dossier tg2 sui cinesi - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: dossier tg2 sui cinesi  (Letto 5629 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 07 Marzo, 2006, 22:26:24 pm »
Wow!! Verso la fine del servizio c'è un primo piano di mio zio!! :-D  e c'è tanta di quela gente che conosco!
Vedo molta differenza fra questo servizio e quello che hanno fatto su italia1. Qui si racconta la verità mentre sull'altro era prevalsa la fantasia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 07 Marzo, 2006, 23:30:42 pm »
ma solo io ho visto susanna/mononoke (etc etc..)?

me la sarò sognata...ora mi manda la neuro a casa....(si vede x un attimo..e pure al buio... :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

ste83

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 08 Marzo, 2006, 19:45:53 pm »
il primo cinese intervistato è uno che ha aperto una catena di grandi negozi soprannominato nel brianza e devo dire che guadagna bene^^
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ste83 »

maurizio

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 08 Marzo, 2006, 20:47:30 pm »
I migliori siamo noi delle cave di pietra di bagnolo!!!!hahaha
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da maurizio »
Armonia, Pace, Amicizia!!!!

noname

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 184
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 08 Marzo, 2006, 22:32:46 pm »
Citazione da: "ste83"
il primo cinese intervistato è uno che ha aperto una catena di grandi negozi soprannominato nel brianza e devo dire che guadagna bene^^


"fattura" 13 milioni all'anno... chissa quando guadagnera  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da noname »

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 09 Marzo, 2006, 21:24:47 pm »
Citazione da: "missjin"
se parlano di criminalità e illegalità vuol dire che il problema sussite come ammettono gli stessi cinesi intervistati..quindi non trovo niente di male se ne viene messo in evidenza anche questo aspetto....se fosse un documentario tutto lecca culo sulla comunità cinese non sarebbe veritiero


Purtroppo negli ultimi anni si parla spesso, a scapito, di cina e cinesi. Fare un servizio su una comunita' di immigrati per me significa delineare usi e costumi, storia, lingua, personaggi, eventi, relazioni con l'ambiente e cosi' via, non colorare il dossier di cronache nere per meta' dell'opera. Se ti soffermi un attimo a pensarci su forse ti convincerai che la normalita' e' un servizio su queste cose.

Cio' che dici e' incontestabile se non fosse perche' la quasi totalita' dei servizi che fanno mettono in cattiva luce i cinesi. Che ci sia qualche servizio che descriva la criminalita' cinese, ci sto, ma la stragrande maggioranza no. Non e' normale.
Ci sono una manciata di nazionalita' straniere immigrate in italia e piu' numerose dei cinesi. Su queste non fanno servizi cosi' denigratori.

Chiedere dati alla questura e' necessario per ottenere informazioni sulla comunita', ma chiedere loro di raccontare le malefatte immancabilmente mi porta a pensare ad un lavoro prevenuto (d'altronde il titolo "Ombre Cinesi" e' un doppio senso).

Ciononostante reputo il TG2 un buon telegiornale, se non per l'autorita' almeno per tanti altri aspetti positivi alla pari dei due tg piu' seguiti. D'altronde Mauro Mazza (il direttore) e' un personaggio di veramente ottima fattura.

Vorrei vedere piu' servizi neutri/oggettivi che sensazionalistici e irritanti, tutto qua.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)