certo, é tipico degli ascari della finta demiocrazia occidentale preferire essere controllati da imprenditori privati (di specchiata onestà come quelli della Telecom ed affini...) che dalm "cattivissimo" starto: il "meno stato più privato" é il dogma dei loro padroni liberisti a cui essi si adeguano da bravi zerbini; peccato che poi i privati vendano le informazioni allo Stato che così li foraggia economicamente...
é tipico degli stessi ascari mentire e capovolgere le affermazioni altrui; io non ho affatto criticato la RPC, ho anzi detto che la RPC almeno non mente e non racconta ipocritamente di essere una "democrazia": spia i cittadini senza nascondersi dietro bugie; invece l'Italia ed altri (ad esempio USA, Nuova Zelanda, GB e Australia, responsabili dell'orrore spionistico detto ECHELON) si autoproclamano "democrazie", criticano chi non lo fa e pretendono di insegnare la democrazia agli altri (magari "esportandogliela" con le guerre basate sul falso delle armi di distruzione di massa, mossa tipicamente "democratica"..., come in Iraq...), mentre spiano i loro cittadini di nascosto, con metodi uguali o peggiori di quelli cinesi.
ma questo agli ascari va benissimo, sennò che ascari sarebbero?
sarebbero almeno pari all'ufficialità sudista della Guerra Civile: razzista ma perlomeno capace di non nascondersi dietro le sottane dei falsi principi "democratici" e di crepare a viso aperto per le prorpie (errate e criminali) idee! ma non lo sono.