA a che vedere con l'eguaglianza fra anglofoni e anglosassoni o con l'attribuzione agli Anglosassoni, in blocco, degli orrori del sistema culturale ed istituzionale britannici, parti impotanti di quelli del modello occidentale in generale; yuna attribuzione che rappresenta proprio uno dei pilastri del pensiero razzista, di cui sei un perfetto esemplare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 29 Novembre, 2008, 21:00:31 pm »
adolfBejinger,
1) é norma dei Forum (forse non di quelli che di solito frequenti tu) dare links o indicazione bibliografica dei testi che si citano (tanto per verificare se non sono inventati, se dicono quel che si afferma e se non sono di autori alla Faurisson...); tu OVVIAMENTE non lo fai;


 :-D  :-D  nemmeno tu cavallo lo fai e anzi molto spesso quando ti viene chiesto insulti l'interlocutore, sei veramente ridicolo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Beijinger

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 30 Novembre, 2008, 03:43:40 am »
Citazione da: "Xaratos"
Citazione da: "LuceUniversale"
Nell'essenza lo siamo dei buddha si, soltanto che uno stato d'essere coperto dalla polvere degli schemi mentali, dall'artificiosità della mente, ed essendo quest'ultimi la non realizzazione del proprio potenziale nasce l'insoddisfazione personale che porta ai vari sentimenti negativi. Si pu? combattere in tanti modi all'esterno per cercare di migliorare le cose, ma finchè non vinciamo la battaglia interiore di ognuno di noi non cambierà niente. "Se vuoi fare la pace nel mondo falla prima dentro di te"..

Mi sa che sarà una dura lotta, lo stato di "budda" non è che un semplice stato vitale che pu? svanire in un istante, infatti, se noti il mio thread, ero piuttosto "incazzato".

Per bejicoso, ma l'ignoranza che dimostri, ce l'hai davvero o mi stai prendendo per i fondelli? Nel primo caso, non posso che suggerirti di ritornare alle elementari, nel secondo, ci faccio una grassa risata e mi diverto dello "scherzo".

In ogni caso, NON HAI CAPITO UN c***o di quello che ho scritto, cosa ti dice:"2/3 del parlamento"? che l'ha votata anche la DESTRA.. Comunque basta, mi sono stancato di te.

inanzitutto quel tono lo userai con mammina tua quando non ti porta la pappina desiderata o ti propone l insalata al posto del hamburgher.Con me  non lo usi ciccio,che come minimo ti mando a fan....

Non me ne frega una beata sega chi l abbia votata,non devi essere tanto sveglio a quanto pare se nn hai ancora capito che destra e sinistra in italia sono solo in parlamento per la guerra delle poltrone.Poi fanno sempre le stesse cagate.
Che sia stato approvato a destra o sinistra resta una merda,io non tifo per compagni o camerati,non ho una squaadra del cuore.

Se non hai ancora capito,torna quando hai preso la prima comunione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Beijinger »