bravo Dubbio, che arrivi anche a mentire sostenendo che io taccio!
ma almeno hai letto il primo dei miei post prima di straparlare?
"premesso che la ricostruzione di wen é oltre ogni altra cosa storicamente falsa, dato che:
- non tiene conto del fatto che come universalmente noto i Giapponesi aggressori della Cina erano alleati della Germania nazista e dell'Italia fascista DAL 25 NOVEMBRE 1936 (cosa che fra l'altro comportò la chiusura in campo di concentramento/internamento dei Cinesi presenti sul suolo italiano e tedesco durante la Seconda Guerra Mondiale);
- il massacro di Nanjing ad opera delle truppe nipponiche avvenne a partire dal 13 dicembre 1937, ossia MENTRE LA GERMANIA NAZISTA E IL GIAPPONE ERANO ALLEATI ed esattamente per questo un singolo funzionario tedesco dell'Ambasciata poté salvare tanti Cinesi, il che non cancella quella infame alleanza tra genocidi;
- le armi e l'addestramento militare (compresa la famosa nascita dell'Accademia di Wampoa) vennero ai governi nazionalisti ed allo stesso Chiang nella fase precedente alla seconda Guerra Mondiale (inclusa quella in cui massacrava allegramente i comunisti!!!!) dal "buon" Stalin;
- le vendite di armi sono spesso "diverse" dalle politiche di uno Stato, ad esempio la Ford fornì camions all'esercito USA, alla Germania nazista (il 40% dei camions della Wehrmacht!!!!) ed alla Russia staliniana!,
se si fosse approvata la mia proposta di molti mesi fa di VIETARE esplicitamente su questo Forum (che é di una Associazione interculturale ed antirazzista) le espressionio filorazziste (ed ovviamente quelle filonaziste ed antisemite) certi deliri non si leggerebbero da tempo: l'ho sempre detto che essere troppo "buonisti" lascia spazio alla peggiore mistificazione storica: quella razzi-nazi!
ma io sono quello che "reagisce troppo", "cattivo", "che accetta le provocazioni", "che non conosce le regole della comunicazione elettronica", "che fa ridurre il numero di utenti", ecc ..... mentre altri inneggiano ad Hitler, alle ex-SS, ai negazionisti, sputano sui Rom, sugli Ebrei, ecc.!!!! fino a quando?
ognuno ha il Paese, la Città, il Forum che si merita, che lascia che diventi! "
ho deciso di copiarti anche il secondo, caso mai te lo fossi perso (tu non hai MAI scritto nulla di simile contro i deliri razzisti di "pseudoutenti" italiani, Dubbio...):
"
--------------------------------------------------------------------------------
wen, stai mischiando fantastoria, esaltazione di Hitler e proclami genocidi....andiamo maluccio....!
Oltre tutto il resto, continui a falsificare la Storia, dopo aver sottovalutato già il "Patto antikomintern"...
Infatti il delirante progetto hitleriano-nipponico, dopo lungo dibattito interno all'élite nipponica (attaccare a Nord o a Sudò) NON ERA attaccare da due lati l'URSS (infatti la spia russa Sorge poté chiarire la cos da Tokio già nel 1941....) ma chiudere a tenaglia il Medio Oriente francobritannico (dal Caucaso/ attacco verso Stalingrado/ e dalla Libia /avanzata di Rommell/....) anche per controllare il canale di suez e soprattutto i giacimenti petroliferi, e poi in una mega-tenaglia l'India britannica, dal medio Oriente (tedeschi) e dalla Birmanua (giapponesi).
e l'attacco a Pearl Harbour serviva a neutralizzare preventivamente la flotta USA ed avere mano libera nell'Asia Sud-Orientale contro britannici e olandesi, per raggiungere quell'obiettivo, perfettamente in sintonia con la divisione del Mondo prevista da Hitler e i Giapponesi (l'Europa ai nazi, l'Asia sud-orientale e il Pacifico ai nippo), altro che "tradimenti"!!!!
una guerra contro l'URSS in Siberia non l'avrebbe voluta nessuno.....salvo gli orsi....., specie dopo le botte prese dai nippo con l'Armata Rossa in uno scontro secondario e limitato in quello scacchiere.....
ma queste mistificazioni sono nulla al confronto delle esaltazioni di un Hitler che resta un criminale assoluto per chiunque, di qualsiasi origine, non sia nazista..... "
o forse, Dubbio, dici che io taccio perché speri di non dover riconoscere che io a differenza di te ho reagito con centinaia di post a decine di utenti che hanno espresso concetti razzisti (ad esempio anti-Rom, anti-"imprenditori extracolunitari privilegiati", filoleghisti, ecc.), di difesa delle ex-SS, dei docenti negazionisti, dell'esistenza infame delle "razze umane" mentre tu TACEVI o criticavi le forme del mio reagire......?
e adesso improvvisamente scopri che ci sono utenti su questo Forum che sproloquiano a favore dei nazisti, dopo decine di post ingami di questo tipo a cui tu non hai reagito quasi mai, di "pseudoutenti" come MBC,00 vasco, o vecchi figuri bannati, che continuano anche in questo caso ad alimentare i deliri razzi-nazi (rileggiti il post del difensore di ex-SS e negazionisti MBC che solidarizza con l'esplicito razzista lysz210, che almeno ha il coraggio di ammettere di essere razzista, e dice:
"Cmq in Europa Hitler e' tabu, e' il male assoluto e non si puo discuterne liberamente se non ripetendo sempre le solite cose altrimenti sodo dolori...
Chi ne parla come ne parli tu, in buona fede, anche obbiettivamente essendo cinese viene zitttito dopo essere stato accusato di negazionismo ecc ecc..."; la sua differenza con il neonazismo esplicito é solo di codardia....)...?
caro Dubbio, ripeto all'infinito:
"se si fosse approvata la mia proposta di molti mesi fa di VIETARE esplicitamente su questo Forum (che é di una Associazione interculturale ed antirazzista) le espressioni filorazziste (ed ovviamente quelle filonaziste ed antisemite) certi deliri non si leggerebbero da tempo: l'ho sempre detto che essere troppo "buonisti" lascia spazio alla peggiore mistificazione storica: quella razzi-nazi! "
fatti un bell'esame di coscienza prima di straparlare di mio uso di "due pesi e due misure" e vedi cosa significa non contrastare AI PRIMI SINTOMI le infezioni razziste e neonaziste su un Forum! criticare miei presunti silenzi attuali (che basta leggere per rendersi conto che non esistono...) non impedisce a chiunque di notare chi ha sempre reagito (io) e chi no (tu)...ad ognuno le sue responsabilità, Dubbio, te lo avevo scritto già anni fa......