Jaycee Chan cittadino cinese - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Jaycee Chan cittadino cinese  (Letto 898 volte)

cavallo

• Livello: Cittadino del Mondo
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Jaycee Chan cittadino cinese
« il: 20 Febbraio, 2009, 10:43:08 am »
http://www.chine-informations.com/actua ... 12187.html

riassumo e traduco:

"a differenza di Gong Li che ha abbandonato la nazionalità cinese, Zhang Ziyi e Tang Wei che hanno assunto quella di HK, Jaycee Chan, incoraggiato da suo padre Jackie Chan, ha acquisito la nazionalità cinese e abbandonato quella USA."
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

federep

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
hk passport
« Risposta #1 il: 20 Febbraio, 2009, 13:02:42 pm »
Il passaporto di Hong Kong è un ottimo passaporto per viaggiare sia nel mondo che in Cina (6 mesi senza visto e basta rientrare una volta per far scattare di nuovo i 6 mesi). Cosa che con un passaporto americano o cinese mainland non si potrebbe fare. Sulla nazionalità mettono la dicitura cinese-hong kong mi pare.....comunque io ci vedo anche motivi fiscali e finanziari...hong kong è un buon posto per far confluire denaro dalla cina e viceversa pagando poche tasse (e in america il fisco è molto agguerrito). Gong Li difatti ha preso il passaporto di Singapore che dà un accesso più facilitato alla RPC (e ad altri paesi del mondo) e anche lì si pagano meno tasse. Io comunque lo trovo anche giusto in quanto suo padre è nativo di hong kong che è una delle più belle città del mondo e sempre "viva".
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da federep »

wen

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 21 Febbraio, 2009, 02:26:20 am »
Se fossi in me la consiglierei di entrare nell etnia dei Tibetani(piu diritti) :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö