PDS gravidanza consigli - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: PDS gravidanza consigli  (Letto 1088 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Dis

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
PDS gravidanza consigli
« il: 31 Marzo, 2010, 14:48:43 pm »
Salve ragazzi,

Vi vorrei presentare un caso che mi sta creando alcune preoccupazioni:
""
La situazione è abbastanza complicata ... Lei è una ragazza cinese che ha la residenza a Udine e ha (o almeno aveva) un permesso di soggiorno per studio, mentre lui è un ragazzo che vive a Roma e che ha un regolare permesso di soggiorno per lavoro. La ragazza ora è incinta, purtroppo però per alcune complicazioni la gravidanza è considerata a rischio.
Le viene comunicato del rinnovo del permesso di soggiorno a Udine, ma lei non pu? recarsi li per la gravidanza,
si dovrebbero sposare, ma per il matrimonio è necessaria la residenza di lei a Roma, e per la residenza si deve risolvere prima il problema del permesso di soggiorno.
Giunti in questura, non le possono concedere il permesso di soggiorno temporaneo per gravidanza visto che non è il suo primo permesso di soggiorno ed è in attesa del rinnovo.
Si affidano ad un avvocato e il massimo che riescono ad ottenere è l'invio di un kit per la domande del permesso di soggiorno per Matrimonio, avendo in mano il nulla osta rilasciato dall'ambasciata. L'avvocato però non ha pensato che per rendere la domanda valida, per la data dell'appuntamento la coppia dovrebbe essere sposata. Andando all'ambasciata gli viene comunicato che non si possono più sposare da loro, ma solo al comune (e quindi ritorniamo al problema di partenza).
Sono passati alcuni mesi e ora lei è all'ottavo mese, ha il permesso di soggiorno a Udine scaduto ancora da ritirare, non ha ancora la residenza a Roma, e nell'arco di un mese o due la coppia si dovrebbe sposare ....
""
Questa è la situazione, e mi scuso se non sono riuscito a descriverlo in modo più semplice.
Che cosa consigliate?

Vi ringrazio in anticipo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dis »