Roma Esquilino: xenofobia come collante nazisti-PdL - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: Roma Esquilino: xenofobia come collante nazisti-PdL  (Letto 1189 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Roma Esquilino: xenofobia come collante nazisti-PdL
« il: 16 Aprile, 2009, 09:52:55 am »
http://www.unita.it/news/83980/casapoun ... ne_di_roma

segnalo in particolare il passaggio:
"Ma quando entra a Casapound, dove ormai è di casa, cosa pensa? Che bel posto, che posto assurdo...
½Vorrei dire piuttosto quello che penso quando faccio in motorino tutto quel quartiere Esquilino che è diventato una Chinatown romana e poi arrivo a Casapound e mi sembra, come dicono loro, l’ambasciata dell’Italia nella Cina dell’Esquilino?.

Le dà fastidio la multietnicità?
½No, non amo la perdita di italianità che si è consumata in quel quartiere?."

ecco con chi hanno a che fare i migranti (Cinesi e non) all'Esquilino e in tutta Roma
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 17 Aprile, 2009, 02:02:16 am »
Ecco il 25 aprile, tra pochi giorni, è la festa della Liberazione: Casapound non festeggia e lei?
½Io il 25 aprile sarò in vacanza?.

Brucia il culo vero??? sapere che il 25 aprile era la fine del fascismo in Italia, sapere che sono stati presi a calci in culo dalla resisteza e dagli angolo americani .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

nessuno

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 418
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 17 Aprile, 2009, 20:44:55 pm »
Citazione da: "kay_asuma"
Ecco il 25 aprile, tra pochi giorni, è la festa della Liberazione: Casapound non festeggia e lei?
½Io il 25 aprile sarò in vacanza?.

Brucia il culo vero??? sapere che il 25 aprile era la fine del fascismo in Italia, sapere che sono stati presi a calci in culo dalla resisteza e dagli angolo americani .


 :-D

Quoto
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nessuno »