Red Dawn(nuovo film razzista anti cinese) - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Red Dawn(nuovo film razzista anti cinese)  (Letto 18274 volte)

destiny

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 04 Giugno, 2010, 15:57:18 pm »
Citazione
Meglio essere accusati come dei nazisti che essere descritti come debole,pauroso,effeminato o piccolo

Che è la versione fallica asiatica di Macchiavelli?

eh eh eh eh

Wen... il segreto delle donne sta nel loro cervello!

Se ci pensi in un rapporto lesbo mica hanno bisogno del nostro  caro e tanto amato membro...

;-)  ;-)

Quindi take it ISI.... e lascia perde le leggende metropolitane tra i maschi del pianeta
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 04 Giugno, 2010, 17:19:46 pm »
Citazione da: "TianYian"
Vasco, come ti permetti di insultare cavallo chiamandolo "psedoutente" e definendo le sue parole "Cagate",

cavallo ha una cultura, sà più cose di tè, ha girato il mondo, ha lavorato in progetti nelle scuole ( l'ho saputo leggendo i suoi interventi in questo forum), e ha un modo di parlare e descrivere ottimo ed eccelso, e l'utente cavallo e un utente che io ammiro,

fai attenzione Vasco, o ti segnalo per pessimo comportamento in questo forum, perchè in questo forum si viene per discutere, non per insultare gli altri utenti o per fare i pagliacci, se vuoi fare il buffone, vallo a fare in un altro forum, qui su associna, non fai il buffone, insultando utenti migliori di te...

Hai capito?

se volevi un esempio delle "cagate" a cui mi riferivo sei riuscito a scriverne un topic intero e non una sola parte iniziale come cavallo ha fatto prima.
bravo chi ben comincia è a metà dell'opera ma porta ad andare ot come quelle che scrive l'altro. ti faccio alcuni esempi di "cagate" in rosso:

Citazione da: "cavallo"
esempio di due diversi approcci alla stessa notizia:
*** 2 utenti veri di ASSOCINA, wen (che ha aperto il topic) e kay_asuma discutono seriamente di un interessante esempio dell'evoluzione dafli anni '80 ad oggi dell'applicazione al mondo dei films (e dei videogames, aggiunge giustamente kay) degli stereotipi da Guerra Fredda made in USA, sottolineandone gli aspetti razzisti e/o collegati appunto alla diffusione di certi tipi di sterotipi negli USA;
*** 1 pseudoutente (vasco) dinanzi a yale complesso ed interessante argomento non riesce che a fare "decisive" puntualizzazioni di data.... e naturalmente non dice NULLA sull'argomento del thread definito dal titolo dato ad esso da wen.....

bene, tornando  alla discussione (quella vera...), vorrei fare alcune osservazioni:

- la cinematografia USA non é affatto nuova ad essere veucolo di messaggi sinofobici e questo non da ora che la Cina é diventata una grande potenza economica, ma dagli anni 20-30, quando non lo era affatto (e non era neppure guidata dal PCC!!!): basti ricordare la serie infame di FU MANCHU, quindi esuste sicuramente una componente razzista, che prescinde dalla contingenza storica;
- la prima versione di "Red Dawn" fu coeva della campafba demonizzante reaganiana contro l'URSS es era un preciso segnale dell'alzarsi della tensione voluto dagli USA in quella campagna per destabilizzare il ruolo internazionale (e l'economia) dell'URSS, questa nuova versione si colloca in un contesto del tutto diverso (ad esempio  l'URSS era in crisi di sottoproduzione e non esportazione, la Cina certamente oggi no....; hli USA non hanno più la potenza economica degli anni '80, ecc.) ed é pertanto interessante capire i moyivi ideologici e di marketing di questa scelta che certo non farà migliorare le relazioni USA-RPC (ad esempio, come si inserisce nel gioco politico interno USA anti-Obama???);
- che ricostruire mezzi sovietici (di cui gli USA in realtà dispongono grazie agli acquisti di "rottami" dopo le guerre mediorientali e afghana...per studiarli) fosse una grossa sfida per una Hollywood capace di costruire i mezzi (un po' più difficili da avere...) du "Guerre Stellari" mi pare non del tutto vero, quindi non trovo nulla di particolarmente "alto" bnella prima versione del film, la cui ipotesi era altrettanto irrealistica di quella attuale, dato che una invasione degli USA da parte di Cubani e Sovietici o da parte di Cinesi risulta addiriyyura più fantasiosa dell'invasione degli alieni.....

dunque il problema torna ad essere: quali settori (economici e politici( della società USA hanno interesse allì'operazione oggi ed a quali fette di pubblico si rivolge (commercialmente ma anche ideologicamente)???

azzardo una ipotesi:
settori dell'establishment conservatore (repubblicano ma anche della destra democratica legata al complesso industrial-militare) hanno interesse nel coltivare una visione xenofoba delle cause della crisi che sta dilabiabdo i ceti medio-bassi USA, scaricandone la colpa sulla Cina, per evitare che si radicalizzi la rimessa in discussione di quelle "regole del gioco" a loro care che sono invece le VERE cause della crisi; in questo ambito, un po' di terrore sinofobico torna utile e fa cassetta solleticando le angosce degli strati meno dotati di strumenti analitici culturali della realtà (operai licenziati, piccoli bottegai, poveri ultranazionalisti, ecc.).
in fondo, mentre negli anni '80 "Red Dawn" era soprattutto un'operazione di compattamento anticomunista, oggi é un'operazione di scontro fra linee politiche INTERNO agli USA ed ai loro satelliti occidentali!

sarà interessante vedere le reazioni della RPC e che impatto avrà in Europa ed in Italia (ad esempio nelle città ad alta presenza di migranti e seconde generazioni cinesi...) quando uscirà

come lo definisci il concetto in rosso? centra qualcosa col threadò? centra qualcosa con quello chè è stato scritto prima?? ha portato qualcosa di nuovo o conoscenze nuove?? ti ha arricchito di conoscenze???
se hai risposto a tutto "no" riferito alla parte in rosso concorderai che è quello che ho scritto in altra possibilità confermi l'impressione che hai dato sul forum  :wink:

ti do un'altro consiglio vatti a leggere i thread dal marzo 2007 in poi e vediamo un po' se ti accorgi di qualcosa dell'amico cavallo :-D  :-D  :-D  :-D

se dovessi far fede a questa tua frase
cavallo ha una cultura, sà più cose di tè, ha girato il mondo,

non dovrebbe sapere nulla della cina attuale visto che non ci ha mai messo piede quindi riesci a contraddire te stesso, mettetevi a parlare di libano, marocco, protezione civile, islam....
http://www.deastore.com/autore/Silvio%20Marconi.html
mai toccato il tema cina.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

TianYian

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 04 Giugno, 2010, 18:02:47 pm »
l'utente cavallo voleva solo farti notare che Wen, Kay_asuma intervengono in questo forum restando dentro l'argomento della discussione, e comportandosi in maniera gentile ed educata, mentre tu caro vasco, continui a insultare e a offendere Me e cavallo solo perchè ti stiamo criticando,

secondo te, dei commenti che ti criticano sarebbero delle "Cagate"?, osi pure prendermi in giro, prenderti gioco di me...

hai pure insultato un mio intervento chiamandolo "cagata", ho provato ha essere paziente e calmo con te, ma è impossibile, tu sapresti far arrabbiare e incacchiare pure un santo...

ma ora basta! questa e la goccia che fa traboccare il vaso, verrai segnalato per questi comportamenti scorretti!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »

TianYian

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 04 Giugno, 2010, 18:16:14 pm »
per tornare all'argomento di questa discussione, qui c'e il sito ufficiale dell'film http://www.reddawn2010.com/

dove ho trovato questi tre articoli sull'film

(dall'sito "The Awl")
http://www.theawl.com/2010/05/real-amer ... r-children

(dall' "The New Yorker")
http://www.newyorker.com/online/blogs/e ... again.html

(dall'sito "Hollywood Reporter")
http://www.hollywoodreporter.com/hr/con ... 2a31ffb235

e in più questo sito http://www.anti-reddawn2010.com/, un sito che protesta e si oppone all'remake di "Red Dawn" veramente un ottimo sito, creato da un grande e vasto movimento di protesta dei cinesi contro questo film squallido, della fabbrica della pattumiera di hollywood.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 04 Giugno, 2010, 19:08:49 pm »
l'utente cavallo voleva solo farti notare che Wen, Kay_asuma intervengono in questo forum restando dentro l'argomento della discussione, e comportandosi in maniera gentile ed educata, mentre tu caro vasco, continui a insultare e a offendere Me e cavallo solo perchè ti stiamo criticando,

secondo te, dei commenti che ti criticano sarebbero delle "Cagate"?, osi pure prendermi in giro, prenderti gioco di me...
hai pure insultato un mio intervento chiamandolo "cagata", ho provato ha essere paziente e calmo con te, ma è impossibile, tu sapresti far arrabbiare e incacchiare pure un santo...

ma ora basta! questa e la goccia che fa traboccare il vaso, verrai segnalato per questi comportamenti scorretti!

quando la critica è costruttiva è preziosa, quando la critica serve solo ad areare la bocca è una cagata

ad andare con lo zoppo si impara a zoppicare
sulla tua minaccia...
http://www.youtube.com/watch?v=mb5No5lP7Ow

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 04 Giugno, 2010, 19:22:24 pm »
ritornando al tema "discriminante"  anche south park si è occupato del "pericolo cinese" con la puntata in italia IL PROBLEMA CINA in un primo momento pu? sembrare una puntata cointro la cina ma sul finale fa una riflessione a mio avviso non da poco, che molti anche qui sul forum dovrebbero fare:
"sai ho imparato una cosa oggi. come la paura dell'americani per sviluppo degli altri paesi pu? farci diventare dei mostri, vedere come diamo di matto, vedere come si pu? sparare a qualcuno nelle palle in quel modo, mi ha fatto capire che voglio che l'america sia sicura, ma non a costo di perdere la mia dignità. preferisco essere un cinese  piuttosto che uno senza etica che tira colpi bassi, pensaci matters...."

http://www.youtube.com/watch?v=bChzp8wQ ... re=related

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 04 Giugno, 2010, 20:39:04 pm »
non mi abbasso a rispondere allo pseudoutente vasco: le sue menzogne sui rispondono da sole, a partire da quella che io avrei "aperto il topic" (ahahahah) a finire a quella di denunce che io farò/altri faranno (l'ho detto e lo ripeto) quando ci pare e non su ordinazione dello pseudoutente vasco e quando il suddetto pseudoutente avrà prodotto tanto di quel nuovo materiale scritto (come le 3 volte in cui ha commesso un reato accomunandomi falsamente ed indimostrabilmente al criminale internazionale Ajmedinejhad...) da rendere ogni sua difesa solamente più inutilmente costosa.....

e dato che lo pseudoutente vasco continua per fortuna a mentire e insultare per iscritto, io posso decidere di aspettare mesi, anni prima di sommergerlo sotto le sue responsabilità in una corte (cercando di evitare di coinvolgere il sito che ospita i suoi deliri), cosa che avverrà sicuramente, glielo prometto, solo e quando deciderò io.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 04 Giugno, 2010, 23:32:57 pm »
Citazione da: "destiny"
Citazione
Meglio essere accusati come dei nazisti che essere descritti come debole,pauroso,effeminato o piccolo

Che è la versione fallica asiatica di Macchiavelli?

eh eh eh eh

Wen... il segreto delle donne sta nel loro cervello!

Se ci pensi in un rapporto lesbo mica hanno bisogno del nostro  caro e tanto amato membro...

;-)  ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

destiny

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 05 Giugno, 2010, 11:51:19 am »
E' tutta colpa di Temujin... wen!

:-D  :-D

destiny

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 05 Giugno, 2010, 12:30:38 pm »
Secondo me

Vasco
Cavallo
Tian Yan

Dovreste veramente rispettare l'ospitalità che vi danno e portare i vostri litigi in altra sede...

Se veramente volete bene ai vostri ospiti...(immagino sia così)

Anche percHè come dice un famoso detto "Sbagliare è umano, perseverare è diabolico".

Pensateci...

Ripeto: "I vostri litigi", non altro...

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 05 Giugno, 2010, 12:49:55 pm »
destiny, io (che non considero i veri ASSOCINI come "ospiti" ma come compagni di viaggio e di iniziativa) non litigo con nessuno e sto in questo Gorum perché lo percepisco come coerente con il mio approccio interculturale, antirazzista, perché fa parte delle iniziative di una Associazione che mi vede partecipe (oltre che con articoli apprezzati dalla redazione, sulla homepage) nelle attività nel territorio.

coerentemente con gli obiettivi di ASSOCINA e con quelli che mi ganno partecipare alle sue attività, io non accetto qui, come in nessun altro luogo:
- propaganda razzista (ad esempio contro i rom);
- affermazioni sinofobe;
- denigrazioni gratuite di organizzazioni democratiche che si battono dalla stessa parte di ASSOCINA o dei media autorevoli che denunciano lo sfascismo italico di cui razzismo e sinogobia sono parte integrante;
- minimizzazioni degli effetti delle norme razziste;
- negazionismo e difesa dell'infame idologia razzista nazista;
- mistificazioni e falsificazioni storiografiche finalizzate apertamente o copertamente ad uno degli scopi precedenti;
- falsificazioni gravissime del mio pensiero (come avermi attribuito falsamente una sintonia con criminali negazionisti come Ahmedinejahd) e insulti sistematici  alla mia vita personale e professionale solo perché colpebole di non tollerare le infamie sopraelencate.

quindi non ho nessun litigio da trasferire altrove; chi é coerente con ASSOCINA e chi no non lo decido io, ne tu, ne tantomeno pseudoutenti che non hanno mai contribuito alle iniziative di ASSOCINA e a questo Forum se non con menzogne e insulti e provocazioni: lo decidono:
- gli admins;
- la Redazione che  ha pubblicato molti miei articoli;
- chi mi invita a partecipare anche all'organizzazione di talune attività territoriali di ASSOCINA;
- chi parte dai miei stimoli per dare vita (come sta avvenendo a Roma) a nuove iniziative a favore della valorizzazione della cultura e della Storia cinesi;
ecc.

"litigare" é sbagliatissimo, contrapporsi sempre, ovunque ed a qualsiasi costo agli stereotipi razzisti, al negazionismo,  all'omofobia, alla corruzione, alle mafie, allo sfascismo, al suprematismo suicida occidentocentrico,  alla menzogna storica, ecc.  é un dovere e io smetterò di compierlo solo da morto.
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

destiny

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 05 Giugno, 2010, 13:18:14 pm »
mangi carne Cavallo?

Immagino di no...

;-)

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 05 Giugno, 2010, 13:22:36 pm »
non sono arrivato a scelte vegetariane....ma non credo che ci azzecchi con i punti da me citati: Hitler, ad esempio, era animalista e vegetariano, il che non mi pare fosse una garanzia per Ebrei, Rom, Slavi, omosessuali, Tesstimoni di Jeovah, handicappati, prigionieri di guerra sovietici, italiani, polacchi, ecc...... ecc....

io mi concentro su quel che mi pare più grave, pur rispettando vegetariani, vegani, amici del delgino, ecc.

destiny

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 05 Giugno, 2010, 13:34:59 pm »
Si ma il rispetto della vita decade davanti ad una bella porchetta...

Quindi, siamo sempre li: combatti contro i muluni a vento...

A meno che tu non riesca a spiegare ad un gruppo di visitors (rettiliani) che non è giusto considerare i sapiens alla stregua di mucche grasse da fare al BBQ...

;-)

libero

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 06 Giugno, 2010, 12:47:17 pm »
Red Dawn - Alla Cina non piace il remake di Alba Rossa
http://www.cineblog.it/post/22851/red-d ... alba-rossa
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da libero »