Cassazione: No alle adozioni ai razzisti! - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: Cassazione: No alle adozioni ai razzisti!  (Letto 1457 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Cassazione: No alle adozioni ai razzisti!
« il: 01 Giugno, 2010, 14:54:12 pm »
La Cassazione ha dato ragione alla Procura, con un'importamnte sentenza che, fra l'altro, individua nell'"essere razzisti" un OSTACOLO allo svolgimento di un ruolo di genitore adottivo!

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/0 ... i-4490023/
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 01 Giugno, 2010, 15:39:14 pm »
http://www.associna.com/modules.phpònam ... t=adozioni
forse è lo stesso argomento di un mese fa
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 01 Giugno, 2010, 18:34:57 pm »
per i mentitori, per gli analfabeti e per chi non sa la differenza fra una RICHIESTA della " procura generale della Cassazione" (a cui si riferiva il precedente thread) e una SENTENZA della  Corte di Cassazione (a cui si riferisce questa volta il thread) sicuramente si tratta della stessa cosa...

e in più si tratta sempre della stessa cosa per chi, dal basso del suo inveterato razzismo, fa finta di non capure quanto sia ECCEZIONALMENTE IMPORTANTE, stavolta, oltre alla sentenza in questione, quella parte della sua MOTIVAZIONE ove si afferma che mostrare pregiudizi etnici (razzisti) ESCLUDE dalle condizioni necessarie per poter essere genitori adottivi in quanto IN CONTRASTO coi doveri che la Costituzione Italiana impone ai cittadini circa il rispetto della uguaglianza dei diritti "a prescindere dal fattore genetico"...!

ahahahah!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 01 Giugno, 2010, 19:51:32 pm »
Citazione da: "cavallo"
per i mentitori, per gli analfabeti e per chi non sa la differenza fra una RICHIESTA della " procura generale della Cassazione" (a cui si riferiva il precedente thread) e una SENTENZA della  Corte di Cassazione (a cui si riferisce questa volta il thread) sicuramente si tratta della stessa cosa...

e in più si tratta sempre della stessa cosa per chi, dal basso del suo inveterato razzismo, fa finta di non capure quanto sia ECCEZIONALMENTE IMPORTANTE, stavolta, oltre alla sentenza in questione, quella parte della sua MOTIVAZIONE ove si afferma che mostrare pregiudizi etnici (razzisti) ESCLUDE dalle condizioni necessarie per poter essere genitori adottivi in quanto IN CONTRASTO coi doveri che la Costituzione Italiana impone ai cittadini circa il rispetto della uguaglianza dei diritti "a prescindere dal fattore genetico"...!

ahahahah!


hai pienamente ragione cavallo i mentitori analfabeti e ingnoranti consapevoli  mischiano "stesso argomento" con "stessa cosa" certa gente andrebbe bannata a vita
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 01 Giugno, 2010, 20:33:24 pm »
appunto, mentitore vasco, NON E' lo stesso argomento, se non nel senso che natyralmente riguarda (come molti altri thraed= lo stesso tema del contrasto al razzismo che a te dà ranto, tanto, tanto fastidio!!!

NON E' NE' LA STESSA COSA NE' LO STESSO ARGOMENTO parlare di una RICHIESTA e di una SENTENZA: la differenza la fa il fatto che la richiesta la fa un procuratore e dimnostra solo una PROPOSTA che pu? essere respinta, la sentenza la fanno i giudici e FA GIURISDPRUDENZA::::!
 dunque, chi non é analfabeta o in malafede capisce quale sia la differenza di ARGOMENTO:

1) primo thread/ titolo dell'argomento: "un magistrato (procuratore) di cassazione finalmente prende posizione PERSONALMENTE contro scelte razziste di alcuni adottandi";

2) secondo thread/ titolo dell'argomento: "la Corte di Cassazione SENTENZIA un PRINCIPIO importantissimo (tutti sanno che le sentenze di cassazione sono riferimenti giurisprudenziali e non semplici sentenze isolate...): chi ha atteggiamenti razzisti e discrimina su base etnico/genetica si pone CONTRO la Costituzione italiana e fra le altre conseguenze ne diriva che NON E' ADATTO come GENITORE ADOTTIVO!!!!"

tutti possono notare che la differenza é abissale fra le due COSE, entrambi certamente non ben lontane dagli scritti del passato dal razzista anti-Rom e del minimizzatore di effetti di norme razziste italiche vasco.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 01 Giugno, 2010, 21:10:22 pm »
bravo dimostri tutta la tua malafede nei soliti puerili attacchi nei miei confronti che ti smascherano continuamente:

titolo del linck del 1? thread:
 Cassazione, no scelte razziste "Non si pu? decidere il 'colore'"

titolo del link del 2? thread:

