Numero 1 - page 1 - AssoForum - Associna Forum

Autore Topic: Numero 1  (Letto 6196 volte)

juliett

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
Numero 1
« il: 21 Marzo, 2010, 13:22:38 pm »
Ragazzi, buongiorno di nuovo!
Visto che non sono riuscita a trovare molta gente che si facesse "intervistare", propongo qui una serie di domande che nasceranno pian piano, per capire meglio come funziona Associna :)

1. Come vi siete avvicinati ad Associna?
2. Avevate delle aspettative?
3. Sono state soddisfatte (o rimborsate?  :D ) ?
4. Eravate in cerca di qualcosa, che qui avete trovato?
5. com'è la comunicazione in Associna? si riesce a dialogare bene?

Sono, queste, tutte questioni che mi sono sorte mentre leggevo i vostri post e, davvero, qualcuno potrebbe scriverci un libro su Associna!
Ma sono solo alcune... ihihihih..
Sbizzarritevi ragazzi!
Un abbraccio!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da juliett »

kinzika

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
Re: Numero 2
« Risposta #1 il: 21 Marzo, 2010, 13:28:03 pm »
Citazione da: "juliett"
Visto che non sono riuscita a trovare molta gente che si facesse "intervistare", propongo qui una serie di domande che nasceranno pian piano, per capire meglio come funziona Associna :)

Sono, queste, tutte questioni che mi sono sorte mentre leggevo i vostri post e, davvero, qualcuno potrebbe scriverci un libro su Associna!
Sbizzarritevi ragazzi!

ciao Juliett io sono attaccata ogni tanto a skype, anche se ti avevo detto che se sonorossa no ho voglia di prlare, mi mandi pureun messaggino scritoo?

secuoi solitamente preferisco fare leose scritte, dipende anche chi inrevisti, io purtroppo ultimamente preferisco scrivere.
Un abbraccio!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

kinzika

• Mostra profilo
Re: Numero 2
« Risposta #2 il: 21 Marzo, 2010, 13:30:39 pm »
Citazione da: "kinzika"

Sbizzarritevi ragazzi!

ciao Juliett io sono attaccata ogni tanto a skype, anche se ti avevo detto che se sonorossa no ho voglia di prlare, mi mandi pureun messaggino scritoo?

secuoi solitamente preferisco fare leose scritte, dipende anche chi inrevisti, io purtroppo ultimamente preferisco scrivere.
Un abbraccio!!

comunque pubblicamnte dico che non avevo nessuna aspettativa, che l'ho trovato per caso e per caso ci rimango, che è un bel modo per approfondire la cultura cinese e le opinioni dellesecode generazioni sena spendere un fracco di soldi in libri o a volte acquistando giusto quei 2 o 3 davvero utili consigliati da gente che ne sa a pacchi.
a presto.

Wang

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 21 Marzo, 2010, 20:35:40 pm »

- girovagando qua e la x il web cercando notizie e curiosità sulla Cina         l'oriente

- Più che delle aspettative, delle speranze

3. Sono state soddisfatte (o rimborsate? Very Happy ) ?

- direi per ora più SI che no

- si, contatti e conoscenza con persone che hanno la mia stessa chiamiamola passione per la Cina e l'oriente e per tutto ci? che ne consegue

- direi di si
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Wang »

kinzika

• Mostra profilo
associna per Italiani
« Risposta #4 il: 21 Marzo, 2010, 22:43:19 pm »
Ciao Juliett,visto che non riesci a intervistarmi, in Associna si trovano un sacco di notizie sullaCina,sui Ciesi di secoda generazione, qualche dritta su cosa leggere. Si capisce conoscendoci che siamo tutti uguali, chi più o chi meno, i si pu? dare una mano: se io cerco una cosa e non so com trovarla, magari a qualcuno chiedo come si fa e me la trova, è un forum che come oggettohala cina, usi e costumi dei cinesi in itala, mi piace davvero tanto, piace un po'a tutti quelliche lo frequentano, per il resto:

attraverso forum ed email si organizzano anche iniziative, a volte pranzi a volte cene poi dipende dalle disponibilità o dalle feste.

si parla di Cina perché giustamente sichiama Associna.

Quindi come Italiana che lo frequenta devo dire che i Cinesi in Itlia mi hanno fatto una bella impressione, sonoaperti e disponbili, e credo che sia bello per quest'epoca avere la possibilità di conoscere gene nuova senza nemmeno cambiare Paese!

Evviva l'interculturalità, evviva la gente nuova, evviva le tradizioni diverse, evviva... !

kinzika

• Mostra profilo
Non rispondo a te ma in generale.
« Risposta #5 il: 22 Marzo, 2010, 11:41:00 am »
Ciao Juliett,visto che non riesci a intervistarmi, in Associna si trovano un sacco di notizie sullaCina,sui Ciesi di secoda generazione, qualche dritta su cosa leggere. Si capisce conoscendoci che siamo tutti uguali, chi più o chi meno, i si pu? dare una mano: se io cerco una cosa e non so com trovarla, magari a qualcuno chiedo come si fa e me la trova, è un forum che come oggettohala cina, usi e costumi dei cinesi in itala, mi piace davvero tanto, piace un po'a tutti quelliche lo frequentano, per il resto:

attraverso forum ed email si organizzano anche iniziative, a volte pranzi a volte cene poi dipende dalle disponibilità o dalle feste.

