Premetto,non vorrei essere offensiva nei confronti degli italiani!Voglio solo raccontare alcuni fatti accadutomi!
Ogni volta che torno a Taipei( Taiwan) spesso mi metto in contatto con la comunità italiana che vive nella mia città,e vengo invitata a delle cene assieme a Italiani,a me fa molto piacere stare con loro e parlare in italiano, ma visto che si parla di brutti odori corporei,premetto a Taipei in Agosto fa molto caldo, e mi sono trovata assieme a questi italiani nella metropolitana,e la puzza di sudore che loro non si rendevano conto di emanare era molto forte,la gente attorno a noi si allontanava ma con educazione,io penso che loro non si siano mai resi conto del loro odore,che a me creava monto imbarazzo,non'è buona educazione verso gli altri stare in quelle condizioni,noi a Taipei pensiamo che non sia educato stare così,ma anche rispettiamo gli stranieri e nessuno oserebbe dire che gli italiani puzzano, e nessuno si è mai permesso di fare osservazioni del genere,per educazione non si fa,infatti loro penso tutt'oggi non se ne rendano conto,io una volta ho chiesto a uno di loro se a Taipei sentisse caldo in estate,e lui mi ha risposto che non sentiva caldo e a lui piaceva il clima,e che anzi di notte non usasse neppura l'aria condizionata! Un'altra esperienza mi è capitata in ufficio,dove avevamo un italiano che ogni tanto arrivava dall'Olanda e svogeva dei lavori per alcune settimane nel nosto ufficio,e quando stava con noi faceva un brutto odore,bè la scena ve la immaginate?
Tutto questo mi è venuto in mente leggendo questo articolo,io per esperienza trovo redicolo accusare i Cinesi di puzzare,ogni caso poi è a se,ma generalizzare un popolo intero lo trovo ignorante,specialmente quando anche io ho fatto realmente esperienze con italiani che puzzavano realmente,e mai mi sono lamentata o ho fatto accuse,nessuno in ufficio da me ha mai detto nulla davanti a loro,o addirittura scritto notizie del genere sui giornali,per rispetto non si fa,per buona educazione,ora trovo paradossale che degli italiani accusino e addirittura scrivano delle notizie sui cinesi che puzzano,quando per mia esperinza ho conosciuto italiani che puzzavano davvero molto,ai quali non'è mai stato detto niente,ma loro poi vengano a dire che siamo noi che abbiamo cattivi odori!
Scusate ancora ma questa non mi è andata giù!