current tv - Generale - Associna Forum

Autore Topic: current tv  (Letto 2165 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Zoee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 121
    • Mostra profilo
current tv
« il: 02 Agosto, 2009, 16:12:30 pm »
Ciao volevo segnalarvi un canale di SKY
si chiama CURRENT_
ed e' fatto da video-amatoriali (...dicono loro, per me la maggior parte sono professionisti).
Ultimamente ho visto dei bellissimi reportage, molto interessanti.
....ach scusate..non riesco a continuare a scrivere con i mie bimbi che stanno litigando dierto di me..continuo dopo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Zoee »

Zoee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 121
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 04 Agosto, 2009, 12:03:33 pm »
ok...volevo segnalarvi questo canale perche' mi sembra sia abbastanza obbiettivo nel ritrarre la vita sociale ed economica di alcuni paesi.
Sono piccoli reportage di 10, 20 minuti, girati con una videocamera in presa diretta. Ultimamente hanno trasmesso la vita di una ragazza cinese in una fabbrica di jeans. Altre volte sono film indipendenti che indagano su specifici argomenti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Zoee »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 04 Agosto, 2009, 12:24:31 pm »
Maledizione , non ho sky grrrrr!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

sempende

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 04 Agosto, 2009, 16:30:13 pm »
io ho sky,precisamente che numero è il canale?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da sempende »

Zoee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 121
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05 Agosto, 2009, 15:11:44 pm »
Non ricordavo il numero del canale cosi' ho cercato in rete ed ho scoperto alcune cose che non sapevo su questo canale.

Un breve riassunto da  wikipedia"Current è il social news network globale di scambio d’informazioni e attualità, fondato nel 2005 da Al Gore - ex vicepresidente degli Stati Uniti, Premio Oscar per il documentario ecologista Una scomoda verità e Premio Nobel per la Pace 2007 e dall’imprenditore e avvocato Joel Hyatt.

Premiata nel 2007 con un Emmy Award per il suo originale servizio TV interattivo, Current è una piattaforma cross-mediale attiva 24 ore su 24 che integra televisione e internet. Current si fonda sul concetto degli User Generated Content (contenuti generati dagli utenti), dunque conta sulla partecipazione attiva di un pubblico di young adults (18-35 anni), pronto a proporre e fruire dei contenuti con l'intento di creare una coscienza collettiva attraverso lo scambio partecipativo d'informazioni da ogni angolo del pianeta.

Current ha implementato per prima nell’industria televisiva il modello dei contenuti creati dallo spettatore (VC2 û Viewer Created Content), che costituiscono circa un terzo delle trasmissioni della rete. Il network ha inoltre sviluppato un nuovo modello di spot chiamato V-CAMs (Viewer Created Advertising Messages), ovvero messaggi pubblicitari creati dallo spettatore.

Current è attualmente visibile negli Stati Uniti, Inghilterra, Irlanda, Italia in oltre 58 milioni di case[senza fonte] attraverso i partner di distribuzione Comcast (Canale 107), Time Warner, DirecTV (Canale 366), Dish Network (Canale 196), BSkyB (Canale 193) e Virgin Media Cable (Canale 155) e SKY Italia (canale 130). Le trasmissioni italiane sono partite l’8 maggio 2008. Nella primavera 2009 sarà on air anche il quarto paese del network: il Canada.

Dalla rete al satellite, Current TV offre proposte che tendono a discostarsi dalle usuali programmazioni e soprattutto investono su idee e persone nuove. Il concetto alla base di questo modo rivoluzionario di fare televisione consiste nel proporsi come alternativa alle forme tradizionali d'informazione imposta dall’alto, senza possibilità di feedback da parte dell’utenza. Con Current invece la tv è fatta dagli utenti, dai loro contributi e secondo il loro punto di vista."


Devo dire che alcuni servizi sono molto "crudi" insomma fanno conoscere realta' molto dure. Ci sono ragazzi molto giovani che fanno servizi coraggiosi in paesi difficili, nascondendo le telecamere.
Spero che possiate vedere questa tv in altri canali .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Zoee »

Zoee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 121
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 05 Agosto, 2009, 15:18:04 pm »
Se andate su wikipedia ci sono i nomi dei ragazzi/giornalisti, c'e' un riassunto dei loro servizi + noti e pericolosi...leggendo le loro biografie vi renderete conto che sono delle persone veramente speciali!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Zoee »

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 05 Agosto, 2009, 20:58:55 pm »
brava zoee  
bravissima !!!
 :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

yang

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 508
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 20 Agosto, 2009, 10:18:38 am »
ho appena scopperto anche io questo canale,brava Zoee,è una canale varamente interessante,senza peli sulla lingua ,fa reportage veri senza censura italiana,penso che la vera televisione bebba essere fatta così,tipo la BBC,peccato che i canali televisivi italiani non faranno mai vedere queste cose,la RAI dovrebbe essere libera e non politicizzata,dovrebbe essere come Current TV,ma questo è il mondo dei sogni!Questi sono documentari veri,non come le Fininvest dove programmi come "Striscia la Notizia" o "Le Iene" certamentei fanno vedere il brutto del paese,ma vanno a colpire piccoli disgraziati(che certo meritano di essere bastonati) ma non vanno mai a colpire i potenti,hanno un limite dove i grandi non vengono toccati abbastanza per farli cadere!

Forza Current Tv
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yang »