Suggerimenti x volantino? - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Suggerimenti x volantino?  (Letto 3090 volte)

birichina

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
Suggerimenti x volantino?
« il: 28 Aprile, 2009, 22:05:05 pm »
Aiuto!!!

ho bisogno delle vostre idee per creare un volantino per la nuova gestione del mio bar!!!?

il bar si chiama Pacifico, l'8 maggio ci sarà l'inaugurazione. ho pensato alcuni pacchetti speciali per attirare i clienti, ma mi manca l'introduzione e altre espressioni che tira l-attenzione del lettore... cmq come informazioni aggiuntive dico che da noi facciamo anche aperitivo a mezzogiorno, tavola fredda... abbiamo esperienza pluriennale nel settore bar..ecc...

datemi qualche suggerimento, x favore!!! grazie!

i pacchetti speciali che ho programmato io sono questi>

1) abbonamento 11 caffè a soli 8 euro;
2) 1 caffè +1 briosch + 1 succo di frutta a soli 3 euro;
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da birichina »

cavallo

• Livello: Cittadino del Mondo
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 28 Aprile, 2009, 22:24:12 pm »
ciao,
per darti consigli seri dovresti dire:
* dove si trova il bar
(che tipo di zona, se ci sono uffici/scuole/università/stazioni/aree di interesse turistico/vie di valore commerciale, presenze interetniche, ecc.);
* che tipo di gestione e di clientela aveva in precedenza  e su quale punti tu;
* se ha particolarità nell'arredo/nella decorazione;
* se ha tavolini interni/esterni.

su questa base si potrebbero:
a) definire i targets nelle varie fasi della giornata (giovani/studenti, impiegati, turisti, ecc.) e quelli prioritari e conseguentemente i linguaggi  da usare;
b) correlare tali targets con tipologie differenziate di offerta e anche in tal caso definire quelli prioritari;
c) scegliere su tali basi gli slogans, i riferimenti iconografici, le immagini, ecc. .

i miei consigli generali sono comunque i seguenti:
> rendere coerente (sulla base dei punti a-c) l'insieme degli elementi in funzione del/dei targets prioritari: VOLANTINO (colori, immagini, slogans, ecc.), OFFERTE/PREZZI, AMBIENTAZIONE, DECORAZIONE,  ARREDO, ACCESSORI ALLE PARETI, ecc.  e non avere stonature su questo piano;
> accentuare tale coerenza dando denominazioni specifiche, originali, facili da ricodare (e, appunto, coerenti col resto) alle offerte, a 2-3 aperitivi non classici (senza attribuire nomi di gantasia a quelli che ne hanno già uno preciso), ecc.

ad esempio, si potrebbe partire dalla denominazione PARADISO per farvi ruotare tutto attorno:
# l'offerta di abbonamento "paradisiaca";
# l'aperitivo per 2 a prezzo scontato "adamo ed eva";
# l'offerta caffé/brioche/succo "la tentazione";
# le immagini, i colori, gli accessori d'arredo per quanto possibile (ripeto, non conosco com'é il bar) collegati con le immagini del Paradiso o meglio delle differenti concezioni iconografiche del Paradiso (stampe, riproduzioni di opere d'arte, giardini fioriti, "alberi della vita", eventualmente se il target lo consiglia immagini persiane/esotiche, giardini orientali, ecc.)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

birichina

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 28 Aprile, 2009, 22:35:21 pm »
Citazione da: "cavallo"
ciao,
per darti consigli seri dovresti dire:
* dove si trova il bar
(che tipo di zona, se ci sono uffici/scuole/università/stazioni/aree di interesse turistico/vie di valore commerciale, presenze interetniche, ecc.);
* che tipo di gestione e di clientela aveva in precedenza  e su quale punti tu;
* se ha particolarità nell'arredo/nella decorazione;
* se ha tavolini interni/esterni.

su questa base si potrebbero:
a) definire i targets nelle varie fasi della giornata (giovani/studenti, impiegati, turisti, ecc.) e quelli prioritari e conseguentemente i linguaggi  da usare;
b) correlare tali targets con tipologie differenziate di offerta e anche in tal caso definire quelli prioritari;
c) scegliere su tali basi gli slogans, i riferimenti iconografici, le immagini, ecc. .

i miei consigli generali sono comunque i seguenti:
> rendere coerente (sulla base dei punti a-c) l'insieme degli elementi in funzione del/dei targets prioritari: VOLANTINO (colori, immagini, slogans, ecc.), OFFERTE/PREZZI, AMBIENTAZIONE, DECORAZIONE,  ARREDO, ACCESSORI ALLE PARETI, ecc.  e non avere stonature su questo piano;
> accentuare tale coerenza dando denominazioni specifiche, originali, facili da ricodare (e, appunto, coerenti col resto) alle offerte, a 2-3 aperitivi non classici (senza attribuire nomi di gantasia a quelli che ne hanno già uno preciso), ecc.

ad esempio, si potrebbe partire dalla denominazione PARADISO per farvi ruotare tutto attorno:
# l'offerta di abbonamento "paradisiaca";
# l'aperitivo per 2 a prezzo scontato "adamo ed eva";
# l'offerta caffé/brioche/succo "la tentazione";
# le immagini, i colori, gli accessori d'arredo per quanto possibile (ripeto, non conosco com'é il bar) collegati con le immagini del Paradiso o meglio delle differenti concezioni iconografiche del Paradiso (stampe, riproduzioni di opere d'arte, giardini fioriti, "alberi della vita", eventualmente se il target lo consiglia immagini persiane/esotiche, giardini orientali, ecc.)

ho bisogno prioprio che qualcuno di un cuore caloroso come te, scriva e componi le frasi di slogan x me, siccome ho difficoltà di esprimere l'italiano x un volantino decente.
cmq il bar sta vicino la zona di loreto, in via dei transiti, gli ex-proprietari lavorano soprattutto con i clienti tranquilli, sia residenti che impiegati degli uffici intorni. come arredamento, è recentemente ristrutturato, il locale ha un salottino con 6, 7 tavoli da 4pers. 4 slot machine per chi interessasse a giocare... niente di altre cose particolare...tu dici che potrei usare come elemento centrale il nome bar PACIFICO, è un'idea brinllante, ma ho bisogno sempre che mi date concretamente le soluzioni x varie pacchette..thanks a lot.

2) abbonamento 11 cappuccini a soli 12 euro;
3) abbonamento 11 caffè+briosch a soli 16 euro;
4) abbonamento 11 cappuccini+briosch a soli 20 euro;

a) 1 caffè +1 briosch + 1 succo di frutta a soli 3 euro;
b) 1 cappuccino+ 1 briosch + 1 succo di frutta a soli a soli 3,50 euro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da birichina »

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 28 Aprile, 2009, 23:30:55 pm »
Pacifico?
http://user.qzone.qq.com/622002073/blog/1240723230

Puoi mettere le foto dell armamento Giapponese :-D

Con un po di tocco artistico ;-)
« Ultima modifica: 28 Aprile, 2009, 23:41:22 pm da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

stafilo

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 28 Aprile, 2009, 23:37:37 pm »
BAR PACIFICO !

NUOVA GESTIONE !

INIZIA L'ESTATE CON NOI !

ASSAPORA LE NOSTRE SPECIALITA' E LA NOSTRA GENTILEZZA !

BAR PACIFICO !....UN "OCEANO" DI FRESCHEZZA !

:-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stafilo »

stafilo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 28 Aprile, 2009, 23:43:30 pm »
Una domanda a wen per curiosità : che ci faceva un fischietto tra l'armamento giapponese della seconda guerra mondiale ?  :-k
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stafilo »

Alex80

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 28 Aprile, 2009, 23:49:36 pm »
D? anch'io un suggerimento!  :-D

"La colazione al bar Pacifico è un oceano di convenienza e qualità! Scopri le nostre ghiottosissime offerte!"

e metti l'elenco dei vostri pacchetti...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 29 Aprile, 2009, 07:37:38 am »
bene, allora provo ad andare sul concreto:

A> creare un logo unificante di tutti i materiali promozionali del bar e riprodurlo anche su tovagliolini, blochetti per gli abbonamenti, tabellone con le offerte, vetrine, ecc. (se possibile anche su pareti, bancone, ecc.) e farne anche autoadesivi da regalare; propongo un logo composto da una conchiglia con una perla in primo piano su una spiaggia senza onde e una palma, oppure più sinteticamente da linee azzurre non mossse che simulino l'Oceano ed eventualmente la palma e un sole raggiante (a wen non piacerebbe perché troppo...nippo....); evoca serenità, esotismo, ecc.;

B> inserire nell'arredo alcuni "segni" esotizzanti ma non eccessivi:
* usare come tovagliette all'americana stuoini di bambu:
* mettere alle pareti foto di spiagge dele isole del Pacifico;
* decorare l'ambiente con fiori artificiali cinesi di tipo tropicale (bamboo, orchidee, magari una per tavolino, in vasetti di bamboo) e conchiglie (ma non creare un ambiente stile pescatore: niente barchette, reti, salvagenti e simili);
* usare teiere e tazzine cinesi di linea essenziale (niente draghi, niente ceramiche bianche-blu);
usare come sottofondo musicale (a basso volume) musica new age adeguata;

C> aggiungere alle offerte:
* una mini-selezioone di té cinesi di buona qualità;
* una selezione ristretta di cocktails e long-drinks tropicaleggianti;

D> distinguere fra le OFFERTE (rivolte a chi non é cliente fisso) e gli ABBONAMENTI (rivolte a chi é cliente fisso):

C1/ offerte

a) 1 caffè +1 briosche + 1 succo di frutta a soli 3 euro;
b) 1 cappuccino+ 1 briosche + 1 succo di frutta a soli a soli 3,50 euro.

>>> aggiungere 1-2 offerte sui té per il pomeriggio-sera e proporre anche caffé speciali: al ginseng ed alla cannella ad esempio;
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  - - -  - - - -  - - - -  - - - - - -  -

testo per il volantino (che deve contenere il logo, niente goto del locale ma immagini di isole del Pacifico e colori rilassanti e chiari di gondo- celeste, verde chiaro, sabbia -  escritte in bruno, verde scuro, blu):

# LUCE DEL MATTINO:
   1 caffè +1 briosche + 1 succo di frutta a soli 3 euro;
 # ALBA SERENA:
   1 cappuccino+ 1 briosche + 1 succo di frutta a soli a soli 3,50 euro.
 # TESORI D'ORIENTE;
    1a offerta di té e 1 pezzo di pasticceria (al tavolo);
 # ONDA DI SERENITA':
    2a offerta di té e 1 pezzo dicroissanteria salata (al tavolo);

ONDA SU ONDA:
un oceano di convenienza con gli abbonamenti per clienti speciali:

# ORO NERO: abbonamento 11 caffè a soli 8 euro;
# OCEANO ALL'ITALIANA: abbonamento 11 cappuccini a soli 12 euro;
# FORZIERE SCURO: abbonamento 11 caffè+briosche a soli 16 euro;
# DOLCE OCEANO abbonamento 11 cappuccini+briosche a soli 20 euro;

e inoltre....

un'ampia selezione di long drinks, cocktail, spuntini freddi a PREZZI DA SOGNO!
-------------------------------------------------------------------------------------

>>> si organizzano feste di compleanno, celebrazioni di promozioni e lauree, eventi su prenotazione...

che ne pensi birichina????
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 29 Aprile, 2009, 07:42:20 am »
é OT, ma risposta a stafilo:

i fischietti erano (lo sono tuttora) in uso per le segnalazioni sulle navi di tutte le flotte militari, ma l'esercito giapponese li dava in dotazione anche all'equivalente dei sergenti nella ganteria, per impartire gli ordini ai plotoni con un codice di segnali.

