per cavallo ma anche per altri se lo sanno PIEDI FASCIATI - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: per cavallo ma anche per altri se lo sanno PIEDI FASCIATI  (Letto 5407 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
per cavallo ma anche per altri se lo sanno PIEDI FASCIATI
« il: 23 Giugno, 2010, 13:02:04 pm »
Ciao cavallo, senti , chiedo a te, ovviamente so che è decaduta, ma mi racconteresti un po' deipiedi fasciati? l'usanza, come mai lo facvano etc.. etc.. ?

Grazie. Lo dico perchè mi ha sempre affascinato il fatto che in tutte le società hanno trovato il modo per umiliare bene o male la donna e renderla bene o male schiava o comunque non totalmente padrona di se stessa.

Anche adeso secondo me in tanti modi, ovunque pari opportunità esistono solo sulla carta, con o senza il fascio...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 23 Giugno, 2010, 13:06:59 pm »
hai letto cigni selvatici ??? quando parla della nonna c'è una lunga spiegazione. anche la nonna di mia moglie aveva i piedi fasciati e mi raccontava che per stare in piedi doveva sempra barcollare, un po' come fanno i trampolieri
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 23 Giugno, 2010, 13:09:46 pm »
guarda un po' qui http://it.wikipedia.org/wiki/Loto_d'oro
mi ricordano tante donne con tacco da 15 o le scarpe a tapiro....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
letture sì letture no
« Risposta #3 il: 23 Giugno, 2010, 13:10:22 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
hai letto cigni selvatici ??? quando parla della nonna c'è una lunga spiegazione. anche la nonna di mia moglie aveva i piedi fasciati e mi raccontava che per stare in piedi doveva sempra barcollare, un po' come fanno i trampolieri


no Vasco, non l'ho letto quel romanzo ancora, lo acquisterò, omunque ho usato la parola "affascinato" invece che disgutato o simili perché comunque no si deve rinnegare la cultura e la tradizione di nessuno.. mi ha affascinato anche "l'angelo del focolare" ma ovviamente in negatio. Mi dispiace molto... come l'infibulazione o solo anche rendere le donne schiave di qualche disturbo alimentare bombardandole di modelle modelline modellazze etc.. etc.. insomma c'è un modo perverso e subdolo di rendere impotenti le donne.. adesso poi l'impotenzaèalla pari sotto certi aspetti.. comunque leggerò.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Re: letture sì letture no
« Risposta #4 il: 23 Giugno, 2010, 13:13:06 pm »
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "vascoexinhong"
hai letto cigni selvatici ??? quando parla della nonna c'è una lunga spiegazione. anche la nonna di mia moglie aveva i piedi fasciati e mi raccontava che per stare in piedi doveva sempra barcollare, un po' come fanno i trampolieri

no Vasco, non l'ho letto quel romanzo ancora, lo acquisterò, omunque ho usato la parola "affascinato" invece che disgutato o simili perché comunque no si deve rinnegare la cultura e la tradizione di nessuno.. mi ha affascinato anche "l'angelo del focolare" ma ovviamente in negatio. Mi dispiace molto... come l'infibulazione o solo anche rendere le donne schiave di qualche disturbo alimentare bombardandole di modelle modelline modellazze etc.. etc.. insomma c'è un modo perverso e subdolo di rendere impotenti le donne.. adesso poi l'impotenzaèalla pari sotto certi aspetti.. comunque leggerò.


e comunque le donne un po' ovunque hanno dimostrato una grande forza d'animo a sopportare certe angherie e gli uomini fanno solo una bruttafigura in ci?.. paura della donna?

la donna invidia del pene perché lo diceva Freud nel '900 o perchè solo insopportabilmente sottomessa.. per fortuna di Strada se n'é fatta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 23 Giugno, 2010, 13:13:18 pm »


le scarpe a tapiro....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
tapiro
« Risposta #6 il: 23 Giugno, 2010, 13:16:33 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"


le scarpe a tapiro....


ecco appunto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Re: tapiro
« Risposta #7 il: 23 Giugno, 2010, 13:17:56 pm »
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "vascoexinhong"


le scarpe a tapiro....

ecco appunto.


a parte i tacchi che sono uguali a quelli delle modelle in passerella, il resto è  storia... e la storia è anche sofferenza femminile, forse soprattutto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 23 Giugno, 2010, 13:23:25 pm »
si però a mio avviso se una volta era costretta la donna oggi almeno da noi è consapevolmente felice di soffrire (naturalmente parlo della ristrettissima cerchia di donne che porta scarpe del genere), e soffre volentieri per acalappiarsi la preda più succulenta ovvero il maschio col portafoglio più pieno :D
come diceva una mia conoscente per godere bisogna prima soffrire e non so se si riferisse a questo o a qualche altra pratica .... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
tacchi alti
« Risposta #9 il: 23 Giugno, 2010, 13:26:23 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
si però a mio avviso se una volta era costretta la donna oggi almeno da noi è consapevolmente felice di soffrire (naturalmente parlo della ristrettissima cerchia di donne che porta scarpe del genere), e soffre volentieri per acalappiarsi la preda più succulenta ovvero il maschio col portafoglio più pieno :D
come diceva una mia conoscente per godere bisogna prima soffrire e non so se si riferisse a questo o a qualche altra pratica .... :-D


va bene Vasco, infatti le modelle hanno i tacchi alti, e parlando di tacchi alti, non è che siano brutti da vedere, ma èuna libera scelta per poche serate (se unonon vuoledeformarsi il piede pu? scegliere). ... comunque èvero che l'uomo allora èperverso ama la sofferenza femminile? beh, non scendo in cose che non i competono non essendo unapsichiatra.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Re: tacchi alti
« Risposta #10 il: 23 Giugno, 2010, 13:27:14 pm »
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "vascoexinhong"
si però a mio avviso se una volta era costretta la donna oggi almeno da noi è consapevolmente felice di soffrire (naturalmente parlo della ristrettissima cerchia di donne che porta scarpe del genere), e soffre volentieri per acalappiarsi la preda più succulenta ovvero il maschio col portafoglio più pieno :D
come diceva una mia conoscente per godere bisogna prima soffrire e non so se si riferisse a questo o a qualche altra pratica .... :-D

va bene Vasco, infatti le modelle hanno i tacchi alti, e parlando di tacchi alti, non è che siano brutti da vedere, ma èuna libera scelta per poche serate (se unonon vuoledeformarsi il piede pu? scegliere). ... comunque èvero che l'uomo allora èperverso ama la sofferenza femminile? beh, non scendo in cose che non i competono non essendo unapsichiatra.


ma forseil tacco alto, sai più perchè slancia.. ccomunque torniamo in topic..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
ballerine
« Risposta #11 il: 23 Giugno, 2010, 13:28:48 pm »
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "vascoexinhong"
si però a mio avviso se una volta era costretta la donna oggi almeno da noi è consapevolmente felice di soffrire (naturalmente parlo della ristrettissima cerchia di donne che porta scarpe del genere), e soffre volentieri per acalappiarsi la preda più succulenta ovvero il maschio col portafoglio più pieno :D
come diceva una mia conoscente per godere bisogna prima soffrire e non so se si riferisse a questo o a qualche altra pratica .... :-D

va bene Vasco, infatti le modelle hanno i tacchi alti, e parlando di tacchi alti, non è che siano brutti da vedere, ma èuna libera scelta per poche serate (se unonon vuoledeformarsi il piede pu? scegliere). ... comunque èvero che l'uomo allora èperverso ama la sofferenza femminile? beh, non scendo in cose che non i competono non essendo unapsichiatra.

ma forseil tacco alto, sai più perchè slancia.. ccomunque torniamo in topic..


io vedo che però vanno più di moda le ballerine.. vabeh, tornando a noi.. la sofferenzae laricerca di approvazione femminile perchè pari oppuortunità sono lunghe da conquistare...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
portafogli
« Risposta #12 il: 23 Giugno, 2010, 13:33:14 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
si però a mio avviso se una volta era costretta la donna oggi almeno da noi è consapevolmente felice di soffrire (naturalmente parlo della ristrettissima cerchia di donne che porta scarpe del genere), e soffre volentieri per acalappiarsi la preda più succulenta ovvero il maschio col portafoglio più pieno :D
come diceva una mia conoscente per godere bisogna prima soffrire e non so se si riferisse a questo o a qualche altra pratica .... :-D


comunque già da questo si deduce che ci sono più uomini che donne con portafogli pieni..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
Re: per cavallo ma anche per altri se lo sanno PIEDI FASCIAT
« Risposta #13 il: 25 Giugno, 2010, 02:50:27 am »
Citazione da: "kinzika"
Ciao cavallo, senti , chiedo a te, ovviamente so che è decaduta, ma mi racconteresti un po' deipiedi fasciati? l'usanza, come mai lo facvano etc.. etc.. ?

