non sapevo di questo sito - page 1 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: non sapevo di questo sito  (Letto 5333 volte)

silvia

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
non sapevo di questo sito
« il: 14 Marzo, 2006, 19:16:35 pm »
Ciao a  tutti,

non sapevo che ci fosse questo sito, di solito vado su cinaoggi, li la maggioranza sono italiani penso mentre qui almeno da come ho capito ci sono più cinesi, cmq sia non è un problema ma ero curiosa di sapere cosa ne pensano questi di nuova generazione rispetto ai loro genitori. se si sono sganciati dalla loro mentalità.

Un es: i miei che sono tradizionalisti hanno accettano il mio ragazzo fiorentino
dove tutt'ora conviviamo.

Ho molti amici cinesi che tutt'ora seguono la mentalità dei genitori anche se non da tanti anni qui.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

KyoKusanagi

• Mostra profilo
    • http://italianpandas.blogspot.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 14 Marzo, 2006, 20:17:11 pm »
Qual'è la domanda?  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da KyoKusanagi »

silvia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 14 Marzo, 2006, 22:33:49 pm »
Ciao ecco la mia domande:

Come vi sentite rispetto alla prima generazione e soprattutto come bisogna comportarsi per ridurre il più  possibile le discriminazioni.
lzy

Giochidiparole

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 14 Marzo, 2006, 22:54:58 pm »
Ciao silvia,
Ho l'onore e l'onere di rispondere per primo :-D
Rispondo per me naturalmente: rispetto ai miei genitori mi sento più occidentalizzato e meno forte.
Per combattere contro le discriminazioni ci vorrebbe più interazione. E non solo integrazione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giochidiparole »

silvia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 14 Marzo, 2006, 23:28:30 pm »
il fatto che siamo meno forti ti do' pienamente ragione considerando che non avrei il coraggio di vivere in Cina.
lzy

nik978

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 15 Marzo, 2006, 00:00:04 am »
Citazione da: "silvia"
il fatto che siamo meno forti ti do' pienamente ragione considerando che non avrei il coraggio di vivere in Cina.

buffo che invece io (che sono italiano) ho eccome il coraggio di viviere in cina..fossi rimasto anche dopo agosto avrei fatto il diavolo a 4 per imparare la lingua..

ora fino a ottobre sono qua..ma temo che col posto che forse ho in ballo in azienda (un signor posto) non torenrò in cina a breve..e non mi ci trasferirò a lungo termine...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

KyoKusanagi

• Mostra profilo
    • http://italianpandas.blogspot.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 15 Marzo, 2006, 00:36:42 am »
1. Mi sento sicuramente diverso, siamo cresciuti in un epoca diversa e in una communità diversa in confronto ai nostri genitori.

2. Serve amore, si proprio quello che hai dato tu!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da KyoKusanagi »

glaus

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 15 Marzo, 2006, 07:38:13 am »
:smt039  :smt038 )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

Idra

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 15 Marzo, 2006, 12:43:50 pm »
Bè, ha ragione Kyo, l'amore risolve tutto.

Però pu? sembrare spesso più un fine che un mezzo, dopotutto la non discriminazione potrebbe limitatamente corrispondere all'amore.

Siamo diversi dalla prima generazione nel modo di pensare, di concepire la vita e per molti, nel benessere.
Loro hanno combattutto per vivere, hanno il fuoco negli occhi e, stringendo forte i denti, si comportano in corrispondenza delle loro dure esperienze.
Noi siamo sicuramente più fortunati rispetto a loro, e abbiamo le possibilità di concepire la vita da un occhio più sereno, meno limitato dalle difficoltà della vita. Siamo sicuramente diversi, e lo dobbiamo essere per non buttare al vento i loro sacrifici.

Il mezzo della non discriminazione? Essendo stranieri in un paese probabilmente con una mentalità anche provincialesca (l'Italia è sempre stata un po' bigotta), abbiamo l'obbligo e il diritto di integrarci. L'obbligo dipende da noi!
Il diritto si conquista col rispetto da parte dei cittadini ospitanti della nostra ricca diversità. Questo tramite la comunicazione.
Si ha paura di ci? che non si conosce, e una comunità chiusa pu? alimentare inutili paure, tramite il dialogo è possibile cacciare tali paure e convivere in modo più amichevole.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

BlackPepper

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 15 Marzo, 2006, 18:40:43 pm »
Secondo me ci? che ci differenzia dai nostri genitori è lo stesso che rende "lontane" due generazioni, di qualunque nazionalità esse siano. Vivendo sempre in Italia non mi ero mai accorta di come noi e i nostri coetanei che vivono in Cina siamo simili, l'unica cosa che ci differenzia è l'esperienza del contatto con un'altra cultura. Per il resto sono le solite distanze tra vecchi e giovani  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

silvia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 15 Marzo, 2006, 23:03:49 pm »
quando andai in cina per la prima volta pensai che mi sarebbe piaciuto vivere anche li', e mi chiedevo perchè poi tanti cinesi volevano venire in occidente (italia, francia e inghiterra), adesso che non ci penso proprio a vivere in Cina, vengo a scoprire che alcune amiche mie che sono cresciuti qui vogliono ritornare in Cina, questo fenomeno mi sembra al quanto strano, a questo punto parto con il pricipio che non stavano bene qui in italia.

Ce' qualcuno qui che pensa di trasferirsi prima o poi in Cina e vivere per sempre li'?
lzy

Alexblue

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 16 Marzo, 2006, 18:01:32 pm »
il sottoscritto! hehe... anke xke' nn sono 2? generazione al 100%, sono arrivato un po' ''grande'', cmq con il migliorare della situazione in Cina, la gente e' piu' coraggioso di tornare li', ma mi trovo bene anke qui in italia, credo il punto forte di nostri umani e' proprio di adeguardsi all'ambiente ke ci troviamo....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

silvia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 16 Marzo, 2006, 18:37:05 pm »
Penso che sia tutto il problemi di adeguarsi e soprattutto se si ha genitori qui o giù, ho costattato che quelli che hanno genitori qui e vivono qui e studiano qui, pensano di meno ad andare in Cina anche perchè ha più amici qui, mentre chi ha familiari giù e più amici giù ci vanno più spesso, anche se è da tanto che stanno qui.
lzy

neramaranto

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 17 Marzo, 2006, 11:30:27 am »
Intanto, benvenuta!!!!! Fa sempre piacere accogliere nuovi arrivati, nella speranza che si trovino bene!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da neramaranto »

Simon00

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 17 Marzo, 2006, 15:40:12 pm »
Ciao Silvia  :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Simon00 »