ma come fate voi... - page 2 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: ma come fate voi...  (Letto 8057 volte)

cris

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 24 Aprile, 2009, 18:49:45 pm »
Il mio commento non voleva essere offensivo per nessuno, è stato solo un mio modesto parere basandomi sul fatto che a volte basta una scintilla per scatenare un incendio.
Le nostre frasi scritte in questo Forum possono essere lette da tutti, l'età media degli utenti varia dai 17 in sù, come pensate sia recepito il messaggio...
Citazione da: "Xaratos"
I razzisti dovrebbero sparire dalla faccia della terra... La cosa migliore è "ignorare", ma fossi preso di mira da qualcuno, me ne andrei in giro con un bel coltello.
[/color]
Cmq non sono affari miei e se ho sbagliato ad esprimere un mio parere in questo topic vi chiedo scusa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cris »
Non camminare davanti a me,
potrei non seguirti;
non camminare dietro di me,
non saprei dove condurti;
cammina al mio fianco
e saremo sempre amici.
Anonimo cinese

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 24 Aprile, 2009, 22:31:05 pm »
Citazione da: "cris"
Il mio commento non voleva essere offensivo per nessuno, è stato solo un mio modesto parere basandomi sul fatto che a volte basta una scintilla per scatenare un incendio.
Le nostre frasi scritte in questo Forum possono essere lette da tutti, l'età media degli utenti varia dai 17 in sù, come pensate sia recepito il messaggio...
Citazione da: "Xaratos"
I razzisti dovrebbero sparire dalla faccia della terra... La cosa migliore è "ignorare", ma fossi preso di mira da qualcuno, me ne andrei in giro con un bel coltello.
[/color]
Cmq non sono affari miei e se ho sbagliato ad esprimere un mio parere in questo topic vi chiedo scusa.

e perchè cris se hai un pensiero sei liberissima di esprimerlo, e ti quoto al 100 %  perchè chi va in giro col coltello poi trova quello con la pistola, quello con la pistola quello col fucile ecc ecc
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

dorian

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 24 Aprile, 2009, 23:04:01 pm »
" La verità è che la responsabilità è sempre individuale, e mai collettiva "
concordo alex... al 49. %....

le responsabilità sono personali, ma sono anche anche collettive !!!!!!!!!!!
non tutti nell'italian style ci navigano nelle caratteristiche sovradescritte...
per fortuna !

p.s.
io ho personaggi neri, gialli e soprattutto caucasici che mi fanno paura !!!
aihme !!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

Alex80

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 25 Aprile, 2009, 01:12:30 am »
Citazione da: "dorian"
" La verità è che la responsabilità è sempre individuale, e mai collettiva "
concordo alex... al 49. %....

le responsabilità sono personali, ma sono anche anche collettive !!!!!!!!!!!
non tutti nell'italian style ci navigano nelle caratteristiche sovradescritte...
per fortuna !

p.s.
io ho personaggi neri, gialli e soprattutto caucasici che mi fanno paura !!!
aihme !!!!

Chiaramente ognuno ha la propria opinione, rispetto la tua, ma non la condivido. Non vedo perchè se un italiano si comporta in modo incivile, io debba sentirmi responsabile delle sue azioni solo in quanto italiana.
Non ho scelto io dove nascere...Se avessi avuto la fortuna di poterlo fare, a quest'ora mi godrei i meravigliosi paesaggi della Lapponia. Bisogna capire di che responsabilità stiamo parlando, innanzitutto.
Ovviamente, io ho delle responsabilità in quanto cittadina di questo Paese, e credo di dover fare del mio meglio per contribuire alla sua crescita civile, ma questo non c'entra nulla col doversi fare carico delle colpe altrui. Inoltre, logicamente, quanto sto affermando ritengo valga per me quanto per gli altri: è per questo che ho riportato la mia esperienza con quel venditore ambulante nero...Io lo temo per i suoi comportamenti, e non per il colore della sua pelle, e l'impressione sgradevole che ho di lui, non deve condizionarmi nel mio approccio con i neri in generale.

Quando dici che la responsabilità è individuale ma anche collettiva, allora per coerenza dovresti applicare la stessa logica non solo agli italiani, ma anche agli altri gruppi etnici, e capisci che così finisci col legittimare quel meccanismo odioso che porta alla discriminazione di intere etnie.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

dorian

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 25 Aprile, 2009, 01:51:21 am »
la responsabilità è sempre personale...si intende...
come la responsabilità civile e penale...!!!!
la responsabilità delle persone succubi  dei condizionamenti del reale incivile è ben poca cosa in fondo..è simile alla irresponsabilità di alcuni di fronte ai poteri forti... incivili attuali !!!!!!!

p.s.
in ogni tempo e luogo l'irresposabilità personale e collettiva spesso  prevale...
io spero nella piena responsabilità personale e collettiva futura !!!
nessuno ha l'alibi di chiamarsi fuori...dalle miserie attuali, personali nonchè collettive!!!
l'italian style da me evocato è una risposta provocatoria a stereotipi altrettanto provocatori.... e me ne scuso
sorry...

p.s.
il caucasico (statisticamente) in milan mi fa più timore attualmente

8O  8O  8O  :(  :(  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

Alex80

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 25 Aprile, 2009, 02:21:31 am »
Citazione da: "dorian"
la responsabilità è sempre personale...si intende...
come la responsabilità civile e penale...!!!!
la responsabilità delle persone succubi  dei condizionamenti del reale incivile è ben poca cosa in fondo..è simile alla irresponsabilità di alcuni di fronte ai poteri forti... incivili attuali !!!!!!!

p.s.
in ogni tempo e luogo l'irresposabilità personale e collettiva spesso  prevale...
io spero nella piena responsabilità personale e collettiva futura !!!
nessuno ha l'alibi di chiamarsi fuori...dalle miserie attuali, personali nonchè collettive!!!
l'italian style da me evocato è una risposta provocatoria a stereotipi altrettanto provocatori.... e me ne scuso
sorry...

p.s.
il caucasico (statisticamente) in milan mi fa più timore attualmente

8O  8O  8O  :(  :(  :(

E' il deterioramente generale del clima sociale verso gli stranieri che ti porta a questo genere di provocazioni, è comprensibile...Scusami tu, è che sono un po' suscettibile quando si tratta di generalizzazioni.:lol:

P.S. Per mia sfortuna, ho anche un caucasico da temere, tra quelli che mi entrano in negozio... :roll: Vorrei essere nata maschio, oltre che in Lapponia. :(

Milosh

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 25 Aprile, 2009, 21:50:54 pm »
Come ha detto Idris al Chiabretti Night il razzismo e dentro ognuno di noi, tutti chi più chi meno sono razzisti. Poi Si spera che prevalga la ragione che faccia capire che quel comportamento non è consono in una civiltà.
A parte il fatto che a me quando mi girano divento un serial killer, sarei partito subito e avrei steso i due cretini. Ovviamente non si pu? per una serie di regole morali e legali, però quando le mani non si possono usare si pu? sempre attaccare con le parole ovviamente senza offendere in modo plateale altrimenti si passa dalla parte del torto. Chinare il capo e subire non mi sembra l'attenggiamento più corretto, perchè loro già sono in vantaggio così gli dai ancora più forza, tu ti rassegni e poi se le cose peggiorano cosa fai ? Ti chini ancora? Meglio non chinarsi dal principio. Ovviamente come ho detto prima bisogna fare valere le proprie ragioni senza nuocere fisicamente a nessuno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

thun88

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 28 Aprile, 2009, 21:01:31 pm »
Guardate il bicchiere mezzo pieno: già che vi sfogate su questo forum è un buon inizio. A quante pare Associna risponde ai vostri bisogni più emotivi.
Il passo successivo è: devo solo lagnarmi della mia posizione nella società o posso perseguire un interesse?
Bene, aprite bene le orecchie, lo ripeterò solo una volta: questa associazione è molto di più di un banale sito internet. Siamo un gruppo di persone che crede nel miglioramento dell'Italia, ma tutto ci? pu? avvenire grazie esclusivamente ai nostri sforzi.
Avete visto quante cose stiamo facendo tra media ed eventi pubblici, di quanti complimenti e pacche sulle spalle riceviamo? E cosa aspettate a contattare uno qualsiasi di noi via email, non volete anche voi un po' di torta -___-?!
"Ah... non so cosa fare..." - ce ne sono cose da fare, per esempio siamo scoperti come referenti da Roma in giù.
"Ah... ma non ho tempo..." - pazienza, ci puoi sempre dare una mano scrivendo qualcosa per il sito.
"Ah... non so fare niente..." - be, se sei sfiduciato, fai il passaparola tra i tuoi fratelli, sorelle, cugini e amici e informagli che c'è qualcuno che lavora per la tutela dell'immagine degli italocinesi!

Insomma... passate al next step, al passo successivo. Promuovere nel nostro piccolo questa scintillà di umanità pu? migliorare nettamente la qualità delle vostre vite. Pensateci e meditate (e basta lamentarsi, capita a tutti di essere insultati - e a volte ce lo meritiamo, a volte no!)
Associna è un progetto importante, è una fortuna che esista. Senza, forse sbatterei ancora la testa su chissà quale palo mentale...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

Alex80

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 28 Aprile, 2009, 21:15:21 pm »
Citazione da: "thun88"
Guardate il bicchiere mezzo pieno: già che vi sfogate su questo forum è un buon inizio. A quante pare Associna risponde ai vostri bisogni più emotivi.
Il passo successivo è: devo solo lagnarmi della mia posizione nella società o posso perseguire un interesse?
Bene, aprite bene le orecchie, lo ripeterò solo una volta: questa associazione è molto di più di un banale sito internet. Siamo un gruppo di persone che crede nel miglioramento dell'Italia, ma tutto ci? pu? avvenire grazie esclusivamente ai nostri sforzi.
Avete visto quante cose stiamo facendo tra media ed eventi pubblici, di quanti complimenti e pacche sulle spalle riceviamo? E cosa aspettate a contattare uno qualsiasi di noi via email, non volete anche voi un po' di torta -___-?!
"Ah... non so cosa fare..." - ce ne sono cose da fare, per esempio siamo scoperti come referenti da Roma in giù.
"Ah... ma non ho tempo..." - pazienza, ci puoi sempre dare una mano scrivendo qualcosa per il sito.
"Ah... non so fare niente..." - be, se sei sfiduciato, fai il passaparola tra i tuoi fratelli, sorelle, cugini e amici e informagli che c'è qualcuno che lavora per la tutela dell'immagine degli italocinesi!

Insomma... passate al next step, al passo successivo. Promuovere nel nostro piccolo questa scintillà di umanità pu? migliorare nettamente la qualità delle vostre vite. Pensateci e meditate (e basta lamentarsi, capita a tutti di essere insultati - e a volte ce lo meritiamo, a volte no!)
Associna è un progetto importante, è una fortuna che esista. Senza, forse sbatterei ancora la testa su chissà quale palo mentale...

E' lodevole il tuo dinamismo, complimenti. Continua così. :wink:

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 12 Maggio, 2009, 00:46:22 am »
Scusate ma non farebbe prima a denunciare e diffidare il soggetto a entrare nel suo negozio?...
Trovo sia la soluzione più corretta in un Paese Civilizzato come il Nostro .
Se tutte le persone spaventate andassero in giro con un bel coltellaccio per voi sarebbe un'alternativa migliore?
Pensateci......
Al limite si pu? far rivivere il Far West che nè dite? (la legge del più forte....).
Credetemi vi rispetto ma a volte trovo inconcepibili determinate affermazioni.

Hai visto le ultime notizie? Sai quale partito governa l'Italia? LA LEGA... Tecnicamente, al potere c'è il PDL (Partito Delle Libertà) che è una coalizione ove si sono riuniti più partiti (da quello di Fini, alla Lega,, ecc...), ma in realtà, grazie a delle campagne discriminatorie perpetrate dai nostri media (principalmente in mano a fininvest, quindi a berlusconi), ai fallimenti della sinistra (ad ogni emendamento Prodi poneva sempre la questione di fiducia... sai che bel governo, anche con alleati come Clemente Mastella), la LEGA ha ottenuto un buon risultato più del 4% e sai cosa significa? Che in Italia, governano i RAZZISTI.

Su associna, diversi utenti hanno parlato delle loro esperienze di quotidiano razzismo e sai il bello? E' che anche in caso di "omicidio", "stupro", ecc... Un pò con la nostra burocrazia, un pò con le leggi permissive (basta dichiarare che eri momentaneamente infermo di mente per avere gia degli sconti), un pò per le tempistiche di processi, perizie e quant'altro... un violentatore o un assassino, prima che vadano in galera, ci corre un bel pezzo (se poi, viene proposto un provvedimento "svuotacarceri" altresì chiamato "indulto", in carcere non ci va nessuno).

Tempo fa c'è stata la notizia di una ragazza, Valentina Cavalli che si è SUICIDATA perché in tribunale, i 2 ragazzi, NON SONO STATI INCARCERATI DATO CHE ERANO INCENSURATI...

http://www.rainews24.it/it/news.phpònewsid=83750

Immagina se persone del genere, violentassero e/o uccidessero una ragazza cinese, cosa farebbe il governo? Probabilmente, darebbe loro una medaglia d'oro.

Cris, ti dico una cosa... Da quando ho fatto un percorso interiore "particolare" e conosco persone di nazionalità diversa dalla mia (principalmente orientali), desidero con tutto il cuore avere amicizie multietniche e magari, se il mio karma lo permetterà e il destino disporrà, anche una relazione "bicolore" (le chiamano da noi), perché desidero portare del "valore aggiunto" nella mia vita e nel mio ambiente e se una persona osasse solo "pensare" di violentare una mia amica o la mia ragazza, non credo che perderei tanto tempo a "denunciare"...

Hai ragione, andare a giro "armati" è come essere nel far west, ma sbagli quando dici che il nostro paese è "democratico", se lo fosse, ci sarebbero più riguardi per i cittadini e per LE VITTIME di simili atrocità.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

kinzika

• Mostra profilo
Sai che fare..
« Risposta #25 il: 12 Maggio, 2009, 01:25:53 am »
Credo che l'unica cosa da fare sia un sorriso. Le persone a volte credono di vedere e conoscere. Altre volte pensano non sia il caso di soffermarsi ad ascoltare, molte altre volte ancora semplicemente pensano ai fatti loro e non hanno tempo per riflettere. Per questo motivo non sentirti deluso. Mai. La delusione rende infelici. Per essere più tranquilli bisogna pensare a ci? che si è davvero. Onorati da solo. Non arrabbiarti con chi non vuole capirti. Non serve, anzi, se ti arrabbi chi non desidera venirti incontro crederà di aver ragione. La ragione a volte è usata male, o è sprecata. Per questo motivo non è il caso farci caso.

Ognuno la pensi come crede ritiene più opportuno.

Pensa solo che la maggior parte delle persone bada solo ai propri interessi e dal momento in cui si accorge di te e ti guarda storto passano alcuni giorni e magari li ritrovi che ti sorridono.
Sorridi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

daniela1111

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 21 Giugno, 2009, 16:17:30 pm »
Concordo con lorenzo :)
Non oso dirvi quello che dicono ad una donna :cry:

gia  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da daniela1111 »