Ricerca razzista... - page 3 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Ricerca razzista...  (Letto 8349 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 18 Febbraio, 2010, 12:03:20 pm »
Citazione da: "destiny"
Ci ho studiato assieme,

ma nvedi un pò....

Barbie!

 :-D  :-D

Fino a ieri, eh?

Non 30 anni fa....

si all asilo....scommetto che ti sentivi emarginato eh?Ma l'asilo non vale, parlavo di quello che viene dopo le medie e le superiori....dai che ci arrivi anche tu...

 :D  :D  :D  :D  :D ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 18 Febbraio, 2010, 12:05:09 pm »
Ciao MBC

 ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 18 Febbraio, 2010, 12:43:03 pm »
Citazione da: "destiny"
Citazione da: "MBC"
Citazione da: "destiny"
Citazione
Quanto alla tua domanda, non penso che il colonialismo occidentale sia stato un'espressione dell'intelligenza europea...semmai una dimostrazione di mediocrità. Punti di vista.

Superiorità navale....

 ;-)

Nulla de più, nulla de meno oltre a quello che ha spiegato Ener!

Per il resto uno studio sui marcatori genetici fa rimbalzare lo stesso soggetto ai vari angoli del pianeta...

Un antenato mongolo, uno africano, uno bianco, uno di nuovo asiatico...

ecc...ecc...

Per farti capire ci sono più differenze genetiche tra un cinese basso 160 ed uno alto 190 che tra un cinese di 160 e un italiano di 160....

 ;-)
Ora Dest. ti rigira la frittata:ma non eri tu quello che dubitava del quoziente intellettivo dei cinesi poiché presi "a calci" dagli occidentali?

Meglio che vai a berti una birra con le tue ragazze, poi raccontami quanti ne hai stesi...
lol:

Superiorità navale occidentale? Siàsoprattutto grazie all’? ottusità della politica cinese dòepoca ming che vieto? qualsiasi contatto con il mondo esterno, mentre la flotta di Zheng He era all’ epoca se confrontata, molto più avanti di quelle occidentali...


Pensavo scherzassi, ma vedo che .......

Alex fa un affermazione: "QI superiore degli asiatici.." (vai a leggere il genio).

io ho fatto una domanda più che logica Barbie....

Se hanno un QI (gli asiatici, non i cinesi ;- attenta ) superiore come mai sono stati piegati?



Sono sicuro che hai fatto diritto internazionale e sai come venivano considerati i territori asiatici...

Ciao bella.. ;-P


Probabilmente non sono stata sufficientemente chiara nel mio primo post.
Ho cercato di spiegare che l'intelligenza di una persona si sviluppa attraverso l'interazione di fattori innati (soggettivi ma indipendenti da questioni razziali) ed ambientali.
Lo studioso inglese citato da Ener sostiene che gli estremo-orientali siano il gruppo "razziale" più intelligente, peccato che lo faccia prendendo in considerazione fattori genetici, quando invece si tratta soprattutto del risultato di fattori culturali, quali una rigida educazione, una mentalità fortemente competitiva e anche l'uso di una scrittura ideografica, che a quanto pare inciderebbe molto positivamente sulle funzionalità cerebrali ...In sostanza quindi sostenevo che sì, gli estremo-orientali hanno un QI in media più alto degli altri come sostiene questo tizio inglese (ricercati le classifiche e vedrai che è così), ma non penso che questo sia imputabile ad un cervello geneticamente superiore, quanto a ragioni di tipo culturale. Chiaro adesso?
La tua domanda era abbastanza inutile...che c'entra la supremazia militare degli europei in un determinato periodo storico, con le ragioni per cui al presente gli estremo-orientali eccellono rispetto ad altri nel rendimento scolastico e nei test sul QI?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 18 Febbraio, 2010, 12:56:16 pm »
Citazione
.In sostanza quindi sostenevo che sì, gli estremo-orientali hanno un QI in media più alto degli altri come sostiene questo tizio inglese (ricercati le classifiche e vedrai che è così), ma non penso che questo sia imputabile ad un cervello geneticamente superiore, quanto a ragioni di tipo culturale.


"Non penso che questi sia imputabile ad un cervello geneticamente superiore..."

Mi associo a Xiaolong...

e chiudo qua.....

