Io posso capire in un certo senso il sentire di alcuni italiani. Sicuramente questo signore aveva gia' avuto in passato esperienze con i nostri compagni di "sventura". Voglio dire che ho sentito e provato pure io esperienze di questo genere e spesso si lamentava col fatto che noi in genere cuciniamo, dormiano nei magazzini e per non parlare della confusioen che riusciamo a fare... anche negli appartamenti, dove mio zio (fortunatamente l'ha comprato) i vicini spesso si lamentano perche' c'e' la tendenza a dormire tardi e quindi far rumore... per non parlare dei pesci fritti.
Insomma c'e' una serie di ragioni, dovuti anche ai nostri comportamenti non sempre accettati dagli italiani, spesso derivanti dalla nostra cultura come i fritti, i pesci o carne essiccati che agli occhi degli italiani non sono ben visti.
Non giustifico la risposta del signore, ma almeno poteva rispondere in altre maniere perche' in tal modo turba molto la sensibilita' nostra. Non siamo delle persone senza sentimenti, anzi, il fatto di trovarsi in un paese nuovo per molti e' gia' difficile e tali atteggiamenti non facilita la nostra situazione, per non parlare di integrazione, anche perche' in tal caso riguardano soggetti integrati linguisticamente e culturalmente parlando.
E' in situazioni come questi che io chiedo: CHE PRENDETE A FARE LA CITTADINANZA ITALIANA? Bisogna far tutti questi casini per averla e per cosa??? Se e' solo per viaggiare chiederei a tutti di farsi a meno, e a mio avviso e' vergognoso che un cinese per andare in patria debba chiedere il visto!
Siamo cinesi e tali rimaremo, non importa quante cittadinanze, perche' agli occhi di tutti siamo CINESI! W LA CITTADINANZA CINESE asdasdasd lollollollol
(a idra piace tanto lol)