ANCORA FRANCIA - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: ANCORA FRANCIA  (Letto 1895 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
ANCORA FRANCIA
« il: 05 Gennaio, 2006, 00:16:42 am »
Oggi al tg ho sentito che hanno attacato e assediato una linea ferroviaria francese con 600 persone dentro. Vi chiederete se era un attacco della Germania, invece no sempre i soliti credo, cioè quelli del banlieue questa volta erano in 100. Insomma hanno rapinato, violentato, ecc...

Il bello era che c'erano anche dei minorenni. Cmq credo a questo punto che ste persone non hanno un disagio contro lo Stato o la società, ma hanno qualche malattia mentale. Nemmeno in Cina (paese del 3? mondo) succedono ste cose. è una vergogna!!!! :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

HAO

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 56
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 05 Gennaio, 2006, 00:29:00 am »
caro aron la cina è un paese in via di  sviluppo non'è come dici tu paese del 3? mondo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HAO »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 05 Gennaio, 2006, 09:04:51 am »
il problema è complesso

in francia la politica dell'accoglienza (la loro..) che ci è stata sempre sventolata in faccia con un certo orgoglio è fallita

perchè eran tutti bravi a dire:VENITE VENITE..SIETE CITTADINI FRANCESI PURE VOI..
ma poi gira gira eran sempre cittadini di serie B..pagati meno, usati x lavori dequalificanti

ed ecco che dopo 3 generazioni i problemi vengon fuori..un figlio di genitori che lavorano saltuaraiamente con contratti del cavolo..idem x i suoi nonni..che vive in periferie-dormitori è ovvio che finisca a fare cose del genere

mi fa "piacere" che anche in francia si siano resi conto che non è facile gestire i flussi migratori..e che se avessere cercato di integrare meglio le perosne senza usarle solo come manodopera a basso costo x 40 anni "forse" le cose sarebbero cambiate...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

Van

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 82
    • Mostra profilo
Re: ANCORA FRANCIA
« Risposta #3 il: 05 Gennaio, 2006, 09:18:20 am »
Citazione da: "aron"
Nemmeno in Cina (paese del 3? mondo) succedono ste cose. è una vergogna!!!! :evil:


Io non misurerei la cultura e la civiltà di un popolo dalla sua ricchezza e dal suo grado di industrializzazione. Il mondo non occidentale sia esso terzo, quarto, quinto etcà. mostra non di rado risvolti di civiltà ben superiore al moderno occidente che, purtroppo, nel corso della storia, ha spesso dimostrato che, l’unica cosa in cui è veramente bravo, è portare ôviolenza organizzataö.
Ti riporto questo piccolo stralcio che ho preso da un libro che ho appena letto sugli indiani d’America che la cultura occidentale ha sempre definito come selvaggi.

(Presso gli indiani d’America nel 1840)à..Il bebè veniva massaggiato più volte al giorno, soprattutto nei giorni più freddi, con grasso di bisonte, per ripararlo dal gelo, per proteggerlo dalle infezioni della pelle e dalle screpolature da disidratazione pericolosa in quei climi semi aridi. Il grasso di daino, più fine di quello di bisonte veniva spalmato sul sedere per evitare arrossamenti da ôpannolinoö, che la madre confezionava con muschio fresco ed assorbente. Oltre che perfettamente biodegradabile a differenza delle corazze di plastica indistruttibile adoperate oggi. Dal libro ôGli spiriti non dimenticanoö di Vittorio Zucconi edizione Oscar Mondatori.

Quello che dici sull’immigrazione comunque lo condividoàà Bisognerebbe essere più aperti e saper integrare meglio coloro che vengono da noi per lavorare.  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Van »
la bellezza è la vita, quando la vita rivela il suo profilo e benedetto. Ma voi siete la vita e siete il velo.
La bellezza è l\'eternità che si rimira in uno specchio. Ma voi siete l\'eternità e siete lo specchio.
(di Kahlil Gibran)

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 08 Gennaio, 2006, 10:25:08 am »
la cina 1 paese del terzo mondo???? questa è bella... complimenti! missà che devi farti 1 bel giro x la cina...
cmq1 x quanto riguarda quella sotira della francia, son d'accordo cn nick, facile parlare e poi fare il contrario.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »