Altre mamme/papa' di bimbi italo/cinesi? - page 6 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Altre mamme/papa' di bimbi italo/cinesi?  (Letto 19444 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
fuori topo!
« Risposta #75 il: 12 Luglio, 2010, 23:15:25 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
http://www.youtube.com/watch?v=bOtw0HSYEX8


http://www.youtube.com/watch?v=y08v2lKQSag


però per creare questatelenovela stiamo andando fuori topo, o ne apriamo un altro e la scriviao davvro, ma direi che ilgiochetto u? concludersi cosìno?

ci siamo divertiti abbatanza credi Vasco? ahahha

non ho ancoracapito dadove ti sia venuta 'sta idea, a te a Zoee e ad altri.. comunque siamo fuori  topo.

non perchè non piaccia divertirmi, ma sai com'èa tutto c'è un limite no? (a parte a Beautiful come citava Zoe..)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

Zoee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 121
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #76 il: 14 Luglio, 2010, 13:14:27 pm »
Ok allora, con tanta tristezza chiudiamo questa telenovela  :smt022
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Zoee »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
topo e topi
« Risposta #77 il: 14 Luglio, 2010, 13:28:12 pm »
Citazione da: "Zoee"
Ok allora, con tanta tristezza chiudiamo questa telenovela  :smt022


Ciao Zoee, apri un Topic sulle storie che puoi raccontare, sei stata bravissima a tratteggiare le linee guida della storiella tra me e Vasco.. sembrava una vera telenovela.. vai su farneticazioni epoesie e fallo! io ti seguirò.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #78 il: 14 Luglio, 2010, 13:38:52 pm »
Citazione da: "Zoee"
Ok allora, con tanta tristezza chiudiamo questa telenovela  :smt022


ai ragione  :smt022

la storiellima mi sembrava leggera anche a me con il caldo che fa.... inutile surriscaldarsi il cervello ora :wink:  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Zoee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 121
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #79 il: 15 Luglio, 2010, 12:57:55 pm »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Zoee »

Franciuk

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #80 il: 03 Marzo, 2011, 17:10:10 pm »
Ciao.

Scusate se sono sparita. Dopo tantissimo tempo volevo darvi un update.
Da quando ho postato questo messaggio ad adesso, la studentessa taiwanese di cui ho parlato, ha fatto da tata al mio bimbo.
Beh, ora parla PERFETTAMENTE cinese, come l'italiano e l'italiano, dall'alto dei suoi 3 anni e mezzo, lo parla proprio bene. E' una vera soddisfazione.
Con i nonni, su skype, si fa delle chiacchierate infinite.
Adesso, da 3 settimane mi e' nata una bimba, e spero proprio che lei parta avvantaggiata dalla situazione che si e' creata in casa.
Con il senno di poi, mi rendo conto che, senza un aiuto esterno, mio marito da solo non sarebbe mai riuscito ad insegnargli.
Siamo molto contenti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Franciuk »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #81 il: 03 Marzo, 2011, 18:29:46 pm »
Citazione da: "Franciuk"
Ciao.

Scusate se sono sparita. Dopo tantissimo tempo volevo darvi un update.
Da quando ho postato questo messaggio ad adesso, la studentessa taiwanese di cui ho parlato, ha fatto da tata al mio bimbo.
Beh, ora parla PERFETTAMENTE cinese, come l'italiano e l'italiano, dall'alto dei suoi 3 anni e mezzo, lo parla proprio bene. E' una vera soddisfazione.
Con i nonni, su skype, si fa delle chiacchierate infinite.
Adesso, da 3 settimane mi e' nata una bimba, e spero proprio che lei parta avvantaggiata dalla situazione che si e' creata in casa.
Con il senno di poi, mi rendo conto che, senza un aiuto esterno, mio marito da solo non sarebbe mai riuscito ad insegnargli.
Siamo molto contenti.


che bello tantissimi auguri per la tua nuova nata adesso poi sai come muoverti e sei avantaggiata :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
Re: Altre mamme/papa' di bimbi italo/cinesi?
« Risposta #82 il: 21 Marzo, 2011, 00:22:49 am »
Citazione da: "Franciuk"
Ciao,

ho un bimbo di quasi 3 anni, che si chiama Valerio Yi. Io sono italiana e il papa' e' cinese. Mi piacerebbe conoscere altre mamme/papa' con bimbi italo cinesi, per scambiarci esperienze e consigli.
Valerio parla benissimo italiano, ma il suo cinese e' rimasto molto indietro, visto che il papa' e' fuori tutto il giorno a lavoro e adesso e' un po' scoraggiato e finisce col parlargli in italiano.
Ho comprato una marea di materiale e sto cercando di studiare con lui.

Franciuk


Purtroppo, non ho questa fortuna, quindi, mi sa che posso aiutarti ben poco, però, penso che fargli frequentare anche un ambiente "cinese" oltre che italiano, pu? sicuramente aiutarlo... Passare del tempo con i parenti del padre (e sforzarsi di parlare cinese), so che pu? essere deludente, ma in fondo, nessun grande obiettivo pu? essere raggiunto, senza sacrificio e delusioni...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

angeline_cheng

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #83 il: 26 Marzo, 2011, 16:17:36 pm »
Citazione da: "Franciuk"
Citazione da: "destiny"
..

Se poi dai 10 in su lo metti sotto veramente a 18 anni ti entra tranquillamente in qualsiasi uni in Cina..



 :-D  :-D



ciao franciuk
sono una cinese e sposata con italiano. ns figlio ha quasi 4 anni, e sono fortunata di avere la nonna in italia. è così che impara il cinese. a me non viene molto naturale parlargli in cinese, però mi sforzo. all'inizio si rifiutava di parlare, ma capiva. ora per lui è diventato una cosa divertente  ripete volentieri con me. ho pensato che non parlo in cinese per rispetto per il papa', perche lui non avrebbe capito. forse dovresti dire a tuo marito come ti farebbe piacere che lui insegnasse la seconda lingua madre e che non dovrebbe farsi problemi se tu non capisci.
ho preso dei dvd di canzoni per bambini in cinese e dei cartoni animati. poi mi sono fatta regalare libri con immagini di oggetti con la pronuncia in fianco.  l'idea della tata cinese è ottima, una mia amica ha fatto cosi' e il bambino fin da sempre parla in cinese (tanto che all'asilo ora ha un po' di problemi in italiano, risponde alle maestre in cinese!!!)
ciao a presto
angelina
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da angeline_cheng »