Cittadinanza e burocrazia dei Consolati Cinesi - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: Cittadinanza e burocrazia dei Consolati Cinesi  (Letto 2179 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

FuGui

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Cittadinanza e burocrazia dei Consolati Cinesi
« il: 27 Giugno, 2010, 10:23:05 am »
Buongiorno a tutti, sono sposato con una ragazza Cinese da quasi sei anni e lei ha deciso di richiedere la cittadinanza Italiana. Pur avendo tutti i documenti, c'è un piccolo problema, come ci hanno detto in prefettura. Il luogo di nascita sul passaporto (c'è scritto Hunan) è differente da quello del certificato di nascita (Changsha). abbiamo trovato una...Muraglia al Consolato Cinese a Firenze, non ci vogliono fare una semplice dichiarazione che spiega il perchè delle differenze tra passaporto e certificato; in prefettura addirittura ci hanno dato un modulo fac-simile dicendoci che i consolati o Ambasciate, fanno queste dichiarazione sempre.

Ora, sapete voi qualcuno che è riuscito a farsi fare questa dichiarazione e se si, come, c'è da seguire un' iterò (Magari questo documento pu? essere fatto direttamente dal Comune di nascita, Bypassando il consolato?)

Non sappiamo che pesci prendere,
Vi ringraziamo,

Roberto & Sha
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da FuGui »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 27 Giugno, 2010, 22:56:52 pm »
non ho idea ma ti faccio i miei migliori auguri.....
10 anni fa la prefettura aveva certificato mia moglie come albanese :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
Re: Cittadinanza e burocrazia dei Consolati Cinesi
« Risposta #2 il: 28 Giugno, 2010, 02:22:01 am »
Citazione da: "FuGui"
Buongiorno a tutti, sono sposato con una ragazza Cinese da quasi sei anni e lei ha deciso di richiedere la cittadinanza Italiana. Pur avendo tutti i documenti, c'è un piccolo problema, come ci hanno detto in prefettura. Il luogo di nascita sul passaporto (c'è scritto Hunan) è differente da quello del certificato di nascita (Changsha). abbiamo trovato una...Muraglia al Consolato Cinese a Firenze, non ci vogliono fare una semplice dichiarazione che spiega il perchè delle differenze tra passaporto e certificato; in prefettura addirittura ci hanno dato un modulo fac-simile dicendoci che i consolati o Ambasciate, fanno queste dichiarazione sempre.

Ora, sapete voi qualcuno che è riuscito a farsi fare questa dichiarazione e se si, come, c'è da seguire un' iterò (Magari questo documento pu? essere fatto direttamente dal Comune di nascita, Bypassando il consolato?)

Non sappiamo che pesci prendere,
Vi ringraziamo,

Roberto & Sha


non mi ricordo più tanto bene, però mi pare che a suo tempo mia moglie aveva fatto i certificati in Cina direttamente e fatto fare la traduzione giurata in Italia.
In questo caso puoi ovviare facendo scrivere sul certificato sul luogo di nascita Changsha, Hunan, RPC.
In questo modo potrai avere anche sul certificato di nascita la dizione HUNAN come nel passaporto.

Altrimenti non resta che insistere con il consolato o con la prefettura.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

FuGui

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 30 Giugno, 2010, 21:44:01 pm »
Ciao e grazie,

abbiamo un'altro appuntamento in Prefettura e questa volta speriamo bene. Dopo aver telefonato in Ambasciata, abbiamo deciso di ripresentare la domanda così com'è. Secondo loro (Ambasciata Cinese) la domanda va presentata così senza spiegazioni, poichè non ci sono errori, anche nel certificato di nascita c'è la dicitura "Hunan" (la tua soluzione Marcowong :) )  Speriamo bene!

Roberto&Sha
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da FuGui »

formicalaeone

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 313
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 01 Luglio, 2010, 07:02:19 am »
:-D cos'è questa voglia di mogli cinesi?? le italiane non ve la danno per caso?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da formicalaeone »
vorrei

FuGui

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 01 Luglio, 2010, 16:27:46 pm »
Citazione da: "formicalaeone"
:-D  :-D  

Saluti, Roberto
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da FuGui »

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 01 Luglio, 2010, 16:50:04 pm »
Citazione da: "FuGui"
Ciao e grazie,

abbiamo un'altro appuntamento in Prefettura e questa volta speriamo bene. Dopo aver telefonato in Ambasciata, abbiamo deciso di ripresentare la domanda così com'è. Secondo loro (Ambasciata Cinese) la domanda va presentata così senza spiegazioni, poichè non ci sono errori, anche nel certificato di nascita c'è la dicitura "Hunan" (la tua soluzione Marcowong :) )  Speriamo bene!

Roberto&Sha


Mettila incinta...

ISI way
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »