in nome del progresso - page 3 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: in nome del progresso  (Letto 10748 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

neramaranto

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 439
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 06 Gennaio, 2006, 13:31:16 pm »
A me le stradine così..... fanno tenerezza..... cioè sì..... fanno colore, fanno vita vissuta....... magari le conddizioni igieniche si posson o migliorare, ma l' atmosfera è bellissima........ come in India....... tutto il mondo è paese...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da neramaranto »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 06 Gennaio, 2006, 19:47:46 pm »
Forse gli unici che desiderebbero cambiare tutto questo "folklore" sono coloro che vivono in queste strade......con il dispiacere dei visitatori che vorrebbero abitarci.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

missjin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 253
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 06 Gennaio, 2006, 20:05:50 pm »
non penso che gli occidentali abiterebbero in quelle catapecchie...non penso prorpio... dentro le casette nn è mica così bello :!:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da missjin »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 06 Gennaio, 2006, 20:09:23 pm »
Appunto! Ero ironico.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

missjin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 253
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 06 Gennaio, 2006, 20:10:21 pm »
sorry :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da missjin »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 07 Gennaio, 2006, 12:23:54 pm »
Citazione da: "glaus"
Forse gli unici che desiderebbero cambiare tutto questo "folklore" sono coloro che vivono in queste strade......con il dispiacere dei visitatori che vorrebbero abitarci.....


questo è vero
però un conto è il degrado.
un conto il mantenimento.
a genova ho auvto occasione di vedere (quando consegnavo pizze) dei monolocali del centro storico (anche addirittura dei "Bassi") dotati di ogni confort!

a dispetto di una zona e di un aspetto esteriore dell'edificio magari poco invitante.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 07 Gennaio, 2006, 13:33:59 pm »
Citazione da: "missjin"
non penso che gli occidentali abiterebbero in quelle catapecchie...non penso prorpio... dentro le casette nn è mica così bello :!:


diglielo.....
ma diglielo più forte.
perchè non capiscono niente.
voi pensate che l'igiene è un opzionalò??
Pensate che sia bello vivere insieme a batteri e virusò??
Pensate che se vostro figlio muore a due anni, sia solo perchè le malattie sono malattie............... pensate che possiamo noi rimanere in degrado e povertà perchè dei turisti vogliono vedere il degrado del passato???
Possono morire vite umane perchè la gente vuole la testiomonianza della morte in diretta???
Comunque sia, l'igiene e  salute viene anche prima della cultura e della storia. la distruzione della cultura, per il valore di un miliardo di vite umane, io le scanbierei anche se molti reputano la cultura più importante della vita stessa. :cry:  :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

yo350ml

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 334
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 07 Gennaio, 2006, 14:50:59 pm »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "missjin"
non penso che gli occidentali abiterebbero in quelle catapecchie...non penso prorpio... dentro le casette nn è mica così bello :!:

diglielo.....
ma diglielo più forte.
perchè non capiscono niente.
voi pensate che l'igiene è un opzionalò??
Pensate che sia bello vivere insieme a batteri e virusò??
Pensate che se vostro figlio muore a due anni, sia solo perchè le malattie sono malattie............... pensate che possiamo noi rimanere in degrado e povertà perchè dei turisti vogliono vedere il degrado del passato???
Possono morire vite umane perchè la gente vuole la testiomonianza della morte in diretta???
Comunque sia, l'igiene e  salute viene anche prima della cultura e della storia. la distruzione della cultura, per il valore di un miliardo di vite umane, io le scanbierei anche se molti reputano la cultura più importante della vita stessa. :cry:  :cry:  :cry:


sei proprio in vena di polemica eh?
facciamo così, rasiamo al suolo la parte vecchia di venezia....perchè non so...quei calli....mi sembrano poco confortevoli ed igienici, sai quanti batteri ci si pu? trasmettere con le case così una adosso all'altra? come si fa ad arieggiare adeguatamente le stanze in questo modo? costruiamoci invece su tanti bei palazzoni come a mestre! evviva!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yo350ml »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 07 Gennaio, 2006, 14:54:06 pm »
Citazione da: "cilex"
Comunque sia, l'igiene e  salute viene anche prima della cultura e della storia. la distruzione della cultura, per il valore di un miliardo di vite umane, io le scanbierei anche se molti reputano la cultura più importante della vita stessa. :cry:  :cry:  :cry:

hai ragione al 100%

però non smepre certe azioni sono così "igieniche" come ci vengono mostrate...

la speculazione edilizia sul quartiere madre di dio di genova è 1 dei molti esempi
http://www.silingardi.it/adriano/madredidio1.htm

http://www.genoaandaround.com/focus_cur ... 0.aspòid=2

fu demolita anche la casa natale di nicolò paganini..
ora mi chiedo, era davvero necessario radere al suolo tutto?

no..non lo era...

idem x la "corte lambuschini" demolita quando avevo pochi anni (abitavo a fianco)...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 08 Gennaio, 2006, 10:17:27 am »
allora, sinceramente questo è il primo topic che ho letto tutto... 1 argomento che mi ha interessato molto... iniziamo con l'argomento del topic, io nn penso che quelle tombe siano antiestetiche, ma concordo anche cn chi dice che nn sono proprio una bella visione, secondo me i morti devono stare cn i morti e i vivi cn i vivi, nn ha nessun significato tenere la tomba di 1 antenato dietro casa. ho assistito (e pure cilex) al funerale di nostra nonna, è una cosa affascinante, dolorosa e molto tradizionale. e l'ultima volta che son andata in cina son andata a visitare 3 tombe, a sradicare erbace, brucciare incenso e "inviare" a loro i soldi dei morti. sicuramente, noi nn potremmo mai capire quanta importanza hannp x i nostri nonni e persino i ns genitori queste costruzioni di tombe, a noi, che siamo cresciuti tra ormai nella mentalità moderna, parliamo tanto di cultura e di tradizioni, alla fine quanti di noi vorremmo viviere in mezzo a quelle tombe oppure in quelle vie così sporche, tra le urla del vicinato?! io sinceramente nnn ce la farei... la prima volta che son ritornata nel mio paesino (yu hu prov di wencheng) ho provato si tanta nostalgia, ma dopo 1 paio di gg mi sembrava di esser 1 pesce fuor d'acqua, quelle tombe mi incutevano paura, quelle strade dove fanno il mercato, pieno di immondizia, cibo andato male, sputi, galline svollazzanti.... e di notte, dove nn vedi niente xkè ci sarà si e no 4-5 lampioni in tutto il paesino... l'igiene che parla mio cugino... nn dico di troncare le tradizioni, la cultura cinese, ma l'igiene ci vuole, siamo uomini, nn galline o pecore che vivono nelle stalle... ultimam nelle mie zone molte perone muoiono di cancro, io mi chiedo se c'entri qualcosa cn quelle stradine che voi ammirate tanto...
ah, 1 altra cosa sulle tombe,. qualcuno ha detto che ogni famiglia costruisce la tomba + grande e + bella x il fatto di miang zi, nn è proprio vero, ogni famiglia, se pu? permetterselo, vuole che il proprio antenato riposi bene, tra le richezza che magari in vita terrena nn ha potuto. e pure il fatto che costruiscono 1 unica tomba x tutta la famiglia, nonni, zii e nipoti... nn è x augurare la morte ai discendenti, ma è xkè i cinesi sono famiglie molto unite, xcui chi costruisce la tomba, anche nella vita ultraterrena vuole che la sua famiglia stia con lui...
cmq la politica cinese è concentrata sui soldi, chi ha soldi riesce a tenersi anche la tomba di famiglia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 21 Gennaio, 2006, 10:04:06 am »
Per yo: se a Venezia la gente morirebbe a causa delll'igiene, vedi quanti palazzi verrebbero rasi al suolo.....
Se hai visto le case di Venezia, vedrai che la parte esterna sono vecchie, mentre la parte interna sono molto nuovi restaurati dove l'umidità non entra da nessuna parte......
A volte ti stupisce come l'esterno e l'interno siano così differenti.

Per Miyu: hai voglia sempre a citare il mio nome.... il cancro è una malattia di cui non si conoscono le origini, sicuramente i metalli pesanti e l'utilizzo dell'acqua non potabile per lavare e cucinare favorisce questo fatto. I fiumi non sono più quelli di vent'anni fa, adesso le industrie buuttano tutti nei fiumi, ma non solo, anche i poveri contadini che non ne capiscono e lavorano a casa per il recupero di componenti di tutti i computer del mondo e buttano nel "fosso" le parti che non si possono recuperare di silicio ed altri metalli; vedranno in futuro, il cancro arriva e nessuno ne conosce la causa. (l'africa è stata la discarica ed è ancora la discarica per il primo mondo, la Cina sta diventando la discarica dei computer del mondo....)
Ipotesi: è già presente nel nostro DNA, basta solo attivarlo. (non conoscendo la causa non si pu? eliminare il problema.)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

yo350ml

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 334
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 22 Gennaio, 2006, 00:14:29 am »
Citazione da: "cilex"
Se hai visto le case di Venezia, vedrai che la parte esterna sono vecchie, mentre la parte interna sono molto nuovi restaurati dove l'umidità non entra da nessuna parte......
A volte ti stupisce come l'esterno e l'interno siano così differenti.


è proprio questo il punto, si pu? restaurare ci? che è vecchio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yo350ml »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 28 Gennaio, 2006, 00:15:37 am »
Citazione da: "yo350ml"
Citazione da: "cilex"
Se hai visto le case di Venezia, vedrai che la parte esterna sono vecchie, mentre la parte interna sono molto nuovi restaurati dove l'umidità non entra da nessuna parte......
A volte ti stupisce come l'esterno e l'interno siano così differenti.

è proprio questo il punto, si pu? restaurare ci? che è vecchio.


ma il restauro costa........
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005