No! Perchè sei extracomunitario! - page 3 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: No! Perchè sei extracomunitario!  (Letto 17887 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 26 Aprile, 2006, 16:58:19 pm »
Ma infatti ho detto verso stranieri i cinesi sono molto educati caso a parte se sei giapponese :-D

Questo si spiega dalla cultura millionaria cinese, rispettare sempre il prossimo, l'anziano, il maestro, e lo straniero visto ke è un cliente a casa nostra. Questi sono tutti valori puramente cinesi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Mononoke_Hime

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 435
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 26 Aprile, 2006, 16:58:35 pm »
coco (priscilla  :-D ) ha ragione! I cinesi sono molto razzisti, razzismo soprattutto sociale, se sei ricco sei ben visto, se sei povero ... non parliamone.

Parliamo male delle persone proveniente da altre parti del paese, perche' dicono che hanno un dialetto che ha un brutto suono fonetico, e bla bla bla...

Poi dall'altro lato non vogliamo discriminati. Ecco la verita'. In fondo siamo tutti un po' razzisti, cosi' io tu e soprattutto aron.

x aron: Dipende da chi sono questi stranieri... anche qui c'e' un diverso trattamento a mio parere. Cosi'  gli italiani vedono di buon occhio giapponesi e americani, cosi' pure il nostro popolo ha le sue preferenze.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mononoke_Hime »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 26 Aprile, 2006, 17:55:12 pm »
In linea generale i cinesi sono educati con tutti, ognuno ha le sue preferenze  ma questo nn vuol dire ke con gli altri sono razzisti. Forse su questo avete fatto confusione...  :roll:

Poi per quanto riguarda ke se sei povero nn ti degnano di uno sguardo, questo è tutto falso, nn si pu? avere questa fantasia ragazzi...

Guardate Mao Tse Tung nn è certo l'uomo più ricco della Cina, infatti era un semplice compagno come tutti gli altri, viveva in una casa modesta con cibo modesto, era umile ma è AMMIRATO DA TUTTI I CINESI. I giovani hanno poca memoria...

Credo ke i cinesi in generale nn guardano la forma ma la sostanza, tenete in mente questo. Pensate quanto era povero la Cina 15anni fa e cos'è adesso, sempre se ci riuscite pensate alla Cina tra 10-20anni. Quindi la povertà per i cinesi ha poca importanza, perkè i cinesi credono ke nn sono i soldi a fare l'uomo ma è l'uomo a fare i soldi. Se sei cinese , dentro di te hai il gene per fare ricchezza :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

tiancai87

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 67
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 26 Aprile, 2006, 19:44:17 pm »
:twisted:  :twisted: nn sei a primo ...ankio ne passate di tante.....quando stavo  parlando cn agente immobiliare....ovviamente nn sapeva ke sono cinese.....mi disse...qualkosa del tipo:   si si .....lei e stato fortunato ....cerano   molte altre persone ke avevano kiesto di questo negozio....ma pultroppo erano stranieri...ma ovviamente se lei vuole il negozio lo cediamo a lei......

quando gli ho detto ke ero cinese ...e rimasto zitto... :axe:  :axe:  :axe:  :axe:  :axe:
 cmq dopo il negozio lo preso  :-D cn tanti di scuse  

ecc....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da tiancai87 »

stafilo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 429
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 26 Aprile, 2006, 23:27:44 pm »
Leggendo i vari interventi facevo una considerazione : che uno dei luoghi dove più si riscontra intolleranza sono le AGENZIE IMMOBILIARI !!!  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stafilo »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 27 Aprile, 2006, 00:49:53 am »
purtroppo questi casi succedono, anche a una mia amica a roma è successo, la mia amica per la prima volta si è sentita più cinese che italiana, considerando che è cresciuta a roma.


Non so' se qualcuno conosce la zona centocelle di roma, a via dei castagni e interamente in mano agli ebrei e se devono vendono l'attività lo vendono solo agli altri ebrei anche a costo basso, quindi non mi stupisco se quello non ha voluto affittarlo a tuo zio.

In compenso possiamo fare anche noi che vendiamo le case dei cinesi solo ai cinese e non agli altri(skerzo) noi ne abbiamo venduto uno a una studentessa
calabrese e un'altro a un bengalese.

Viva la domande e offerta senza distinzione di razza
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 27 Aprile, 2006, 09:05:01 am »
Con i cinesi nn funziona. I cinesi vendono a quello ke paga di più, e se pagano lo stesso modo lo danno ai cinesi. Quindi come vedete nn c'è discriminazione come gli ebrei. Poi è conveniente affittarlo ad un cinese perkè paga sempre e nn fa storie, nn come gli italiani ke pagano in ritardo o non pagano. Ma questo gli italiani ke nn sono entrati in contatto con la millionaria cultura cinese nn lo sanno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 27 Aprile, 2006, 23:11:08 pm »
Le culture cambiano ti posso assicurare che anche i cinesi prendeno abitudini del posto, ho saputo dal mio amico in germania che molti cinesi sono addirittura scappati senza pagare, e solo questione di tempo, siamo tutti destinati a cambiare, fino a poco fa non si era mai sentito che i cinesi trafficavano droga mentre invece adesso ci sono, quindi tutto ha il suo tempo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 28 Aprile, 2006, 00:18:18 am »
Citazione da: "aron"
Poi è conveniente affittarlo ad un cinese perkè paga sempre e nn fa storie, nn come gli italiani ke pagano in ritardo o non pagano. Ma questo gli italiani ke nn sono entrati in contatto con la millionaria cultura cinese nn lo sanno.


Ma scherzi??? Non so in quale città vivi tu, ma ti assicuro che il cinese medio qui a firenze non è per nulla puntuale nei pagamenti, anzi spesso chiudono le attività per trasferirsi in altre città facendo perdere le proprie tracce. Te lo dico perche ci sono passato a mie spese, ma chiaramente ci sono le eccezzioni.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 28 Aprile, 2006, 00:36:50 am »
paese che vai usanze che trovi :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

ayu

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 57
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 28 Aprile, 2006, 12:08:49 pm »
si ma guarda di queste cose ce ne sono migliaia migliaia, a me ne sono successe chissa' quante volte.. non riesco piu a contarne con le dita....

dalle mia parti sono ancora peggio.. dico nel veneto... hanno una mentalita' chiusa, a me non piace per niente questa cosa. ma la legge non dice che siamo tutti uguali?
cmq per la maggior parte degli italiani sono....  razzisti .

ma non e' che si tratti di un offesa pero'....  mi da fastidio.

forse dovrebbero anche pensare che senza gli stranieri che ce ne sono in Italia... in questo momento saranno gia' morti di fame (per esagerare un po')
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ayu »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 28 Aprile, 2006, 12:18:58 pm »
Citazione
cmq per la maggior parte degli italiani sono.... razzisti .
forse dovrebbero anche pensare che senza gli stranieri che ce ne sono in Italia... in questo momento saranno gia' morti di fame (per esagerare un po')



per esagerare tanto!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

ayu

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 57
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 28 Aprile, 2006, 12:25:46 pm »
Citazione da: "Idra"
Citazione
cmq per la maggior parte degli italiani sono.... razzisti .
forse dovrebbero anche pensare che senza gli stranieri che ce ne sono in Italia... in questo momento saranno gia' morti di fame (per esagerare un po')


per esagerare tanto!!!!!!!!



 :lol:   si insomma... non era quello che intendevo

pero'' cerca di comprendere il mio rancore!!!!!!!!  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ayu »

tiancai87

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 67
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 28 Aprile, 2006, 12:39:42 pm »
be nn hai tutti torti ayu.infatti gli extracomunitari ...hanno un ruolo fondamamentale nell'economia italiana......

e poi
 molti stranieri .....se la cerkano ......prendono un bell appartamento...tutto nuovo e cn tanto di immobili........

ma in molti casi molti stranieri condividono l'appartamente cn altre famiglie....

ma la cosa ke succede piu spesso e ke i stranieri....nn badamo molto a mantenere appartamento pulito .......



 :?  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da tiancai87 »

ayu

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 57
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 28 Aprile, 2006, 15:15:48 pm »
Citazione da: "tiancai87"
be nn hai tutti torti ayu.infatti gli extracomunitari ...hanno un ruolo fondamamentale nell'economia italiana......

e poi
 molti stranieri .....se la cerkano ......prendono un bell appartamento...tutto nuovo e cn tanto di immobili........

ma in molti casi molti stranieri condividono l'appartamente cn altre famiglie....

ma la cosa ke succede piu spesso e ke i stranieri....nn badamo molto a mantenere appartamento pulito .......



 :?  :?




si cmq hai ragione anche su questo

anche a me non piace
sono tutti sporchi... hehe

be anche i cinesi

poi sanno tutto da fritto
 :lol:   ma cmq non e' per questo motivo che non possono affittare la casa ai stranieri...

basta parlare in chiaro e ok

tutto bene quel che finisce bene  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ayu »