Tim VS Vodafone - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Tim VS Vodafone  (Letto 3475 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
Tim VS Vodafone
« il: 15 Gennaio, 2009, 11:03:36 am »
secondo voi qual'è più conveniente???

prima ero vodafone e spendevo tanto adesso cambiando a Tim spendo tanto lo stesso..... quindi vorrei ritornare a vodafone... molti miei amici dicono che è più conveniente.. anche la mia ragazza.... :cry:  :cry:  :cry:

consigli???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 15 Gennaio, 2009, 11:55:59 am »
Compra una sim, spendi i 5Ç, poi fai il passaggio operatore alla Tim che ha appena dimezzato la tariffa, 8Çcent/min con scatto alla risp e 8Çcent di sms verso tutti. L'ho visto ieri da Expert, mentre mi toccava comprare una chiavetta Wifi  :D.
Mia sorella invece ha attivato una nuova scheda Wind, i prezzi sono là, credo sui 9Çcent sempre con scatto.
Io invece è da un anno che da Tim sono passato a Wind e faccio 19Çcent/min senza scatto (pago i secondi effettivi), a una chiamata di 30 minuti mi costa meno di un sms  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

-WenEmma-

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 568
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 15 Gennaio, 2009, 13:20:32 pm »
con tim tribù se nn mi sbaglio paghi solo la prima telefonata 0 messaggio....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da -WenEmma- »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 15 Gennaio, 2009, 14:01:27 pm »
Citazione da: "-WenEmma-"
con tim tribù se nn mi sbaglio paghi solo la prima telefonata 0 messaggio....


verso la tribù???
ma chi non ha la tribù??? 8O  8O  8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
Re: Tim VS Vodafone
« Risposta #4 il: 15 Gennaio, 2009, 18:51:30 pm »
Citazione da: "cilex"
secondo voi qual'è più conveniente???

prima ero vodafone e spendevo tanto adesso cambiando a Tim spendo tanto lo stesso..... quindi vorrei ritornare a vodafone... molti miei amici dicono che è più conveniente.. anche la mia ragazza.... :cry:  :cry:  :cry:

consigli???



Come operatore telefonico, posso dirti che non c'è moltissima differenza, anzi... analizziamo per bene

La tariffa Tim Tribù di TIM:

http://www.tim.it/consumer/c364/i2361/l ... tandard.do

con la Vitamina normale paghi 1euro la chiamata vs un numero tim tribù e ti danno 1000min da usare ENTRO 24 VS I NUMERI TRIBU (ergo, se non chiami un numero tribù, t'attacchi al tram). Il vantaggio è che pagando 'sto euro, hai anche 1000 sms sempre vs i tribù.

Tariffe se chiami chi NON E' TIM TRIBU:

Fonia: 24 cent al minuto su effettivo secondo di conversazione (senza scatto alla risposta). Assolutamente NON CONVENIENTE, ma per lo meno, se parli 2 secondi, non ti rubano 24 cent.

SMS: 15 cent (tariffa praticamente standard, in tim, i costi degli sms variano dai 15 cent ai 15,75cent).

Videofonia e stronzate varie, non te le dico che tanto, sono poco importanti.

Poi sempre con la tim tribù, abbiamo la "supervitamina" altro non è che la vitamina detta sopra (1000 min, 1000 sms e stronzate varie) solo che i bonus durano 7 giorni anziché 24ore e costano 4 euro.

Abbiamo la vitamina night che dura dalle 19:00 alle 5 del mattino e dà gli stessi bonus suddetti al costo di 50cent (ma come detto, 'ste cose, devono essere usate PRIMA delle 5 del mattino)

Per il resto, non cambia nulla.

Senza la carta "vitamine" (cioé solo con il profilo base), tim tribù costa 16 cent di scatto alla risposta +9cent al minuto vs tim tribu e 16 cent verso gli altri a scatti 'sta volta
15cent gli sms.

http://www.tim.it/consumer/o71790/tariffa.do

L'altro profilo su cui punta tim è "Chiara di tim" ed è:

Chiara Base: 16 cent al minuto 19 alla risposta, 15 cent per gli sms.

le opzioni sono:

50% SMS: costa 2 euro, dura 30 giorni e ti fa mandare gli sms vs tutti a 8cent anziché 15

50% TIM: Parli con i numeri tim a 8cent anziché 16 peccato che nella nota a pie di pagina ti dicano che c'è sempre lo scatto alla risposta e che gli scatti sono ANTICIPATI (quindi, non cambia più di tanto, a meno che, non parli SOLO con numeri tim).

50% Ricarica: Ti danno un bonus di 15 euro da usare vs tutti ENTRO 30 GIORNI se raggiungi 30 euro di traffico prima della scadenza della carta (che avviene entro 30 giorni dalla data di attivazione)

Come vedi per tim, gli sconti al massimo sono solo vs gli sms e non per le chiamate vs tutti, se vuoi le chiamate scontate, devi chiamare SOLO i tim. Al max puoi avere 15 euro di bonus da usare vs tutti, ma devi spenderne 30.... E questa è una cosa da valutare.


Per la Vodafone:

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/ ... dafone_new

You&Vodafone NEW: Abbiamo una tariffa a 9cent vs tutti i vodafone d'Italia, però... scatto alla risposta di 16 centesimi e il minuto viene diviso in 2 scatti della durata di 30 secondi, ad ogni scatto, vengono addebitati 4,5cent. Il sito non è molto chiaro perché afferma che per le chiamate verso altre reti vengono addebitati 9,5cent a scatto. Una persona poco attenta, sarebbe portata a pensare che vs gli altri paga solo 9,5cent al minuto, ma in realtà... questo costo, è ogni 30 secondi quindi: 9,5cent*2=19cent al minuto VS TUTTI (GUARDA CASO, LA STESSA TARIFFA DI TIM)

Gli sms, costano sempre 15cent.

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/ ... mpo_libero

Vodafone Tempo Libero: 15 cent al minuto dalle 18:00 alle 8:00 del mattino, sabato e domenica, tariffa 24 ore su 24. 25 cent al minuto FUORI DA QUESTE FASCE . Devi fare almeno una ricarica al mese per avere la tariffa.

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/ ... tutti_note

Vodafone Tutti: Sembra quella più conveniente, 12 cent vs tutti, ma devi fare una ricarica al mese di almeno 15euro.

Come puoi vedere, a mio avviso non c'è una VERA convenienza nello scegliere tim o vodafone, in quanto, le tariffe sono pressoché identiche, le variazioni significative le abbiamo se si tratta di avere bonus, chiamare il WE oppure, se parli SOLO con cellulari dello stesso operatore, ma una tariffa che vada bene PER TUTTI, non esiste, quindi, devi operare una scelta di "convenienza" e cioé guardare i contatti della tua rubrica e sapere se sono più i contatti che hanno tim o quelli che hanno vodafone e agire di conseguenza.

Un tempo era più conveniente avere wind, peccato che non prendeva quasi mai (nella mia zona) e con il decreto Bersani (quello che toglie i costi di ricarica), wind ha modificato le tariffe rendendole molto simili a quelle di Vodafone e TIM. Se vuoi risparmiare, potresti prendere una scheda delle poste o delle coop, ma non sono veri e propri operatori, loro lavorano in "roaming nazionale" cioé si appoggiano ai ripetitori degli altri operatori che ce li hanno (esempio TIM e Vodafone) e quindi, puoi rischiare di rimanere senza telefono.

Anche le tariffe di "revoca MNP" (cioé per farti rimanere con l'operatore) non sempre sono convenienti, in quanto la loro "utilità" varia a seconda di che marcaggio sei (cioé di quanto spendi all'interno dell'operatore). Se compri una nuova scheda e la passi subito ad altro operatore, ti chiameranno e ti faranno delle offerte, ma quasi certamente saranno offerte poco utili e spesso anche incomprensibili (senza contare, che l'operatore, potrebbe dirti cose non vere per indurti a rimanere e tu, non avresti modo di verificare la veridicità di quello che ti viene proposto, in quanto, queste tariffe non sono "pubblicate" da nessuna parte). Al contrario, se sei considerato un utente "alto spendente" puoi avere effettivamente delle tariffe convenienti, ma che cmq, non ti "renderebbero" molto di quello che hai gia speso (considera che sei considerato alto spendente se fai e spendi ricariche per almeno 50euro al mese, sotto questo importo sei considerato quasi uno straccione).


Per ci? che mi riguarda, io faccio sempre e solo con i messaggi, a meno che non ci sia un'urgenza, almeno, so di spendere solo 15 cent.

Spero d'esserti stato utile.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
Re: Tim VS Vodafone
« Risposta #5 il: 15 Gennaio, 2009, 20:06:01 pm »
Citazione da: "cilex"
..... quindi vorrei ritornare a vodafone... molti miei amici dicono che è più conveniente.. anche la mia ragazza.... :cry:  :cry:  :cry:

consigli???


Dai retta alla tua ragazza. Se lei ha ragione avrai un portafoglio più gonfio, se lei ha torto sarai comunque più contento perchè andare contro le donne non conviene mai.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 15 Gennaio, 2009, 22:12:55 pm »
Beh, una logica inoppugnabile, in un mondo ideale, il potere sarebbe delle donne... Quindi, fai quello che ti dice lei!  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

HuRoby

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 468
    • Mostra profilo
Re: Tim VS Vodafone
« Risposta #7 il: 17 Gennaio, 2009, 10:09:47 am »
Citazione da: "marcowong"
Citazione da: "cilex"
..... quindi vorrei ritornare a vodafone... molti miei amici dicono che è più conveniente.. anche la mia ragazza.... :cry:  :cry:  :cry:

consigli???

Dai retta alla tua ragazza. Se lei ha ragione avrai un portafoglio più gonfio, se lei ha torto sarai comunque più contento perchè andare contro le donne non conviene mai.



ahahah quote!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

angyliu110387

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • http://www.facebook.com/home.phpò#/profile.phpòid=614497290&ref=profile
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 17 Gennaio, 2009, 22:01:46 pm »
IO HO TIM TRIB, E' MOLTO CONVENIENTE SE PARLO CON GLI AMICI DELLA TRIBU MA ALL FINE MII RITROVO CON UNA BOLETTA LO STESSO SALATINA X LE TELEFONATE FUORI CIRCOLO TRIBU

GLI ALTRI PIANI TARIFFARI DI8 ALTRI GESTORI PI O MRNO ONO SEMPE SU QUELLA CIRA, OGNUNO HA UNA SORTA DI FREGATURA...

SE NE TROVATE UO CONVENIENTE DITEMELO ANCHE A ME
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da angyliu110387 »
WJL

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
Re: Tim VS Vodafone
« Risposta #9 il: 18 Gennaio, 2009, 01:16:09 am »
Citazione da: "marcowong"
Citazione da: "cilex"
..... quindi vorrei ritornare a vodafone... molti miei amici dicono che è più conveniente.. anche la mia ragazza.... :cry:  :cry:  :cry:

consigli???

Dai retta alla tua ragazza. Se lei ha ragione avrai un portafoglio più gonfio, se lei ha torto sarai comunque più contento perchè andare contro le donne non conviene mai.


Grazie Xaratos, ma penso che seguirò il consiglio di Marco... :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

formicalaeone

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 313
    • Mostra profilo
Re: Tim VS Vodafone
« Risposta #10 il: 20 Gennaio, 2009, 09:58:13 am »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "marcowong"
Citazione da: "cilex"
..... quindi vorrei ritornare a vodafone... molti miei amici dicono che è più conveniente.. anche la mia ragazza.... :cry:  :cry:  :cry:

consigli???

Dai retta alla tua ragazza. Se lei ha ragione avrai un portafoglio più gonfio, se lei ha torto sarai comunque più contento perchè andare contro le donne non conviene mai.

Grazie Xaratos, ma penso che seguirò il consiglio di Marco... :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da formicalaeone »
vorrei