Grazie. Lo dico perchè mi ha sempre affascinato il fatto che in tutte le società hanno trovato il modo per umiliare bene o male la donna e renderla bene o male schiava o comunque non totalmente padrona di se stessa.

Anche adeso secondo me in tanti modi, ovunque pari opportunità esistono solo sulla carta, con o senza il fascio...


La storia della paura delle donne mi è sempre sembrata un sistema per dire "noi donne siamo importanti" (avere paura di qualcosa significa tenerla in considerazione). Ma le donne nella vita degli uomini possono avere dei ruoli bene che vada insignificanti.
Inoltre la storia è sofferenza di uomini e donne (anche se vulgata femminista vorrebbe le donne sempiterne vittime -la vittima è sempre buona e innocente).
Se si giustificasse il tutto come "L'uomo è perverso e ama la sofferenza femminile" (e le donne no? Inoltre, negli anni Venti la pratica era stata dichiarata fuori legge e i mancesi avevano sempre ostaggiato la fasciatura, il che per dei perversi che amano la sofferenza femminile è strano), non si capirebbe perché questa pratica sia comparsa durantedinastia Song  (ma poco diffusa ancora) e non prima e abbia avuto un implemento durante la dinastie Ming e Qing. Inoltre, la fasciatura dei piedi era praticata soprattutto dalle donne aristocratiche, dato che quelle contadine (cioé la stragrande maggior parte delle donne) avevano bisogno dei piedi per lavorare. Ma tutto questo non ha nulla a che vedere con il non "rendere padrona di se stessa la donna" o "schiava", qualsiasi cosa si voglia intendere con questa espressione.
E che relazione avrebbe poi l'invidia del pene?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
malafede
« Risposta #14 il: 25 Giugno, 2010, 08:18:04 am »
Citazione da: "glaus"
Citazione da: "kinzika"
Ciao cavallo, senti , chiedo a te, ovviamente so che è decaduta, ma mi racconteresti un po' deipiedi fasciati? l'usanza, come mai lo facvano etc.. etc.. ?

Grazie. Lo dico perchè mi ha sempre affascinato il fatto che in tutte le società hanno trovato il modo per umiliare bene o male la donna e renderla bene o male schiava o comunque non totalmente padrona di se stessa.

Anche adeso secondo me in tanti modi, ovunque pari opportunità esistono solo sulla carta, con o senza il fascio...

La storia della paura delle donne mi è sempre sembrata un sistema per dire "noi donne siamo importanti" (avere paura di qualcosa significa tenerla in considerazione). Ma le donne nella vita degli uomini possono avere dei ruoli bene che vada insignificanti.
Inoltre la storia è sofferenza di uomini e donne (anche se vulgata femminista vorrebbe le donne sempiterne vittime -la vittima è sempre buona e innocente).
Se si giustificasse il tutto come "L'uomo è perverso e ama la sofferenza femminile" (e le donne no? Inoltre, negli anni Venti la pratica era stata dichiarata fuori legge e i mancesi avevano sempre ostaggiato la fasciatura, il che per dei perversi che amano la sofferenza femminile è strano), non si capirebbe perché questa pratica sia comparsa durantedinastia Song  (ma poco diffusa ancora) e non prima e abbia avuto un implemento durante la dinastie Ming e Qing. Inoltre, la fasciatura dei piedi era praticata soprattutto dalle donne aristocratiche, dato che quelle contadine (cioé la stragrande maggior parte delle donne) avevano bisogno dei piedi per lavorare. Ma tutto questo non ha nulla a che vedere con il non "rendere padrona di se stessa la donna" o "schiava", qualsiasi cosa si voglia intendere con questa espressione.
E che relazione avrebbe poi l'invidia del pene?

Ciao Glaus,

non ho capito cosaintendi con la DONNA VUOLE ESSERE VITTIMA ETC.. ETC.. ??

Ma va là! secondo te UNA BAMBINA VUOLE SSERE INFIBULATA O VUOLE IL PUSSUI PIEDI? O VUOLE CHE NE SO PERCEPIRE UOSTIPENDI INFERIORE RISPETTO AD UN UOMO? O VUOLE STARE LEI A CASA AD ACCUDIRE I FIGLI  E L'UOMO A VEDERE PARTITE PER NON DIRE ALTRO?

PENA A QUELLOCHE DICI IO NON LO FACCIO MAI.

pensa alla struttura della società guarda chi è al potere poi ne riparliamo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)