diritti umani - page 1 - Attualità - Associna Forum

Sondaggio

La libertà di parola e pensiero  è solo su carta?

7 (70%)
no
3 (30%)

Totale votanti: 9

Le votazioni sono chiuse: 27 Luglio, 2010, 20:46:54 pm

Autore Topic: diritti umani  (Letto 5628 volte)

kinzika

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

kinzika

• Mostra profilo
Re: diritti umani
« Risposta #1 il: 12 Giugno, 2010, 20:50:02 pm »
Citazione da: "kinzika"
http://it.wikipedia.org/wiki/Dichiarazione_universale_dei_diritti_umani

riporto la richiesta del sondaggio con una polemica su tutto:

su tutto ci? che è ipocrita, su tutto ci? che è solo demagogia, su tutto ci? che penosamente viene detto solo per schiacciare un altro essere umano quando semplicemnte siamo tutti sulla stessa barca, basterebbe accorgersene in tempo.

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 13 Giugno, 2010, 00:03:38 am »
per "sulla carta" ti riferisci a giornali, libri, pergamene, fogli ecc.ecc.?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

kinzika

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 13 Giugno, 2010, 12:21:27 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"

sì anche, mi riferisco soprattutto al fatto che molti hanno sottoscritto felici di volere la libertà, ma molti di questi paesi non hanno poi messo davvero in atto nulla: vince sempre il più forte, il più aggressivo, il più maleducatoetc..etc.. e per me questa non è libertà, comunque, non è libertà lasciarci tutti ad aver sempre paura di quello che diciamo, si protesta con paura, si parla con paura, si va a colloqui di lavoro con paura (anzi, visto he non c'è libertà non ci si va perchè on ce n'è)...

altro?

Non si pu? essere se stessi in libertà ma bisogna conformarsi a qualcosa a COSA? non hoancora capito forse alla manica di imbecilli che si sono conformati al più forte... etc etc..

io credo che la libertà esista solo sulla carta perché da nessuna parte si pu? essere davvero liberi e se stessi. Vai in un gruppo di americani con il muso lungo e vediamo cosa ti dicono: non sei libero manco di pensare ai fatti tuoi senz saltellare come una cantante sorrdente.. insomma secondo me è così. Poii Cinesi non so, forse non bisogna parlare proprio.

In Italia.. beh uguale,tutti pecoroni.

kinzika

• Mostra profilo
libertà
« Risposta #4 il: 13 Giugno, 2010, 13:45:42 pm »

e quello che mi preme sottolineare è che per perseguire sempre il concetto di LIBERTA' ci vorrebbe un atteggiamento diverso da quello che troppo sesso vedo anche solo in giro percaso:

gli autoritarismi non servono a nulla.

kinzika

• Mostra profilo
Re: libertà
« Risposta #5 il: 13 Giugno, 2010, 13:47:23 pm »

e quello che mi preme sottolineare è che per perseguire sempre il concetto di LIBERTA' ci vorrebbe un atteggiamento diverso da quello che troppo sesso vedo anche solo in giro percaso:

gli autoritarismi non servono a nulla.

II secondo me non c'è un concetto basilare, almeno, la maggior parte delle persone crescono ingannate dalle altre nel fatto di dover seguire certi schemisolo per farsi approvare e ammirare eresempio. E quindi diventano intolleranti nei confronti dei propri simili.

Questo è un errore e preclude la libertà sociale di ciascun individuo.

kinzika

• Mostra profilo
per te?
« Risposta #6 il: 13 Giugno, 2010, 13:48:09 pm »

e per te?

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re: per te?
« Risposta #7 il: 13 Giugno, 2010, 14:01:31 pm »

e per te?

per me è un discorso in generale, non solo sulla carta, metteria magari i media in generale. e non solo i media.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

kinzika

• Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Giugno, 2010, 14:35:24 pm »

e per te?

per me è un discorso in generale, non solo sulla carta, metteria magari i media in generale. e non solo i media.

ecco,bene, poi approfitto per chiedere scusa se hogeneralizzato certi atteggiamenti delle Nazioni un po' tropo, lungi da me pensare che chi si mette in bocca la parola libertà non riesca poi a supportare la moltitudine di esseri umani diversi l'uno dall'altro.

Non è una polemica, è che se guardiamo nel nostro piccolo fa ridere a volte credere in concetti così astratti e totalitari...

se poi quando sorridi sorridi troppo o troppo poco o se per la maggior parte dei media mondiali srebbe meglio rifarsi il girospalle.. insomma  se gli uomini devono farsi gli addominali a tartaruga per piacere e se le donne devono rifarsi i denti per sorridere meglio.. oppure cose così, mi sembra che si passi da una discriminazione ad un'altra peggiore: quella dell'omologazione e l'omologazione non è libertà.

kinzika

• Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Giugno, 2010, 14:37:40 pm »

e per te?

ecco,bene, poi approfitto per chiedere scusa se hogeneralizzato certi atteggiamenti delle Nazioni un po' tropo, lungi da me pensare che chi si mette in bocca la parola libertà non riesca poi a supportare la moltitudine di esseri umani diversi l'uno dall'altro.

Non è una polemica, è che se guardiamo nel nostro piccolo fa ridere a volte credere in concetti così astratti e totalitari...

se poi quando sorridi sorridi troppo o troppo poco o se per la maggior parte dei media mondiali srebbe meglio rifarsi il girospalle.. insomma  se gli uomini devono farsi gli addominali a tartaruga per piacere e se le donne devono rifarsi i denti per sorridere meglio.. oppure cose così, mi sembra che si passi da una discriminazione ad un'altra peggiore: quella dell'omologazione e l'omologazione non è libertà.

né quella esteriore né quella interiore perchè se io prego la Madonna e a qualcunonon ci crede MA SARANNO AFFARI MIEI? oppure devo anche pensare che cisia qualcuno di più sbagliato o di più giusto? o vicerversa? INSOMMA MICA TORNEREMO A ROUSSEAU??

Gia_76

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 14 Giugno, 2010, 14:32:21 pm »
Votato No, credo che la libertà esista veramente, e che ci sia un po' dappertutto nel mondo, è una cosa naturale, il fatto è che secondo me e per i miei valori etici ci sono valori più importanti e più "umani": compassione, affetti, altruismo, cooperazione, etc.

Go China Go!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Gia_76 »

kinzika

• Mostra profilo
libertà
« Risposta #11 il: 14 Giugno, 2010, 19:44:08 pm »
Citazione da: "Gia_76"
Votato No, credo che la libertà esista veramente, e che ci sia un po' dappertutto nel mondo, è una cosa naturale, il fatto è che secondo me e per i miei valori etici ci sono valori più importanti e più "umani": compassione, affetti, altruismo, cooperazione, etc.

Go China Go!

Sì go china go ! Allora:

per risponderti: nonmetto in dubbio chel'ideale di libertà di mercato e di circolazionedei prodotti sul mercato SIA UN IDELE CHE UN PO' TUTTI I pESI mONDIALI VOGLIANO PERSEGUIRE, FORSE HO FATTO UN PO' DI COFUSIONE IO NELPOSTARE QUESTO POST QUI, L'HOPOSTATOQUI E NON ALTROVE (IN REALTà MI PIACEREBBE METTERCI CARTELLONI OVUNQUE SUL problema del rispetto e della reale liberta') ..OH UN ATIMO SI è IMPALLAA...

allora, rifaccio:

non metto in dubbio (era la tastiera mi si impalla ogni tanto) che tutti i Paesi del Mondo formati da persone vogliano la libertà.

Il mio problema, quello che volevo dire nel postare un post fra utenti intanto è un problema più grave.
Secondo me, dalla mia breve esperienza di vita si fraitende spesso "libertà" con qualcos'altro, non saprei cosa.

Quindi, per me libertà è

kinzika

• Mostra profilo
Re: libertà
« Risposta #12 il: 14 Giugno, 2010, 19:46:37 pm »
Citazione da: "Gia_76"

Go China Go!

Sì go china go ! Allora:

per risponderti: nonmetto in dubbio chel'ideale di libertà di mercato e di circolazionedei prodotti sul mercato SIA UN IDELE CHE UN PO' TUTTI I pESI mONDIALI VOGLIANO PERSEGUIRE, FORSE HO FATTO UN PO' DI COFUSIONE IO NELPOSTARE QUESTO POST QUI, L'HOPOSTATOQUI E NON ALTROVE (IN REALTà MI PIACEREBBE METTERCI CARTELLONI OVUNQUE SUL problema del rispetto e della reale liberta') ..OH UN ATIMO SI è IMPALLAA...

allora, rifaccio:

non metto in dubbio (era la tastiera mi si impalla ogni tanto) che tutti i Paesi del Mondo formati da persone vogliano la libertà.

Il mio problema, quello che volevo dire nel postare un post fra utenti intanto è un problema più grave.
Secondo me, dalla mia breve esperienza di vita si fraitende spesso "libertà" con qualcos'altro, non saprei cosa.

Quindi, per me libertà è

se tanti hano detto che bisogna poter vivere liberi sarà e sarebe il caso insomma che si potessero fare delle LIBERE SCELTE capito?

Io nonho capito a osa serva omologarsi per forza alle veline o ai chierici. Insomma, perché bisogna omologarsi a qualcosa di pre costituito in partenza?

kinzika

• Mostra profilo
ovunque tu vada
« Risposta #13 il: 14 Giugno, 2010, 19:51:36 pm »
il valore della solidarietà della cooperazione ec.. sono valori cheamo e rispetto,

a volte si ritrovano solo in reparti di malati terminali,

dico solo che l'uomo di adesso è un uomo pieno di sovrastrutture e si bea di cose superficiali  einsomma.. c'è poco da dire: per me è solo su carta, la maggior parte della gente nel suo egoismo alla massima potenza non ha capito il senso della vita e della libertà.

Libertà è una via di mezzo, senza catene e senza nemmeno esagerare.

Però credo che sia possibile trovare che ne so una persona che si sente libera se si dipinge i capelli di biondo, e perché  guardarla male?

oppure una persona che vuole mettersi in sandali "tuanonna" e non "xxxx" e cosa c'è di male?

kinzika

• Mostra profilo
Re: ovunque tu vada
« Risposta #14 il: 14 Giugno, 2010, 19:54:10 pm »
il valore della solidarietà della cooperazione ec.. sono valori cheamo e rispetto,

a volte si ritrovano solo in reparti di malati terminali,

dico solo che l'uomo di adesso è un uomo pieno di sovrastrutture e si bea di cose superficiali  einsomma.. c'è poco da dire: per me è solo su carta, la maggior parte della gente nel suo egoismo alla massima potenza non ha capito il senso della vita e della libertà.

Libertà è una via di mezzo, senza catene e senza nemmeno esagerare.

Però credo che sia possibile trovare che ne so una persona che si sente libera se si dipinge i capelli di biondo, e perché  guardarla male?

oppure una persona che vuole mettersi in sandali "tuanonna" e non "xxxx" e cosa c'è di male?

e se una personapiange mentre tutti ridono cosa c'è di male??????????????????????????????????????????????????????????

c'è di male che ci sono cose che non si spiegano: la libertà è che se uno non ti fa del male e si fa gli affari suoi allora basta! DEVE ESSERE RISPETTATA COME PERSONA E basta!PER ESEMPIO.