Quindi come Italiana che lo frequenta devo dire che i Cinesi in Itlia mi hanno fatto una bella impressione, sonoaperti e disponbili, e credo che sia bello per quest'epoca avere la possibilità di conoscere gene nuova senza nemmeno cambiare Paese!

Evviva l'interculturalità, evviva la gente nuova, evviva le tradizioni diverse, evviva... !

Juliett, visto che la vuoifare su Associna e hai solo un mese, mi si permetta di darti un consiglio, mettiti in chat qui una sera e aspetta che la gente arrivi, se hai una tesi da fare e poco tempo a questo punto fai così.

kinzika

• Mostra profilo
Re: Non rispondo a te ma in generale.
« Risposta #6 il: 22 Marzo, 2010, 11:42:10 am »

Juliett, visto che la vuoifare su Associna e hai solo un mese, mi si permetta di darti un consiglio, mettiti in chat qui una sera e aspetta che la gente arrivi, se hai una tesi da fare e poco tempo a questo punto fai così.
(te lo dico perché giustamente stessa metodologi la potrebbe tilizzare anche qualche altro studioso interessato in futuro..).

juliett

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 22 Marzo, 2010, 16:41:55 pm »
grazie Wang per avere risposto così celermente e grazie Kin per gli utili consigli. cercherò di fare così..
è strano però che nessuno partecipi..forse boh, sono io che ho messo giù male l'argomento, magari sono stata mal interpretata..
tutto quello che mi interessa è conoscere meglio le persone, e conoscere meglio Associna.
sigh
sob
torno al lavoro, baci!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da juliett »

Wang

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 22 Marzo, 2010, 16:51:12 pm »
grazie Wang per avere risposto così celermente e grazie Kin per gli utili consigli. cercherò di fare così..
è strano però che nessuno partecipi..forse boh, sono io che ho messo giù male l'argomento, magari sono stata mal interpretata..
tutto quello che mi interessa è conoscere meglio le persone, e conoscere meglio Associna.
sigh
sob
torno al lavoro, baci!

no, secondo me non hai sbagliato nulla..

certo che però mi pare che alcuni predicano bene e poi razzolano male..

però.. magari mi sbaglio..

kinzika

• Mostra profilo
mal interpretata
« Risposta #9 il: 22 Marzo, 2010, 18:37:38 pm »
sigh
sob
torno al lavoro, baci!

no dai non farecosì Juliett, ma va la, mettitiin chat qui unasera, magari anche questa sera (odmani) e intervista la genteche c'è.

MBC

• filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re: Numero 1
« Risposta #10 il: 22 Marzo, 2010, 20:29:42 pm »
attraverso google spinto dal mio interesse per la cina.

forse mi aspettavo piu partecipazione

per meta...cmq non sul forum ma conoscendo alcuni di questa associazione di cui il forum e?una parte, ma che molte volte si discosta molto da quello che sono le persone che lo frequentano e che frequentano l associazione.
Per capirci: il forum gira intorno all associazione, a volte come un contorno trascurabile...

no, pero ho conosciuto persone straordinarie: ciao vasco, Sun, CInzia eccc.......
comunicazione con 2generazioni

se vuoi farti un idea di alcuni momenti infelici su associna puoi guardare nella sezione attualita e diritti dell immigrato: generalmente polemiche tra italiani.
Qui un fulgido esempio di comunicazione;
http://www.associna.com/modules.phpònam ... ic&t=10064
....
« Ultima modifica: 23 Marzo, 2010, 08:56:39 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
Re: Numero 1
« Risposta #11 il: 22 Marzo, 2010, 21:51:33 pm »

1) a seguito della richiesta di intervista di uno dei fondatori di Associna che all'epoca scriveva per alcuni giornali
2) come seconda generazione un po' più stagionata, condividere le mie esperienze di vita in modo che altri potessero trarne frutto
3) soddisfatte
4) non le cercavo, ma ho trovato ispirazioni e motivazioni
5) sì se non ci si limita solo al web
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Wang

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 22 Marzo, 2010, 22:20:38 pm »
finalmente un po' di risposte.

è molto bello.. che abbiate risposto a Juliett..

evviva !! :smt023

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 23 Marzo, 2010, 08:51:12 am »
juliett ha scritto:

attraverso il sito "secondegenerazioni", spinto dal mio interesse per le iniziative interculturali ed antirazziste.

juliett ha scritto:

dialogare, contribuire all'impegno interculturale ed antirazzista, partecipare ad iniziative nel territorio

juliett ha scritto:
3. Sono state soddisfatte (o rimborsate?  ) ?

in larga misura sì, anche se mi piacerebbe che si potessero realizzare più iniziative nel territorio, in rapporto con altri soggetti associativi e che il forum (che resta una parte assai importante di Associna) fosse meno contaminato da provocazioni xenofobe

juliett ha scritto:
sì, contatti con seconde generazioni cinesi

juliett ha scritto:

a parte alcune contaminazioni di provocatori xenofobi (come ce ne sono tanti nella vita fuori di Associna) la comunicazione mi pare buona, ma si pu? migliorarla strutturando maggiormente le iniziative ed i gruppi (tanto più ora con le tessere) nel territorio, almeno laddove ci sono parecchi Associni
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

kinzika

• Mostra profilo
contenta ora?
« Risposta #14 il: 23 Marzo, 2010, 12:28:31 pm »
Juliett contenta? come procede? mi raccomando mandamene una copia uando finiciche aspiro a leggere qualcosa di decente!