interessante, no? - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: interessante, no?  (Letto 1180 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
interessante, no?
« il: 15 Gennaio, 2009, 19:51:20 pm »
dedico questa notizia:
- a chi ha insultato thun88 per aver pubblicato su questo Forum notizie tratte da quel che aveva postato su altri siti e su questo stesso sito;
- a vasco, che afferma di usare un indirizzo e-mail falso su questo Forum per evitare di essere identificato in realtà con le cose che l'utente con tale e-mail (e con caratteristiche descrittive similissime a quelle che ostenta su Associna) ha scritto su altri Forum e che possono essere lette da chiunque legalmente, ponendo tale e-mail su google (come si pu? fare per il nome, il cognome, l'e-mail di qualsiasi persona, me compreso):

http://www.repubblica.it/2009/01/sezion ... ref=hpspr1
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 15 Gennaio, 2009, 22:29:16 pm »
Ci? che viene messo su internet è di dominio pubblico e pu? riportato in qualsiasi giornale/sito. Stop. Inutile lamentarsi dopo se i dati che vengono riportati sono "scomodi"!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 15 Gennaio, 2009, 22:32:31 pm »
esattamente... né vale fare finta che il proprio e-mail sia "falso" come qualcuno ha fatto su questo Forum per evitare di essere associato tramite esso a scritti su altri siti....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 15 Gennaio, 2009, 22:35:44 pm »
Ah, Cavallo, ho provato pure io come hai suggerito, lasciamo perdere i risultati che sono saltati fuori.

RAGA, FATE COME ME, quando v'iscrivete da qualche parte, siate prudenti e mettete degli indirizzi email falsi oppure CHE NON USATE (anche il nome e il cognome) e sopratutto, non fate/dite cose troppo imbarazzanti.

Questo è il senso di tutto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 15 Gennaio, 2009, 22:46:57 pm »
io non ho messo l'e-mail perché di spam e mondezza ne ricevo già abbastanza, ma non ho messo nome falso non solo perché amo partecipare alle iniziative di ASSOCINA, non solo perché firmo sempre col mio vero nome i miei articoli ma anche perché non ho nulla da nascondere e se si mette "silvio marconi" su google.it si ottengono solo recensioni di miei libri ed altre mie attività culturali o prese di posizione politiche che rappresentano un onore per me, altro che nasconderle...


certo, chi invece usa altri siti per diversi e più squallidi scopi forse farebbe bene a nascondersi meglio....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 15 Gennaio, 2009, 23:06:26 pm »
Molti tengono all'anonimato. Ad esempio, su Associna sono conosciuto (anche dal vivo) da poche persone ma di cui mi fido veramente, non mi piace proprio avere la certezza che gente come snoopy o altri sappiano chi sono e dove abito. Tutto qui.

Nel mio caso, vedo che non sono l'unico che usa questo nick (e pensare che credevo di essere originale)  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.