no, io non insegno come si risponde a certe infamie; ognuno deve trovare dentro di sè il SUO modo 8ad esempio xaratos o Fubbio hanno modi diversi da me, tutti egualmente legittimi)...
io cerco solo di sottolineare in tutti gli ambiti (non solo su ASSOCINA) come la falsificazione (in particolare storica, ma poi per necessità estesa alla Scienza, a quel che gli altri scrivono, all'economia, ecc.) sia lo strumento essenziale per far passare idee orrende, stereotipi, sessismi, omofobie, razzismi e se non la si combatte si diventa complici involontari
certo, sottolineare questo e combattere la menzogna costa e Gramsci che sosteneva che "la verità é sempre rivoluzionaria" e che era anni luce superiore a me, ha pagato col carcere e la morte questa sua convinzione.
io pago assai meno perché il mio ruolo é infinitamente, imparagonabilmente minore, ma dice un detto sufi di Al Attar (a cui si ispirò S. Francesco, fra gli altri....cosa assai poco nota in Italia, ovviamente): "elefanti e formiche, allodole e aquile possono andare nella stessa direzione: l'importante non é il loro peso, né chi arrivi per primo ma il non danneggiarsi reciprocamente e il tendere tutti assieme verso la stessa meta, la sola che vale perseguire: la verità"