scusa, mi riferivo a kinzika. Cmq nn so se lei guarda tanta tv cinese. IO sono del parere che una lingua va ascoltata tanta per imparare bene, soprattutto perché tra cinese e italiano c'è tanta differenza nei modi d'uso.
ESco. CiAO.
ciao Urgonoc, senti, non guardo ancora la tv cinese, l'ho guardata una volta in un hotel che aveva il satellite, ma non ho capito niente anche perché non lo capisco, l'unico cinese che sento è quello in giro ogni tanto mentre cammino, oppure una volta due tre ho provatoad ascoltare la seconda arte della trasmissione di marcowong su radiogas ma non capivo lo stesso nonostante la scansione.
io non so il cinese, è da due anni che vado avanti a capire se è una lingua che fa per me... ah imenticavo la volta che ho visto una partita in cinese della fiorentina ma ralascio...
ma non so se fa per me, on le lingue non è cheabbia difficoltà in generale, ma è la vecchiaia, la lentezza nell'apprendimento, la non struttura base... cioè bisogna parlarla la lingua con qualcuno secono me a parte bobardarsi come dice destiny di televisione...
però per l'apprendimento hai ragione tu:
ascolto
capire qualcosa (e se ascolti e non sai niente che avolo capisci?)
ripetizione immagino del dialogo
grammatica e strutture immagino
e dialogo dialogo etc..
cioè non è che uno si mette a guardare che ne so Biscardi e capisce l'italiano.. no?