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 29 Aprile, 2009, 10:07:30 am »
Citazione da: "cavallo"
é OT, ma risposta a stafilo:

i fischietti erano (lo sono tuttora) in uso per le segnalazioni sulle navi di tutte le flotte militari, ma l'esercito giapponese li dava in dotazione anche all'equivalente dei sergenti nella ganteria, per impartire gli ordini ai plotoni con un codice di segnali.

seguo l'OT i fischietti per le segnalazioni delle marine sono totalmente diversi

http://www.expoarmy.com/1445/catalogo_a ... glese.html

http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 036AAoteaF
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Dubbio

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 29 Aprile, 2009, 10:22:05 am »
Due parole sul quartiere, per chi non lo avesse capito è a Milano.

Via dei Transiti è più o meno al centro del quartiere posto tra Piazzale Loreto, Viale Monza e Via Padova.

E' un quartiere multietnico, con una forte presenza di nordafricani islamici e una crescente presenza cinese su Via Padova e dintorni.

Ha avuto gli onori della cronaca nel febbraio del 2007 allorquando la Moratti partecipò ad una "fiaccolata antidroga" in Viale Monza nel corso della quale chiese al governo un aumento delle forze dell'ordine a Milano.

L'occasione fu il disagio dei residenti per l'incremento dello spaccio di droga nelle vie del quartiere in orari serali e notturni.

Ora i riflettori sono puntati sul prossimo sgombero di un edificio occupato proprio in Via dei Transiti, fissato al prossimo 10 giugno dopo molti rinvii.

Nell'edificio hanno sede da oltre dieci anni un Centro Sociale e l'Ambulatorio Medico Popolare, struttura a base di volontariato, le cui finalità si possono leggere qui, unitamente a maggiori notizie sullo sgombero e sulla casa occupata:

http://www.ambulatoriopopolare.org/index.php/amp-cose

Poiché via dei Transiti si trova in corrispondenza del tratto iniziale di Viale Monza e Viale Padova, vicino a Piazzale Loreto, il bacino di utenza di un esercizio commerciale che vi si trovi è dunque molto variegato, perché comprende oltre ai residenti anche tutte le persone che di giorno lavorano nei numerosissimi uffici posti nella zona.

Per quanto riguarda la tua nuova attività, le idee e la creatività che ti servono per promuoverla purtroppo non sono il mio forte, e mi limito quindi a farti i migliori auguri e ad assicurarti che, se mi capiterà, come accaduto più volte, di passare per Viale Monza, una deviazione apposita in Via dei Transiti per prendere qualcosa al bar Pacifico la farò sicuramente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

nessuno

• Mostra profilo
Re: Suggerimenti x volantino?
« Risposta #11 il: 01 Maggio, 2009, 10:44:27 am »
Citazione da: "birichina"
Aiuto!!!

ho bisogno delle vostre idee per creare un volantino per la nuova gestione del mio bar!!!?

il bar si chiama Pacifico, l'8 maggio ci sarà l'inaugurazione. ho pensato alcuni pacchetti speciali per attirare i clienti, ma mi manca l'introduzione e altre espressioni che tira l-attenzione del lettore... cmq come informazioni aggiuntive dico che da noi facciamo anche aperitivo a mezzogiorno, tavola fredda... abbiamo esperienza pluriennale nel settore bar..ecc...

datemi qualche suggerimento, x favore!!! grazie!

i pacchetti speciali che ho programmato io sono questi>

2) 1 caffè +1 briosch + 1 succo di frutta a soli 3 euro;

Se ho capito bene il tuo è un bar che si rivolge a tutti (impiegati di uffici, persone di passaggio, ecc.) perci? io punterei su un volantino chiaro ed essenziale, per esempio

Bar pacifico
Venerdì 8 Maggio 2009
Ore xx.xx
Nuova apertura
Bar, tavola fredda, aperitivi anche a mezzogiorno

Offerte del mese

Abbonamento 11 caffè a soli 8 euro

1 caffè + 1 brioche [l'ortografia corretta è quella che vedi qui accanto] + 1 succo di frutta a soli 3 euro

E in fondo al volantino l'indirizzo, gli orari e il numero di telefono
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nessuno »