destiny ha scritto:
"Cavallo nega una verità oggettiva....
Ritiene immaginario una esperienza realmente vissuta da altri...
Io molto semplicemente gli ho detto "Curati".
Cosa non capisci Dorianò "
é vero, cosa non capisci, Dorianò
* non capisci che destiny violando tutti i regolamenti e andando OT mi insulta e mi dà del matto (confermando senza bisogno che io risponsda al suo basso livello cosa é lui...)?
* non capisci che sta mentendo perché non ho affatto negato il suo andarsene a piedi in città, ma il fatto che questo c'entri qualcosa con l'assoluta assenza (ovvia e prevedibile) di contro-argomentazioni relative ai miei posts ed agli esempi da me citati?
* non capisci che questo é il tipico metodo (caro anche a papi, ma lui ha media che lo sostengono....) di capovolgere la frittata quando si dicono balle e non si hanno argomenti per replicare?
* non capisci che destiny non ha replicato (non riuscendovi, come previsto) ad alcuna delle seguenti parole da me scritte ed ha cercato inutilmente di giustificare questa non replica con lo scarso tempo:
"* "infiltrazione mafiosa" in Italia? si infiltra qualcosa di diverso da se stessi, ma in Italia mafia, camorra e ndrangheta sono CREAZIONI NAZIONALI e non sono più ritenute da decenni da magistrati, sociologi, ecc. "infiltranti" ma (aggiornati...) "sistema din potere criminakle egemone a scala territoriale e con ramificazioni in aree diverse da quelle di originaria egemonia", che é cosa assai meno banale e minimizzante dell'"infiltrarsi"...
*scrivi: "Le organizzazioni criminali internazionali sono modelli riproducibili....
Non perché esistono in Cina, Italia, USA e Russia non possiamo crearne/trovarne/averne anche nei paesi dove meno ce lo aspetteremo"
peccato però che in Italia le mafie esistono ASSAI prima che in Russia, che negli USA NON SONO AUTOCTONE ma esportate dall'Italia e che quelle orientali (cinesi e giapèponesi) hanno tutt'altre caratteristiche e non hanno avuto rapporti con quelle italiche fino a pochi anni fa, per cui non sono certo responsabili dell'esistenza di quelle autoctone italiche; riesci a capire la differenza fra chi INVENTA qualcosa del genere (e peraltro l'Italia ha inventato anche...il fascismo!!!) e chi lo riceve come prodotto di exportò
* gli altri punti da me citati, caro destiny, e che tu volutamente tralasci, ti ricordo sono:
- voto di scambio (non esiste in alcuno dei Paesi da me citati come più democratici dell'Italia);
- monopolio di un solo individuo (e leader politico) sui media (non esiste in alcuno dei Paesi da me citati come più democratici dell'Italia);
- precariato, disoccupazione, basso livello culturale che influiscono (per i motivi dei punti precedenti) sulle possibilità di decisione della gente (non esiste in alcuno dei Paesi da me citati come più democratici dell'Italia);
- servizi segreti che tramano sistematicamente contro le istituzioni (non esiste in alcuno dei Paesi da me citati come più democratici dell'Italia);
- predominanza dell'assenza di senso dello stato e voluta confusione fra istituzioni e interessi privati (non esiste in alcuno dei Paesi da me citati come più democratici dell'Italia);
NESSUN PAESE di quelli da me citati ha quei problemi (e l'Italia li ha TUTTI ASSIEME e ASSIEME a quello mafioso, su cui concentri, peraltro male, la tua attenzione in forma erroneamente esclusiva) e questo basta ed avanza per fare la differenza in termioni di democrazia vera o no;
* le tue affermazioni sui "politici" sono generiche e generalizzanti e pertanto errate; NON TUTTI I POLITICI neppure di un Paese come l'Italia corrispondono alla descrizione farsa che fai tu: ad esempio non erano così Quintino Sella, Gramsci, Sturzo, Nenni, De gasperi, Di Vittorio, Pertini, Zaccagnini, La Pira, Petroselli e moltissimi altri e quindi quel che dici non ha a che vedere con la questione centrale, perché politici onesti ci sono stati anche mentre altri guidavano governi appoggiati dalla camorra (giolitti), davano vita allo scandalo della banca Romana, portavano il Paese alla guerra extraparlamentarmente, votavano le leggi razziali, svendevano il Sud alle mafie, ecc.
* resta inoltre aperto il fatto che tu colleghi a sproposito vicende di "teste mozzate" con quegli elementi ostativi di una vera democrazia e che non puoi rispondere sulla democraticità incomparabilmente superiore a quella italica di Paesi come Norvegia e Finlandia"?
* non capisci che questo "metodo" é uno degli elementi che sta portando da decenni alla rovina l'Italia perchè all'analisi di dati, cifre, fatti, eventi si sostituiscono le battute, le barzellette, gli slogans, le banalizzazioni, le menzogne e su tutto questo si costruiscono strategie, elezioni, pseudonotizie,. scelte culturali ed economiche, pregiudizi, stereotipi e che é per questo che io lo combatto ovunque lo incontro perché, chiunque 8e con qualsiasi ideologia creda di avere) lo pratichi favorisce solo qualunquismo, ignoranza, manipolazioni, catastrofi, scelte suicide?
no, sono sicuro che capisci benissimo e che é solo destiny (magari influenzato dallo stile di pochissimi altri "utenti" che straparlano su questo Forum) che cerca (inutilmente) di scappare da un contesto ad un altro per non far capire..... e benissimo hai fatto a porre la tua domanda per costringerlo ad uscire dal paravento dell'insulto camuffato da battutina e rivelarlo per quel che é: un insulto..... (io non ho mai scritto che destiny sia matto, tanto per fare un esempio della differenza fra me e persone che inventano riferimenti davvero irreali come lui...)