Due pazzi per la cina - Arte - Cultura - Storia - Associna Forum

Autore Topic: Due pazzi per la cina  (Letto 1538 volte)

fiol_brothers

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
Due pazzi per la cina
« il: 21 Gennaio, 2009, 09:52:01 am »
Nostro padre ha Sky e quando tornammo da hk/cina ci disse che sul canale avventure di national geographics (NAT GEO) c'era 'sto programma che vedeva due fratelli nati in Cina che dopo 30anni ci tornavano per girarla tutta (uno fotografo l'altro regista).
Purtroppo non riusciamo a vederli sempre per via degli orari,ma per quelle poche puntate che abbiamo visto , è un programma decisamente carino ed interessante.
Ieri per esempio questi due erano nello Yunnan e presentavano un paio di minoranze etniche tra cui i DAI, poi erano andati da una famiglia della quale etnia ci sfugge il nome e ad una manifestazione/festa tipica di quella zona.
Oltre alle varie tradizioni, ieri parlavano anche del fatto che alle minoranze è concesso avere 2 figli rispetto all'etnia Han, e poi parlavano dei matrimoni fra diverse etnie e come sia difficile, ma NON impossibile, mantere la propria identità etnica, per via del veloce cambiamento che la Cina stà vivendo.
Ieri  abbiamo scoperto nuove cose riguardanti tradizioni di etnie che non avevamo mai sentito.

Se volete vedere il trailer del programma andate qui:
http://www.natgeoadventure.it/programmes/?id=171

Bha in definitiva se avete la possibilità di visionarlo, anche solo alcune puntate, bhe fatelo che è molto interessante, noi lo guarderemo domani alle 16. ^_^

ah questi due tizi parlano inglese e mandarino, ma durante la visione del programma vi è una sopravoce italiana. :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

silvia

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 22 Gennaio, 2009, 02:17:11 am »
se hai my sky l'ho puoi' registrare, io me l'ho vedo cosi'^_^
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

fiol_brothers