povero vasco, i fatti certi sono parecchi:
- che tu non sei fra i relatori o gli autori di testi su Cina, migranti, ecc. da nessuna parte, a Bologna, all'EUR, al Museo Pigorini, all'Università, nelle Associazioni, nelle riviste, ecc. e quindi continui da anni a cercare solo di gettare fango su chi invece a quelle realtà dòà il suo contributo, perché sei agli antipodi di quel che talora fai finta di esaltare4 ma che odi e disprezzi;
- che continui a fare ipotesi fasle ad esempio contrapponendo l'iniziativa di Roma a quella di Bologna facendo credere che la partecipazione all'una di ASSOCINA possa aver impedito quella all'altra, come se fossero le stesse persone a dover partecipare; certo tu non hai MAI partecipato ad alcuna iniziativa bolognese di ASSOCINA come relatore quindi non puoi capire...;
- che le idee giuste o errate di altri utenti siano respondabilità mia o di chicchessia diverso da loro e che ogni contatto di altre persone con me significhi una condivisione delle rispettive idee, cosa demenziale;
- che a Bologna, a differenza che a Roma, non c'é bisogno di cercare sponsors a raffica per fare un'iniziativa interculturale, perché ci sono soggetti importanti coma la LEGA COOP/COOP che finanziano e soggbetti istituzionali che non mettono solo il patrocinio gratuito e che tali soggetti sono fra quelli che tu odi, denigri, insulti e che ti sono totalmente estranei, come tutto quello del resto che ha a che fare con intercultura e Cina.
poi continua pure a trolleggiare, ma non sperare che io smetta né di fare nuove iniziative interculturali, né di segnalare iniziative con o senza la mia partecipazione, né di smascherare sistematicamente le tue balle, mentre tu sei e resti solo ASSENTE da tutto questo e impegnato solo a minimizzare schifezze leghiste, inventare menzogne, denigrare sindacati, istituzioni emiliane, COOP, ANPI, ARCI, associazioni antirazziste, ASSOCINA, soggetti che si impegnano sui temi della storia e della cultura cinesi, ecc. e dare prova della tua ignoranza a 360 gradi