La Cassazione: "Niente adozioni per le coppie 'razziste'"

entrambi gli articoli parlano di adozioni

 'a cavallo ma facci il piacere........



continua pure a intasare il forum con centinaia di thread dello stesso argomento tanto per metterti su un piedistallo e sentirti vivo e utile nella tua inutilità
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 02 Giugno, 2010, 00:11:50 am »
"utente" vasco, so bene che a te tutti i links e le notizie che riguardano il tema razzismo ed antirazzismo (in un Forum per tua disgrazia dichiaratamente antirazzista, con una homepage esplicitamente antirazzista e di una Associazione votata alla lotta agli stereotipi razzisti...) danno fastidio perché si collocano agli antipodi dei tuopi posts su Rom, "imprenditori extracomunutari privilegiati", di banalizzazione e minimizzazione delle conseguenze delle norme razziste italiche, ecc....

...e che quindi ti dà fastidiom quando io ed altri utenti postiamo simili argomenti, ma conyinuare a mentire come fai non risolve il TUO problema.

ti aggrappi alla titolazione data dal giornale dei 2 links (che però guarda caso si é sentito in dovere di fare DUE articoli in tempi diversi....), e credi con questo di nascondere che si trattava di due aspetti DEL TUTTO DIVERSI per autore (procuratore e Corte), per tipo di avvenimento (una proposta ed una sentenza), per tipo di rilevanza nell'ambito del tema a te inviso del sacrosanto contrasto alla fogna del razzismi (una richiesta giudiziaria ed una dichiarazione di un principio giuridico di grandissima rilevanza che a te sfugge perché per te estraneo e  fastidioso....)

quindi, ovviamente, meritavano 2 threads diversi, con discussioni serene e non infangate da tue provocazioni sterili quanto inutili, esattamente come il rinvio a giudizio di una persona e poi la condanna arricchita da motivazioni che trascendono l'evento specifico e diventano riferimento concettuale ultra-rilevante.... o l'avvio di un campionato di calcio e la vittoria finale o una scoperta archeologica e poi un'altra nello stesso luogo, con caratteristiche differenri, ecc.......

ma non pretendo certo che tu capisca: continua con le tue solite vignette fotografiche, le tue battute da angiporto, i tuoi insulti indimostrabili, le tue attribuzioni false di sintonie mie con  ignobili personaggi, le tue falsificazioni su quel che gli altri scrivono, sulla Storia, su tutto, continua.... l'allenamento non é finito....dai! scontinua a svolgere il tuo utile  ruolo su questo forum... (naturalmente mai con articoli sulla Homepage: dove sei assente in tale forma a te estranea, da sempre!)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 02 Giugno, 2010, 06:56:07 am »
Citazione da: "cavallo"
"utente" vasco, so bene che a te tutti i links e le notizie che riguardano il tema razzismo ed antirazzismo (in un Forum per tua disgrazia dichiaratamente antirazzista, con una homepage esplicitamente antirazzista e di una Associazione votata alla lotta agli stereotipi razzisti...) danno fastidio perché si collocano agli antipodi dei tuopi posts su Rom, "imprenditori extracomunutari privilegiati", di banalizzazione e minimizzazione delle conseguenze delle norme razziste italiche, ecc....

...e che quindi ti dà fastidiom quando io ed altri utenti postiamo simili argomenti, ma conyinuare a mentire come fai non risolve il TUO problema.


mi danno solo fastidio i faziosi e gli ipocriti e per fortuna di fazioso e ipocrita sul forum ci sei solo te ed ho avuto da dire solo con te mentre basta sfogliare il forum per vedere che tu invece hai avuto da dire con moltissimi e sei la causa (da quando sei arrivato) dell'inaridimento del forum che una volta era uno speaks corner limpido e libero e che ora lo hai fatto diventare un tugurio buio e angusto per 4 gatti, ma filtra una nuova luce il tuo male va combattuto sempre senza se e senza ma, sei un'ottima palesta per chiunque sia sereno, felice e libero e voglia far tornare il sito e il forum ai fasti di un tempo. la maggior parte degli associni pur di non avere a che fare con te si sono rifugiati su facebook ma è gisto sfrattare il male e che tornino nella loro casa che è appunto il sito di associna, stai solo aproffittando della bontà del sito e di chi lo gestisce.
fai un'esame di coscienza e vai a distruggere da altre parti (so che non lo farai perchè di associna non te ne è mai fregato nulla, stai qui solo per sentirti vivo e per avere l'illusione che almeno qui qualcuno ti ascolti visto che fuori sei ignorato)

eccone un'altro che vede menzogne dovunque quando non sa cosa rispondere ed è preso in castagna.... da qui si capisce quali sono i tuoi miti
http://www.youtube.com/watch?v=0kvzF0rGJ3M novello belusconi, se non ricordo male anche berlusconi aveva uno stalliere di dubbia provenienza..... adesso capisco quale cavallo accudiva....

su questo thread ho chiuso ciao cavallo so gìà cosa risponderai ma non meriti ulteriori risposte e perdite di tempo io mi sento già vivo nei miei affetti visto che ce li ho...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 02 Giugno, 2010, 08:29:54 am »
povero "utente" vasco, conyinui a mentire su tutto!

1) ci sono decine di utenti nuovi sul Forim al contrario di quel che dici e inoltre, come ho sempre sottolineato (e chiunque non sia analfabeta in comunicazione sa) un Forum conta anche per quanti lo leggono e non solo per quanti vi intervengono e in più questo Forum, essendo di una Associazione, conta e spero conterà sempre di più anche e soprattutto come parte di una strategia di iniziativa che ha e spero abbia sempre di più valenza nelle attività territoriali non limitate alle pur pregevoli ASSOCENE, ma articolate nei ben più importanti Progetti sull'intercultura, le comynutà cinesi, la cultura cinese, le seconde generazioni, il contrasto alle menzogne xenogobe, ecc. (quelle che ovviamente ti vedono assente date le loro tematiche ed il loro carattere a te opposti);
2) molti di quegli utenti esprimono posizioni contro il razzismo, la sinovobia, l'occidentocentrismo a te cari assai più dure delle mie ma tu forse non riesci neppure ad accorgertene;
3) i miei interventi sono talmente "poco apprezzati" che a parte qualche povero provocatore e un falsificatore (tu) molti arrivano a ringraziarmi e chi mi critica non lo fa mentendo spudoratamente come te;
4) continui ad essere del tutto assente con anche 1/8 di articolo dalla homepage, mentre articoli miei ne sono stati pubblicati una ventina, a conferma della differenza;
5) continui ad essere estraneo a tutte le iniziative )in particolare quelle tese a combattere stereotipi, sinofobie ed occidentocentrismi) di ASSOCINA, perché estranee a te, come pure a quelle di entità simili a VERSORIENTE, alle Associazioni dei Migranti, all'ARCI, ecc., ossia alle entità con cui ASSOCINA (non tu) collabora sistematicamente (giungendo perfino ad inventare tue indimostrate presenze forse mascherato da Zorro a una iniziativa di VERSORIENTE!!!!!) a differenza del sottoscritto, e non hai mai potuto citare UNA SOLA iniziativa nello spirito di ASSOCINA, sull'intercultura, la lotta alla xenofobia, la cultura cinese che abbia visto un tuo ruolo nell'organizzazione (e men che mai come relatore: a parlare di che?...!) esattamente al contrario del sottoscritto;
6) non sei in grado di realizzare sul Forum un solo confronto-scontro su fatti, idee, fonti, elementi storici e culturali e sei per questo costretto a rifugiarti nell'insulto falso (stavolta mi associ ad un mafioso come Mangano e ad un mentitore delinquente come Berlusca, in passato altrettanto falsamente a criminali come Ahmediinejahd e simili....: tutte figure ai miei antipodi), nella menzogna, nella attribuzione facilmente smascherabile a me del contrario di quanto scrivo, nella polemica ossessiva su ogni thread di qualsiasi argomento (archeologico, politico, etnologico,  di cronaca, economico, ecc.) io apra, nelle battute da anfiporto, il tutto solo per cercare inutilmente di camuffare le tue posizioni razziste, di minimizzazione delle norme razziste, anti-Rom,  abti-cultura, di denigrazione di organizzazioni di massa democratiche, media autorevoli, enti culturali, Resistenza e molto altro, ecc.

e non "nonostante questo", ma proprio per questo, a differenza di te che INUTILMENTE  elemosini  da tanto tempo (senza risultato alcuno) a gran voce la mia dipartita da questo Forum, io continuo a ritenere che tu debba restare: la palestra altrimenti perderebbe il suo miglior elemento di allenamento....

continua, vasco, continua, ti scongiuro....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)