Esperienza donazione di sangue Istituto Newton - Stamattina - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Esperienza donazione di sangue Istituto Newton - Stamattina  (Letto 2305 volte)

mohammedino

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
Esperienza donazione di sangue Istituto Newton - Stamattina
« il: 22 Febbraio, 2010, 12:08:58 pm »
Allora, vi scrivo per dirvi che questa mattina l'AVIS Comunale di Roma ha raccolto il sangue tra gli studenti dell'Istituto Newton di Via dell'Olmata(la succursale); l'iniziativa è andata molto bene e speriamo di essere riusciti a sensibilizzare un po' di giovani sull'importanza di quest'azione.
Veniamo a me  :lol:  :P :
Sto organizzando un gruppo di donatori di sangue per aprile(settimana dal 7 al 13, ovviamente la data è indicativa)per andare tutti insieme a donare il sangue all'Ospedale S.Giovanni Addolorata; il gruppo è composto da persone di religione Musulmana, ma ovviamente è aperto a tutti/e; se c'è qualcuno di Roma che fosse interessato e/o se volete organizzare qualcosa(tipo un gruppo di donatori cinesi :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da mohammedino »

Wang

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 22 Febbraio, 2010, 12:25:23 pm »
non importa il tuo messaggio è molto importante al di la della donazione,
quello che hai detto su certi luoghi comuni è vero.

E ora di smettere di bistrattare sempre gli stranieri, e te lo dice uo che ce la su per tante cose, ma non con tutti, ci sono tante brave persone venute qua in Italia e non giusto mettere tutti sullo stesso piano..

comunque per conolarti sappi che a me, su un oasi sperduta in tunisia, da un ragazzo dell'oasi,  mi è stato dato del "pizzaiolo mafioso e suonatore di mandolino" cosa che mi ha fatto parecchio incazzare, anche perchè si era in gruppo e si stava parlando del + o del meno per cui è stata anche un po' gratuita, ma non per questo ce l'ho con i tunisini ecco.

bisogna sapere dare il giuto peso alle parole hai fatti e alle persone

buone cose
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Wang »

yuefei

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 22 Febbraio, 2010, 12:38:51 pm »
complimenti mohameddino
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yuefei »
Ni hao

cavallo

• Livello: Cittadino del Mondo
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 22 Febbraio, 2010, 13:52:09 pm »
ottima iniziativa muhammedino; sarebbe il caso di pubblicizzarla al massimo (proprio per le sacrosante considerazioni sulla xenofobia che fai tu) verso i media
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Wang

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22 Febbraio, 2010, 14:48:45 pm »
ecco io sul termine xenofobia ci andrei un po' + piano però, è solo un mio pensiero per carità.. però non è che ogni commento o luogo comune verso uno straniero deve essere considerato xenofobia.. poi fate vobis
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Wang »

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 22 Febbraio, 2010, 15:52:03 pm »
bravo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 22 Febbraio, 2010, 16:53:24 pm »
con l'Avis avevamo organizzato insieme un evento a Prato e, per quanto mi riguarda, ho fatto lasciare uno spazio pubblicitario gratuito sulla rivista che dirigo It's China (e se proprio la volete vedere la potete scaricare dal sito www.itschina.it )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

mohammedino

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
Grazie
« Risposta #7 il: 23 Febbraio, 2010, 09:31:25 am »
Grazie a tutti per le vostre risposte, il problema non è tanto la pubblicizzazione dell'evento(per ora siamo in 6 nel gruppo donatori)ma il numero dei partecipanti, inoltre alcune delle persone coinvolte non hanno intenzione di avere esposizione a livello mediatico(tipo giornali,televisioni), ma vogliono semplicemente fare questo grande gesto di solidarietà e di amore.

Marcowong: Complimenti, davvero eccellente la rivista che dirigi, trovo importante soprattutto il fatto del bilinguismo(italiano-cinese), purtroppo non so come è organizzata l'AVIS di Prato  :oops: , ma qui a Roma ci sono delle autoemoteche per la raccolta mobile di sangue, oltre alla possibilità di stipulare delle convenzioni commerciali con l'AVIS di Roma(fare uno sconto nella propria attività commerciale ai donatori AVIS possessori del tesserino AVIS Tempo Libero), in cambio della presenza della propria attività sul sito ( http://www.avisroma.it/index.phpòoption ... Itemid=123 ), su alcuni numeri della rivista ed all'invio annuale dell'elenco in forma cartacea a tutti i possessori della tessera AVIS Tempo Libero dell'AVIS Comunale di Roma(tutti i donatori abituali), ovviamente lo stipulo delle convenzioni è assolutamente gratuito.
Il consigliere dell'AVIS Comunale di Roma che si occupa delle convenzioni è il dott.Enzo Liverzani che pu? essere contattato all'email: enzoliverzani@yahoo.it (come potete vedere, nella categoria alberghi, ci sono numerosi alberghi che non sono a Roma, quindi la convenzione vale anche per chi gestisce alberghi fuori dal territorio comunale).

Marcowong ho visto la pubblicità dell'AVIS di Prato sulla tua rivista, complimenti davvero, soprattutto per la traduzione in cinese che mi sta facendo balenare un'idea un po' "malsana" e cioè quella di tradurre in cinese il volantino pieghevole dei 5 minuti dell'AVIS Comunale di Roma, è una cosa piuttosto piccola ed ovviamente comparirebbe la scritta:

Editato da AVIS - Roma
Grazie alla collaborazione dell'associazione Associna

Fatemi sapere se la cosa pu? interessarvi; in caso di risposta affermativa potete mettermi in contatto con qualcuno dell'associazione di Roma per un incontro conoscitivo e per stabilire modi e tempi(tenete anche presente, che in caso di adesioni di ambasciate, come nel caso degli Stati Uniti d'America e dell'Arabia Saudita, è anche una notevole pubblicità per il paese, essendo presenti nell'elenco dei donatori organizzati).

Cari saluti
Mohammedino

P.S. Ho segnalato la rivista di Marco Wong su Onlinenewspapers.com, sotto la categoria Magazines perchè la ritengo veramente ben fatta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da mohammedino »