Litigi - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Litigi  (Letto 3130 volte)

ShaoYan

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
Litigi
« il: 09 Giugno, 2009, 23:47:59 pm »
Oggi al ristorante sono arrivati una madre e un figlio. Appena seduti già si dicevano un sacco di parolacce: "putt...a!", "Sei un drogato!", "Muori che mi fai schifo!"........

Bene, io li guardo stranita e mi dico finchè non passano alle maniere forti non faccio nulla.

Così passa il tempo e questi peggiorano sempre di più, lui sembra volere qualcosa dalla madre, e la madre continua ad urlarmi dietro che devo chiamare i carabinieri. Il fatto è che non ci sono gli elementi per cui io dovrei chiamare i carabinieri, non hanno rotto nulla, non si sono picchiati e non hanno fatto altro che insultarsi per tutta la sera tra di loro.

A un certo punto la situazione diventa pensante, le parole ed insulti diventano sempre più forti. La donna mi lancia occhiate orribile: "se non chiami carabinieri, io non esco di qui, perchè questo mi riempie di botte!".
Il figli mi dice: "Mia madre è pazza non ascoltatela!".

E io cosa faccio?

A un certo punto lui prende la birra e gliela butta adosso alla donna, insieme a tutte le cose che ci sono sul tavolo.

Allora io prendo il telefono e compongo il 112. Risponde un carabiniere con una voce da annoiato "Pronto carabiniere!"

Io con voce tremante e spaventata: "Vi prego venite qua, c'è un litigio!"

Il carabiniere: "dove si trova signora? cosa fa?, dove si trova? lei è la proprietaria?.....". Dopo che ho risposto a tutto mi passano la polizia.

Intanto passano i minuti....i poliziotti mi fanno le stesse domande...

Arrivano dopo circa 20 minuti.

Nel frattempo il figlio è saltato adosso alla madre, buttato e rotto un pò di cose e infine scappato con la borsa della donna.
La madre infine se ne va anche lei continuando a dirmi "cinesina del caz..o, dovevi chiamare i carabinieri, qui siamo in Italia, ci sono i diritti umani non come a casa vostra, io ho i miei diritti e tu dovevi chiamare i carabinieri!"

Io continuavo a ripeterle che li avevo chiamati, ma lei non mi credeva ed è andata via maledicendomi, dicendomi che mi avrebbe denunciata e che ci avrebbe rovinati. 8O

E non mi ha neanche pagata!!!!!!!!

Ora mi chiedo!

1. Ma che cavolo centriamo noi se lei ha un figlio drogato? :evil:
2. Io se non ci sono elementi per chiamare i carabinieri non posso chiamarli!!! :evil:
3. Ma che cavolo devi venire in un ristorante a fare questa sceneggiata e risolvere i tuoi problemi? Non potevi andare direttamente in una stazione dei carabinieri e chiedere a loro di proteggerti invece che finire nel mio locale????? :evil:

:evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

kay_asuma

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 10 Giugno, 2009, 02:09:36 am »
Citazione
La madre infine se ne va anche lei continuando a dirmi "cinesina del caz..o, dovevi chiamare i carabinieri, qui siamo in Italia, ci sono i diritti umani non come a casa vostra, io ho i miei diritti e tu dovevi chiamare i carabinieri!"

Come se questi diritti umani li devono procurare altri , non farci caso shao yan.
Se il figlio è degenere la colpa sta anche negli insegnamenti del genitore, forse la cina è ancora lontano dai diritti umani ma di sicuro il codice di disciplina e il rispetto per i propri genitori sono di sicuro avanti a loro .
chiedere il diritto umano perche viene malmenato da un imbecille di figlio questo è il colmo ahahahaahahahahahah
Che cosa triste !!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

nessuno

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 10 Giugno, 2009, 09:20:54 am »
Forse non è bello da dire ma per me dovevi mandarli via tutti e due appena sono entrati e hanno cominciato a insultarsi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nessuno »

cavallo

• Livello: Cittadino del Mondo
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 10 Giugno, 2009, 09:42:35 am »
consiglio di chi non conosce le normative sui locali pubblici;

cacciare un avventore senza che abbia creato danni al locale comporta la chiusura del locale stesso, che ha l'OBBLIGO di servire i clienti (peggio ancora se l'avventore é italiano e il proprietario cinese, in questa Italia sempre più xenofoba...): Shao Yan, che conosce evidentemente tali norme meglio di molti Italiani, lo scrive chiaramente, per chi vuole leggere:

"non ci sono gli elementi per cui io dovrei chiamare i carabinieri, non hanno rotto nulla, non si sono picchiati e non hanno fatto altro che insultarsi per tutta la sera tra di loro"

per capire il contesto basta leggere le affermazioni ovviamente sinofobe della signora (che però va al ristorante cinese...):
"La madre infine se ne va anche lei continuando a dirmi "cinesina del caz..o, dovevi chiamare i carabinieri, qui siamo in Italia, ci sono i diritti umani non come a casa vostra, io ho i miei diritti e tu dovevi chiamare i carabinieri!"

Io continuavo a ripeterle che li avevo chiamati, ma lei non mi credeva ed è andata via maledicendomi, dicendomi che mi avrebbe denunciata e che ci avrebbe rovinati"

chiaro?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

nessuno

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 10 Giugno, 2009, 14:03:54 pm »
Citazione da: "cavallo"
cacciare un avventore senza che abbia creato danni al locale comporta la chiusura del locale stesso, che ha l'OBBLIGO di servire i clienti

Non è esatto, cacciare un cliente senza un motivo valido è vietato. Se uno entra e si mette a urlare e insultare gli altri dando fastidio a tutti i clienti il gestore pu? mandarlo via. I danni al locale comportano la denuncia per il reato di danneggiamento, è un'altra cosa

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 10 Giugno, 2009, 14:47:21 pm »
non riesco a capire perché si deve inventare quel che non é scritto dalla persona che era coinvolta in prima persona e quindi UNICA fonte dell'evento su cui si sta discutendo, per poterla criticare per un errore che NON HA commesso e che le é stato contestato solo dalla cliente italiana, rozza e sinofoba;

1) in nessuna delle righe scritte da Shao yan si afferma che i due pagliacci in questione hanno "dato fastidio agli altri clienti" (non c'é neppure scritto che c'erano altri clienti) ma solo che si sono insultati fra loro (si trattava di madre e figlio, per giunta): perché, a sostegno dei propri errori, INVENTARE quel che Shao yan non ha scritto???

2) ripeto che invece Shao yan ha scritto: "non ci sono gli elementi per cui io dovrei chiamare i carabinieri, non hanno rotto nulla, non si sono picchiati e non hanno fatto altro che insultarsi per tutta la sera tra di loro" (sottolineo il "tra di loro" che forse é sfuggito all'acuto utente...) e ripeto che in simile situazione se Shao yan li avesse cacciati dal locale avrebbe commesso una grave infrazione alle regole delle licenze commerciali che lei conosce evidentemente bene (oltre che rischiare fisicamente);

é un vecchio vizio sostenere che sono le vittime delle infamie altrui le colpevoli perché non esercitano il presunto potere di reagire (e/o non chiamano le forze dell'ordine)..., un vizio che non a caso é stato dimostrato anche da quella donna frustrata che, non sapendo essere madre e cittadina, si sfoga esprimendo la sua sinofobia e tirando in ballo abusivamente i "diritti umani".

meno fantasie, meno invenzioni, meno frottole e più adesione ai fatti e solidarietà piena e totale a Shao yan e a tutte le persone, specie migranti, non tutelate dalle burocrazie pseudo-"securitarie" italiche .

in caso rileggiamoci la storia (http://iltempo.ilsole24ore.com/2008/02/ ... nesi.shtml
http://www.stivalebucato.it/stivale/dis ... -i-cinesi/)

del buffone sinofobo e filotibetano che continua a frequentare i ristoranti cinesi di Roma senza pagare "per protesta contro la tirannia cinese" e che, usando amnistie e prescrizioni e il fatto di risultare nullatenente (sebbene figlio di un imprenditore),  non paga né i conti né le multe, raccontata mesi fa su questo stesso Forum e documentata con links: é con queste "regole" e con queste "realtà" che purtroppo i migranti hanno a che fare in Italia (e in misura diversa gli stessi Italiani), ex-Paese dove l'esempio viene dall'alto, da chi le leggi se le modifica ad personam, trasformando i propri avvocati in presidenti della Commissione Giustizia della Camera.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

nessuno

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 10 Giugno, 2009, 15:24:08 pm »
Citazione
ripeto che in simile situazione se Shao yan li avesse cacciati dal locale avrebbe commesso una grave infrazione alle regole delle licenze commerciali che lei conosce evidentemente bene (oltre che rischiare fisicamente);

Posso essere d'accordo che è rischioso sbattere fuori dal locale un tossico. Però è anche rischioso lasciare che stia nel locale e non fare nulla. Immagino che bisogna chiamare tutti i camerieri per mandarlo via. Comunque non è esatto dire che il gestore non ha il diritto di reagire