Ciao Alex!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 18 Febbraio, 2010, 13:04:34 pm »
Citazione da: "destiny"
Citazione
.In sostanza quindi sostenevo che sì, gli estremo-orientali hanno un QI in media più alto degli altri come sostiene questo tizio inglese (ricercati le classifiche e vedrai che è così), ma non penso che questo sia imputabile ad un cervello geneticamente superiore, quanto a ragioni di tipo culturale.

"Non penso che questi sia imputabile ad un cervello geneticamente superiore..."

Mi associo a Xiaolong...

e chiudo qua.....

Ciao Alex!


Sembra che io stia sostenendo chissà quale teoria aberrante...
Se ti senti ferito dal fatto che gli estremo-orientali si piazzano meglio in certe statistiche mi spiace, ma non si tratta di un delirio, bensì di un dato di fatto che si pu? spiegare in modo genuino tramite la ricerca psicolgica e sociologica, senza scomodare indifendibili teorie razziste.
« Ultima modifica: 18 Febbraio, 2010, 13:10:31 pm da Alex80 »

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 18 Febbraio, 2010, 13:10:25 pm »
Non sono test "cutural free", mia cara....

Sempre che tu sappia di cosa sto parlando...

Quindi se affermi che hanno un QI superiore sottolinei un evidente superiorità che di fatto è indimostrabile...


Studiare di più non significa essere più intelligenti.... magari un contadino che non ha potuto studiare (cinese o italiano) è un genio....

Ritenta Alex, sarai più fortunata!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 18 Febbraio, 2010, 13:16:10 pm »
Citazione da: "destiny"
Non sono test "cutural free", mia cara....

Sempre che tu sappia di cosa sto parlando...

Quindi se affermi che hanno un QI superiore sottolinei un evidente superiorità che di fatto è indimostrabile...


Studiare di più non significa essere più intelligenti.... magari un contadino che non ha potuto studiare cinese o italiano è un genio....

Ritenta Alex, sarai più fortunata!


E' evidente che non leggi quello che scrivo. E' dall'inizio che sto facendo di questo discorso sul QI una questione di tipo culturale e non biologica, ma evidentemente non riesco a spiegarmi se ancora credi che stia parlando di capacità innate. Mi spiace ma non ritento più, visto che con te mi pare di parlare arabo. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 18 Febbraio, 2010, 13:22:30 pm »
Citazione da: "Alex80"
Citazione da: "destiny"
Non sono test "cutural free", mia cara....

Sempre che tu sappia di cosa sto parlando...

Quindi se affermi che hanno un QI superiore sottolinei un evidente superiorità che di fatto è indimostrabile...


Studiare di più non significa essere più intelligenti.... magari un contadino che non ha potuto studiare cinese o italiano è un genio....

Ritenta Alex, sarai più fortunata!

E' evidente che non leggi quello che scrivo. E' dall'inizio che sto facendo di questo discorso sul QI una questione di tipo culturale e non biologica, ma evidentemente non riesco a spiegarmi se ancora credi che stia parlando di capacità innate. Mi spiace ma non ritento più, visto che con te mi pare di parlare arabo. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 18 Febbraio, 2010, 13:29:49 pm »
Citazione da: "destiny"
Citazione da: "Alex80"
Citazione da: "destiny"
Non sono test "cutural free", mia cara....

Sempre che tu sappia di cosa sto parlando...

Quindi se affermi che hanno un QI superiore sottolinei un evidente superiorità che di fatto è indimostrabile...


Studiare di più non significa essere più intelligenti.... magari un contadino che non ha potuto studiare cinese o italiano è un genio....

Ritenta Alex, sarai più fortunata!

E' evidente che non leggi quello che scrivo. E' dall'inizio che sto facendo di questo discorso sul QI una questione di tipo culturale e non biologica, ma evidentemente non riesco a spiegarmi se ancora credi che stia parlando di capacità innate. Mi spiace ma non ritento più, visto che con te mi pare di parlare arabo. :-D

So benissimo chi sei...


Detto così sembra che tu mi conosca di persona. O_o
Cmq, sarcasmo a parte, se non sono riuscita a spiegare la mia tesi mi spiace. Non c'era però da parte mia l'intento di sostenere la superiorità degli estremo-orientali sulle altre etnie, questo spero si sia capito.
« Ultima modifica: 18 Febbraio, 2010, 13:45:26 pm da Alex80 »

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 18 Febbraio, 2010, 13:44:31 pm »
Certo, certo... tranqua!

No prob!

 :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »