Mi sono appena iscritto - page 3 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: Mi sono appena iscritto  (Letto 11767 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sunrise

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 44
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 30 Marzo, 2011, 14:47:50 pm »
Vabbè, ho capito che non ci troviamo.
Per me il Blues è musica americana e non africana perchè, nonostante origini africane è nato nelle piantagioni di cotone negli Stati Uniti e si è diffuso appunto anche perchè i bianchi e non solo i neri lo ascoltavano e lo apprezzavano. Oltretutto, nonostante i maggiori esponenti del genere siano neri, ci sono anche artisti bianchi.
Cioè, anche gli spaghetti hanno origini cinesi, ma sono famosi per essere italiani :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sunrise »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 30 Marzo, 2011, 15:22:34 pm »
ci troviamo sui Beatles (potremmo aggiungerci i Rolling, gli U2,ecc....) ma non sul blues, probabilmente perché diamo un peso differente alle origini (che poi sono le cause, le motivazioni) ed alla diffusione di un fenomeno musicale, come ad esempio il blues.

é verissimo che il blues piace anche ai bianchi e che ci sono (assai meno che nel jazz...) anche musicisti blues bianchi, ma il blues esprime la tristezza e la nostalgia degli schiavi neri (non quella dei padroni bianchi), usa tecniche, ritmi, ecc. della tradizione africana, ha testi evocativi delle sensazioni e dei drammi di quei Neri, esattamente come la musica napoletana esprime la Storia di quella città, assai più degli spaghetti, ecc.

i discendenti di Irlandesi, Tedeschi, Olandesi, Italiani, ecc. che rappresentavano i cittadini USA quando é nato il blues hanno elaborato generi musicali carichi degli elementi delle rispettive aree di origine (e soprattutto anglosassoni, quelli egemoni) e non avrebbero (non hanno) mai prodotto nulla simile al blues perché non erano nelle condizioni dei Neri deportati, non esprimevano quindi la stessa reazione a quelle condizioni, non erano portatori delle tradizioni culturali (culturali, non "razziali", "di mentalità", "genetiche", ovviamente, che sarebbe un'idea razzista....) africane, ecc.

se prescindessimo da quelle origini per il blues ed il jazz, resterebbe ben poco di "musica americana" prima del rock...a parte quella degli autoctoni erroneamente detti "Indiani"....

quando apparve il blues (assai prina del jazz...) gli "Americani" bianchi ballavano danze tedesche, francesi, polacche, cantavano canzoni patriottiche su ritmi irlandesi, inglesi, ecc., scrivevano testi d'amore copiati da quelli del Romanticismo germanico, francese, italiano... e non c'era assolutamente uno stile musicale nato in America (perfino la musica popolare del west é coeva o successiva alla nascita del blues e "contaminata" positivamente da ritmi e strumenti di origine afro...oltre che italiani, centroeuropei, ecc.).

quindi hai ragione, il blues è "musica americana" nel senso che é la prima musica davvero nata negli USA e non solo copia di musiche di questa o quella parte d'Europa, ma significativamente (come e più dello stesso jazz, successivo) é "americana"...schiabile, ossia é "americana" nera al 100%, tanto é vero che per decenni non piacque affatto ai bianchi e fu considerata con disprezzo fuori dalle chiese (che all'epoca erano segregate "razzialmente", quindi il blues si cantava SOLO in quelle dei Neri!!!!!).

del resto, coerentemente con la sua concezione razzista, nella germania nazista il blues venne considerato poi "musica degenerata"!!!!"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Sunrise

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 44
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 31 Marzo, 2011, 11:11:42 am »
ok, mi basta sapere che il blues è musica americana.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sunrise »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 31 Marzo, 2011, 12:28:58 pm »
va bene...

tornando al tema musicale, conosci/ami qualcuno dei protagonistii che ho citato:
- Loreena McKennith
- gli Agricantus
- i Massilia Sound
- Alabina
- Noureddine (e il suo "Morocco blues")
ò????

e della "musica americana" quale ti piace?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Sunrise

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 44
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 07 Aprile, 2011, 17:21:09 pm »
Ciao Sun91,

non voglio prendere la parte di nessuno, ma mi pare che Cavallo abbia solamente espresso le sue opinioni e i suoi gusti personali.
Non trovandomi, ho preferito non proseguire la discussione, ma sempre nel rispetto delle regole di netiquette e dell'opinione altrui.
Sono sicuro che sei anche tu una persona civile, quindi concorderai con me che non serviva il tuo intervento, capisco fosse uno sfogo derivante probabilmente da confronti pregressi, ma TUTTI in questo forum dovrebbero perlomeno usare rispetto e gentilezza con TUTTI.
Scusami dell'intervento ma la nostra cultura millenaria dovrebbe averci insegnato almeno questo.

Detto questo, se vuoi partecipare alla discussione sei il benvenuto, quale musica ascolti?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sunrise »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 08 Aprile, 2011, 06:21:42 am »
Citazione da: "Sunrise"
Ciao Sun91,

non voglio prendere la parte di nessuno, ma mi pare che Cavallo abbia solamente espresso le sue opinioni e i suoi gusti personali.
Non trovandomi, ho preferito non proseguire la discussione, ma sempre nel rispetto delle regole di netiquette e dell'opinione altrui.
Sono sicuro che sei anche tu una persona civile, quindi concorderai con me che non serviva il tuo intervento, capisco fosse uno sfogo derivante probabilmente da confronti pregressi, ma TUTTI in questo forum dovrebbero perlomeno usare rispetto e gentilezza con TUTTI.
Scusami dell'intervento ma la nostra cultura millenaria dovrebbe averci insegnato almeno questo.

Detto questo, se vuoi partecipare alla discussione sei il benvenuto, quale musica ascolti?
Ciao sunrise, ni hao ma? :)
Benvenuta/o inanzitutto.

Riguardo a cavallo, mi dispiace dirlo ma con le sue menzogne e la sua aggressivita ( e fanatismo)  sta distruggendo questo forum. Ti consiglio di dare un occhiata ai tread in cui compare, e un occhiata ai tread piu vecchi, per vedere la differenza.
Come hai potuto notare anche tu nel tuo piccolo, cerca sempre di bacchettare altri utenti, con te ci va piano perche ti sei appena iscritta/o, ma lo vedrai con i tuoi occhi che chi non la pensa come lui diventa automaticamente bersaglio della sua cattiveria. E nessuno lo banna per via delle sue amicizie altolocate...E molti utenti ormai non scrivono neanche piu, intimoriti o semplicmente disgustati dal fatto che lui "usa" questo forum per farsi pubblicita...e neanche i forumisti cinesi ormai lo sopportano piu, tanto scriovono su facebook, si sono trasferiti su facebook, e quei pochi o lo ignorano come Wen o ne chiedono l allontanamento:
Citazione da: "Chunfeng"
Allontanare cavallo dal forum perche' il suo comportamento da pazzo e quello che scrive e' veramente imbarazzante per le 2G cinesi. Occupa il nostro spazio abusivamente costringendoci ad andare via. La sua presenza sta uccidendo il forum...anche se forse si puo' considerare gia' morto. Non ha piu' senso scrivere qui sopra che tristezza ragazzi!

http://www.associna.com/modules.phpònam ... ic&t=12225



Questo forum sta lentamente morendo,
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 08 Aprile, 2011, 08:16:54 am »
sunrise, quell'MBC che infanga ASSOCINA inventandosi infamemente trattamenti differenziali dovuti ad "amicizie altolocate" mie e é, per farti capire il pèersonaggio, uno che risponde con insulti ai miei posts dopo aver falsamente scritto "non risponderò più a cavallo e invito gli altri a fare altrettanto" (dimostrando che neppure lui crede alle sue parole!!!) ed a cui dà fastidio che io (e prima altri utenti come kinzika, kay, thun, ecc.) abbia un dialogo normale ad esempio con te (perché non ha argomenti in alcun dialogo....) e crede che "dialogo" equivalga ad "arruolamento"....

decidi tu se vuoi seguire chi dinanzi alle aggressioni di vasco, MBC e altri sono usciti dal Forum  o vuoi invece dialogare, ben sapendo che, come sta accadendo sul thread da me aperto sulla musica tradizionale (e come ti avevo previsto) ci sono dei provocatori che infangano con le loro infamie tutti i dialoghi seri per poter poi raccontare che il Forum é in crisi......

certo il Forum non é e non pu? essere un'isola felice in un mare di immondizia: esso rispecchia la realtà italica attuale.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 08 Aprile, 2011, 08:26:19 am »
poveretto...non sono certo io quello che "arruola"

Il caso piu esemplare della bassezza di questo individuo e' il caso Tianyiyan

TIANYIYAN: dopo aver usato tianyiyan che all inizio stava dalla tua parte in toto, arrivando a definirlo un esperto di cina, un amante della cina, come lui stesso si presento (tianyiyan) nella sezione presentazioni, Tianyiyan si accorse che Cavallo lo stava usando nelle sue battaglie personali contro gli altri utenti, colpevoli di non essere "alllineati", di non adularlo, piaggiarlo; dopo avergli mandato messaggi in privato per "convincerlo" a segnalare utenti che non gli stavano "simpatici", permettendosi dall alto del ruolo autoproclamatosi di definirli nazisti, ascari, sinofobi e altri epiteti pochi simpatici che in qualsiasi altro forum sarebbero risultato in un BAN. Dopo essersi accorto di chi e' cavallo, Tianyiyan gli si rivolse contro,in uno sfogo che venne poi "stranamente" cancellato dal moderatore......


E qui TIANYIYAN quando tra i suoi miti c era cavallo
http://www.associna.com/modules.phpònam ... ight=dalai

Basta vedere la sezioni sfoghi ultimamente e vi e' un nuovo sfogo di tianyiyan contro cavallo e le sue provocazioni.




Parlando poi di Destiny,fererep, alex, THUN, kay ecc ecc, weilingjie, ecc ecc facile parlare quando gli utenti non sono presenti. Se ce un dialogo normale, c e fra me e thun, ma non ce bisohno qui di dmostrare niente.

Cavallo non sta simpatico a nessuno. E come potrebbe? Ha ucciso questo forum, facendolo diventare un forum di lotta politica, allontanando le 2generazioni, attirando soltanto provocatori che non fanno altro che attaccarlo su questo forum.


Ultimamente il disgusto per come ha strumentalizzato la tragedia giapponese mi ha convinto dinon rispondere piu direttamente alle sue provocazioni.
http://www.associna.com/modules.phpònam ... c&start=60



In verita l unica che che sta' ancora a "fare quadrato" con cavallo e'  Dorian. Pure Xaratos ha chiesto il suo ban.... :roll:  :roll:  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 08 Aprile, 2011, 14:14:45 pm »
del resto guarda con i tuoi occhi come arriva a trattare e cosa si permette di fare, neancheitto fosse il suo forum, con un utente appena iscritto, ZORETTO:
http://www.associna.com/modules.phpònam ... c&start=60

UN UTENTE che sicuramente non puo essere definito razzista, addirittura ringraziato dalle 2 generazioni....
http://www.associna.com/modules.phpònam ... pic&t=5871
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Sunrise

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 44
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 08 Aprile, 2011, 16:07:33 pm »
Come detto non voglio prendere le parti di nessuno.
Vedo che cavallo ha effettivamente esagerato in certe occasioni.
Però se fossi un responsabile del forum mi preoccuperei seriamente, in quanto è vero che c'è poca attività e che solo pochi "fedeli" utenti continuano a bazzicare il forum.
Il forum dovrebbe essere un luogo d'incontro e di scambio d'idee. Anzi dovrebbe essere un luogo d'incontro e scambio d'idee PACIFICO e SERENO.
Quindi come ho detto precedentemente, TUTTI dovrebbero rispettare TUTTI.
Io accetto chiunque si comporti in maniera educata e civile, i maleducati e gli incivili basta ignorarli e magari qualche moderatore potrebbe intervenire ogni tanto...
Mi sembra però che i moderatori abbiano poco tempo per curare questo forum. Cosa possiamo fare noi semplici utenti?
Innanzitutto possiamo abbassare i toni, essere sempre e comunque educati, e magari fare qualche segnalazione pubblica.
Io non so se questo forum si risolleverà, ma mi piacerebbe tanto.
Un saluto a tutti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sunrise »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 09 Aprile, 2011, 19:45:35 pm »
Citazione da: "Sunrise"
Come detto non voglio prendere le parti di nessuno.
Vedo che cavallo ha effettivamente esagerato in certe occasioni.
Però se fossi un responsabile del forum mi preoccuperei seriamente, in quanto è vero che c'è poca attività e che solo pochi "fedeli" utenti continuano a bazzicare il forum.
Il forum dovrebbe essere un luogo d'incontro e di scambio d'idee. Anzi dovrebbe essere un luogo d'incontro e scambio d'idee PACIFICO e SERENO.
Quindi come ho detto precedentemente, TUTTI dovrebbero rispettare TUTTI.
Io accetto chiunque si comporti in maniera educata e civile, i maleducati e gli incivili basta ignorarli e magari qualche moderatore potrebbe intervenire ogni tanto...
Mi sembra però che i moderatori abbiano poco tempo per curare questo forum. Cosa possiamo fare noi semplici utenti?
Innanzitutto possiamo abbassare i toni, essere sempre e comunque educati, e magari fare qualche segnalazione pubblica.
Io non so se questo forum si risolleverà, ma mi piacerebbe tanto.
Un saluto a tutti.

quoto, la speranza è l'ultima a morire :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Sunrise

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 44
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 11 Aprile, 2011, 12:43:44 pm »
Vasco, grazie :-P
Puoi raccontarmi qualcosa di te?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sunrise »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 11 Aprile, 2011, 14:00:45 pm »
volentieri.... vuoi sapere qualcosa di particolare o vado a spanne.........
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Sunrise

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 44
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 13 Aprile, 2011, 09:25:51 am »
vai a spanne :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sunrise »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 13 Aprile, 2011, 10:18:22 am »
Citazione da: "Sunrise"
vai a spanne :-D o ritrovarmi con una matricola tatuata perchè filocinese e con famiglia cinese
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »