Grazie per il caloroso benvenuto.
E grazie soprattutto per il "ragazzo", perchè a 28 anni di solito non me lo dicono in molti! Eh eh eh!
Dunque, oltre alla cultura in generale, che ovviamente studio come materia universitaria (ma avevo un profondo interesse anche prima), mi piace la musica in generale.
Amo il cibo cinese, soprattutto la famosa Beijing Kaoya, e mi piace viaggiare per le città cinesi alternando grandi metropoli a piccoli paesi in mezzo alla campagna.
Sono stato 2 volte in Cina, ogni volta per circa un mese, per trascorrere le mie vacanze con i miei amici di Ruian (provincia di Wenzhou) e con la mia ragazza che è di Nanjing e che si trova qui a Firenze da 3 anni per studiare nella mia stessa facoltà.
Ho visitato ovviamente Shanghai (che adoro), Liyang, Chengzhou, Nanjing, Wenzhou, Ruian, Dalien (dove c'è la più grande squadra di calcio e dove c'è un mare bellissimo), Beijing e Jingdezhen (famosa per la lavorazione dei vasi di ceramica).
Mancano tante cose da vedere, ma visto che ho la ferma intenzione di trovare un impiego stabile in Cina dopo la laurea (magari il prossimo anno) e di restarci a vita, spero piano piano di poter visitare moltissimi luoghi.
La speranza è solo quella di trovare un'opportunità di lavoro, che sia in un'azienda cinese o europea, un'associazione culturale, un organo diplomatico...la volontà c'è, l'appoggio anche.
Ci vorrebbe solo tanta fortuna e...magari un giorno potrò chiedere la cittadinanza! :wink: