Hello everybody - page 2 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: Hello everybody  (Letto 5145 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 11 Gennaio, 2006, 10:31:01 am »
Citazione da: "missjin"
..... il problema è che in cina non si riesce a ristrutturare mantenendo l'assetto urabanistico origianario .... ma tutto viene occidentalizzato come segno di potenza..
  :(

Se in Cina si limitassero a ristrutturare penso che ci sarebbe da disboscare da per tutto  :?  Vi immaginate 1 miliardo e passa di casette a 2 piani  8O  Secondo me lo sviluppo in verticale è necessario, vista l'alta densità di popolazione nelle città... E' triste il fatto che per un futuro migliore bisogni rinunciare al passato, ma non c'è tanta scelta... quella che è stata adottata in Cina, anche se a volte un po' drastica, alla fin dei conti è la più "conveniente"...  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 11 Gennaio, 2006, 17:23:34 pm »
Lo sviluppo verticale va bene, ma si pu? anche conciliare con la necessità di salvaguardare il proprio patrimonio artistico-architettonico. Del resto ogni città ha le sue "kaifaqu", quindi perché non sfruttare queste, specie se si devono costruire case, condomini, grattacieli, o locali destinati alle abitazioni?
Certo, se so deve costruire il nuovo centro commerciale, nel cuore della città, allora il discorso cambia, soprattutto se lo si fa in un clima in cui la cultura non conta più nulla perché non serve a far quattrini.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

ziner

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 12 Gennaio, 2006, 03:07:02 am »
Benvenuto fra di noi!!

Non sono mai stato a Shangai, ma da quello che sento in giro è una metropoli spietata in continua evoluzione, alla ricerca di benessere e dello status di leader economico nel mondo, città nella quale la frenesia è all'ordine del giorno (odio la frenesia, offusca la mente...), la mia curiosità di visitarlo è grande quanto i miei pregiudizi su di essa :-D ) e Milano..(non posso non amare la città che mi  ha accolto..)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ziner »

dolcecandy

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 191
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 15 Gennaio, 2006, 18:29:17 pm »
benvenuto!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dolcecandy »

DINO86

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: Hello everybody
« Risposta #19 il: 28 Febbraio, 2006, 13:00:30 pm »
Citazione da: "cladiv"
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.Io sono Claudio, ho 23 anni, vengo da Bari e sono studente di Ingegneria.
Sono appena tornato da Shanghai dove ho fatto esperienza lavorativa per 5 mesi in una azienda locale...beh la Cina è stupenda, vi posterò un pò di foto non appena posso.
Xia ci jian
 :-D

CIAO PIACERE IO SN DINO
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da DINO86 »
<div align=\"center\"><strong>HELLO!!!!EVERYBODY!!!!!!!!!!!!!!!!!</strong></div>