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 10 Giugno, 2009, 15:54:34 pm »
certo che di matti ce ne sono in giro, il figlio probabilmente aveva ragione, ma senz'altro aveva ragione anche la madre ma si doveva anche prendere  la responsabilità di chiamare lei i carabinieri o la polizia e non declinare la richiesta a terzi

sta di fatto che se urlavano anche in assenza di altri io lo avrei fatti uscire offrendogli quello che avevano consumato, il locale sarà anche pubblico ma non per questo la gente deve infrangere le regole del propietario e della buona educazione e se non uscivano avrei chiamato la polizia

le cronache somno piene di notizie di morti amazzati i cui carnefici non rientravano nei presupposti per essere fermati
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 10 Giugno, 2009, 20:16:32 pm »
é interessante che, per confermare l'errore, camuffare la non conoscenza dei doveri di un ristoratore e sviare l'attenzione, si concentri lo scritto sul presunto "tossico" e non si dica parola della mammina sinofoba e che sputa epiteti razzisti: né si esprima alcuna solidarietà alla vera vittima del contesto prima ancora che di due bastardi, Shao yan; chissà perché????

chi non conosce le regole sulle licenze di quelli che non a caso si chiamano PUBBLICI ESERCIZI (bar, ristoranti, ecc.) sarebbe meglio che tacesse: certo non é questo il modo per aiutare Shao yan ed esserle vicino, ma forse c'é chi non lo capisce....
« Ultima modifica: 10 Giugno, 2009, 21:06:36 pm da cavallo »

dorian

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 10 Giugno, 2009, 20:33:21 pm »
shao carissima
sei sempre un mito !
per la tua saggezza nel sapere vivere e incassare le brutture...

io avrei perso la testa e lanciato frasi e altre cose verso quei due...
hai saggezza tu...
spero di averla anch'io
bacioni

e...............
per quelli che non capiscono
pernacchie !
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

michele74

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
aiuto!!!
« Risposta #10 il: 18 Giugno, 2009, 08:21:22 am »
ciao ragazzi ho un grande problema...sono sposato con una ragazza cinese, io sono italiano, e purtroppo non capisco la vostra lingua da premettere che siamo sempre stati bene insiemema ora siamo ad un punto fermo perche' ho trovato sul mio telefonino dei messaggi scritti in cinese , e osservandoli ho capito che ce' qualkosa di strano.
vorrei un'aiuto a tradurli...chi mi da una mano?
sono disperato!!!
non immaginate come amo mia moglie e come sono deluso....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da michele74 »

Xaratos

• Mostra profilo
Re: Litigi
« Risposta #11 il: 19 Giugno, 2009, 01:28:35 am »
Citazione da: "ShaoYan"

1. Ma che cavolo centriamo noi se lei ha un figlio drogato? :evil:
2. Io se non ci sono elementi per chiamare i carabinieri non posso chiamarli!!! :evil:
3. Ma che cavolo devi venire in un ristorante a fare questa sceneggiata e risolvere i tuoi problemi? Non potevi andare direttamente in una stazione dei carabinieri e chiedere a loro di proteggerti invece che finire nel mio locale????? :evil:

:evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil: [/b]

Non bastava dirle che i bambini/ragazzi cinesi crescono con la voglia di lavorare e con molte meno turbe psichiche di quelli italiani? E che quindi, i cinesi, sono genitori mooooltooo migliori degli italiani! Tu hai agito bene e con discernimento, ci? che veramente è importante è che questi "clienti" non torneranno più da te e suppongo che (per fortuna) non te ne capitano cosi tanti! :)

PS. Per Michele, puoi provare ad aprire un thread nella sezione "Richieste di aiuto", ma devo informarti che ci? che stai chiedendo è un reato penale/civile, non so se gli admin ti permetteranno di fare una simile richiesta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

davis

• Mostra profilo
    • David Prato web site
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 19 Giugno, 2009, 02:10:52 am »
Quando succede che qualcuno che pu? parlare e non si trova in pericolo immediato e ti dice "chiami subito i Carabinieri, oppure i Pompieri, la Forestale e le guardie swizzere.." devi semplicemente invitare la persona a telefonare con il proprio cellulare.. nel caso non lo abbia fornirai il telefono.. ma parlare dovrà parlare la persona in questione. Cosi eviterai molti problemi. Lavoro nella sicurezza ogni giorno da 15 anni e l'esperienza insegna.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da davis »
C'è più Zen in un filo d'erba che in un libro di filosofia -

Cavallo: basta scrivere stronzate