perchè nessuno parla di lunedì 28 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: perchè nessuno parla di lunedì 28  (Letto 3501 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
perchè nessuno parla di lunedì 28
« il: 02 Luglio, 2010, 15:13:18 pm »
ma come mai nessuno dell'associna parla di lunedì 28, non credete che sia meglio parlare e confrontare?
io penso che se una ditta di pronto moda ha mediamente 5 dipendente e mediamente ha 5 ditte di confezione che lavorano per questa ditta, che avrà a sua volta altritanti dipendenti, e viene chiusa vorebbe dire mandare a casa almeno 35persone, 73ditte chiude in uno solo giorno vorebbe dire di mandare in disocupazione almeno 2550persone.
un vero emergenza sociale! come vi pare?
« Ultima modifica: 02 Luglio, 2010, 15:20:00 pm da Alexia »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 02 Luglio, 2010, 15:15:14 pm »
se parli degli arresti ci sono 23 thread aperti anche se ormai i telegiornali non ne parlano più, la cosa è morta li...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 02 Luglio, 2010, 15:23:40 pm »
non è che la cosa è morta lì, credo che stavolta è stata colpita anche a tente famiglie dell'associna, nessuno parla perchè non vuole, nessuno parla perchè non sanno che dire, perchè da una parte anche loro sono consapevole dell'evasione, ma visto che l'operazione di lunedì venne considerata come una opearazione antimafia, penso che sia giusto a parlare per fare capire alla gente che di mafia non c'entra nulla, o mi sbaglio?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 02 Luglio, 2010, 15:25:29 pm »
poi hanno sequistrato anche l'abitazione, se non sbaglio, sanno meglio i ns. associati avvocati, che la prima casa non è così semplice da sequestrare, pagnorare forse si, ma seguestare e non ti fanno entrare in casa, mi sembra è una esagerazione!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 02 Luglio, 2010, 15:38:11 pm »
penso che tutto dipenda dal reato. 2,7 miliardi di euro non sono propio brustulli :wink:
poi non tutti parlano di "mafia" altri anche solo di criminalità, non c'era di mezzo solo money transfert ed evasione ma anche sfruttamento della prostituzione ecc.ecc. hanno poi arrestato anche degli italiani  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

savesichuan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 492
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 02 Luglio, 2010, 15:41:13 pm »
sono contento che alexia ne ha parlato di questa cosa. io mi sono solo sfogato nel topic sfoghi ma alexia ne ha parlato in modo molto più oggettivo di me che ho messo anche del mio proprio. Spero che qui se ne parli di quel giorno, ci sono tante persone che conosco che sono nei guai, ma in quelli seri, l'associazione dell'amicizia di Prato che viene considerata teoricamente la piu rappresntativa dovrebbe muoversi e organizzare un gruppo di persone capace di aiutare i propri connazionali invece di andare ristorante e karaoke. Pure associna dovrebbe intervenire per difendere i cinesi, con questo non intendo che bisogna difendere i malavitosi, ma far sentire la nostra voce, e ovviamente difendere magari chi lo ha fatto per necessità e ridurre le pene.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 02 Luglio, 2010, 16:11:34 pm »
Grazie del sostegno. Vi invio il mio messaggio inviato a sindaco di Prato, credo che dobbiamo, o chi per noi lavorare sul tema sociale, tra altro le associazioni di commercianti, dell'amicizia dovrebbe funzionare così, o no?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 02 Luglio, 2010, 16:13:04 pm »
" Roberto Cenni 08 giugno alle ore 23.46 Segnala
Cara Alessia,
E cosa pensi della grande realtà cinese?
Cordialmente,
Roberto Cenni   "

Alessia Xia 10 giugno alle ore 14.54
" in Italia, o meglio a Prato, è presente solo e soltanto una piccola realtà cinese a fronte di una popolazione che è un quarto della popolazione mondiale! il popolo cinese tutto oggi subiscono le discriminazione senza reagire, perchè è un popolo pacifico.
A Prato, la realtà dell'immigrazione cinese che, una parte lavora negli orari deversi da altri e una sistemazione allogiativa diversa dagli altri credo che non sia un problema di sicurezza, pensì un problema sociale, e quindi va gestita come si deve come una questione di socio-culturale, invece che con le repressioni di forza armata. "
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 02 Luglio, 2010, 16:21:05 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
penso che tutto dipenda dal reato. 2,7 miliardi di euro non sono propio brustulli :wink:
poi non tutti parlano di "mafia" altri anche solo di criminalità, non c'era di mezzo solo money transfert ed evasione ma anche sfruttamento della prostituzione ecc.ecc. hanno poi arrestato anche degli italiani  :wink:

arrestato o no arrestiti, ora ci sono almeno 2550 persone disoccupate, visto che siamo straniere nessun interviene, quindi dobbiamo arrangiarsi da solo!
a questo punto dove sono i rapresententi della Governo cinese, dove stanno i capi delle associazioni?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

giacomo_torino

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 56
    • Mostra profilo
    • http://www.arredamentisara.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 02 Luglio, 2010, 17:22:20 pm »
Ciao a tutti,
non voglio suscitare le incandescenze di nessuno, però trovo che, per quanto mi spiaccia per quelle famiglie, i presunti criminali debbano essere processati e scontare la propria pena se colpevoli... questo pu? voler dire  mettere sul lastrico delle famiglie che non hanno fatto mai nulla di male ( perché comunque "credo" che buona parte dei "trafficoni" sia formata da imprenditori e datori di lavoro in generale), ma purtroppo non si pu? lasciare impuniti dei criminali... che siano essai italiani ( e ce ne sono tantissimi... almeno un centinaio pericolosissimi in parlamento ad esempio... ma questo è un altro discorso) cinesi, arabi, ecc ecc.
Credo comunque che sia lecito, da parte delle famiglie dei lavoratori delle fabbriche, aziende, ristoranti, pelletterie, ecc ecc, pretendere che vengano stanziati dei soldi pubblici ( sulla base del fatto che comunque un operaio assunto è il primo a versare nella grande bacinella ) per agevolare e favorire l'acquisto delle attività sequestrate... questa , me ne rendo conto io stesso, è un'ipotesi che rasenta l'utopia... ma senza dubbio è sempre meglio di una "non ipotesi"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da giacomo_torino »
trovo che sia meglio tacere e fare la figura dellòidiota piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 02 Luglio, 2010, 17:47:33 pm »
Citazione da: "Alexia"
Citazione da: "vascoexinhong"
penso che tutto dipenda dal reato. 2,7 miliardi di euro non sono propio brustulli :wink:
poi non tutti parlano di "mafia" altri anche solo di criminalità, non c'era di mezzo solo money transfert ed evasione ma anche sfruttamento della prostituzione ecc.ecc. hanno poi arrestato anche degli italiani  :wink:
arrestato o no arrestiti, ora ci sono almeno 2550 persone disoccupate, visto che siamo straniere nessun interviene, quindi dobbiamo arrangiarsi da solo!
a questo punto dove sono i rapresententi della Governo cinese, dove stanno i capi delle associazioni?


grazie alexia del tuo contributo che da persona sul campo aiuta e fa capire la situazione come auspicavo nel thread che ho lanciato subito lunedì 28:
http://www.associna.com/modules.phpònam ... 32&start=0

cosa intendi per 2550 persone disoccupate? erano tutti dipendenti regolari delle persone arrestate? le aziende sono state sottoposte a sequestro e sigillate?? saranno portate avanti da un comissario come per la parmalatò? parli anche dell'indotto??? cosa producevano le aziende in questione?? erano tutte di prato??
ecc.ecc.
grazie ancora per il tuo sempre prezioso contributo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

urngoc

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 33
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 02 Luglio, 2010, 20:20:30 pm »
Citazione da: "Alexia"
" Roberto Cenni 08 giugno alle ore 23.46 Segnala
Cara Alessia,
E cosa pensi della grande realtà cinese?
Cordialmente,
Roberto Cenni   "

ahaha questa fa ridere  :lol:  Questo signore penso che conosca molto bene la realtà cinese, considerando che la sua sasch ha "collaborato" con i cinesi per molti anni!!!!  Non ha bisogno dei pareri di noi umili cinesini.

Citazione da: "vascoexinhong"
penso che tutto dipenda dal reato. 2,7 miliardi di euro non sono propio brustulli  
poi non tutti parlano di "mafia" altri anche solo di criminalità, non c'era di mezzo solo money transfert ed evasione ma anche sfruttamento della prostituzione ecc.ecc. hanno poi arrestato anche degli italiani


Se prendessero sul serio gli sfruttatori di prostitute, i pusher, i rapinatori o gli assassini non credi che non avremo niente da ridire? Quasi ogni giorno si sente parlare di persone rapinate o picchiate da criminali (cinesi e non) per strada. E considerando tutti questi risultati il capo della polizia ha ricevuto un bel premio:
http://www.lanazione.it/prato/cronaca/2 ... enza.shtml

"Conosco i problemi ora un piano per risolverli":
http://www.lanazione.it/prato/cronaca/2 ... rato.shtml

Speriamo che il piano funzioni.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da urngoc »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 02 Luglio, 2010, 22:16:16 pm »
Citazione da: "urngoc"
Se prendessero sul serio gli sfruttatori di prostitute, i pusher, i rapinatori o gli assassini non credi che non avremo niente da ridire?


puoi spiegarti meglio?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 03 Luglio, 2010, 12:44:00 pm »
Citazione da: "savesichuan"
sono contento che alexia ne ha parlato di questa cosa. io mi sono solo sfogato nel topic sfoghi ma alexia ne ha parlato in modo molto più oggettivo di me che ho messo anche del mio proprio. Spero che qui se ne parli di quel giorno, ci sono tante persone che conosco che sono nei guai, ma in quelli seri, l'associazione dell'amicizia di Prato che viene considerata teoricamente la piu rappresntativa dovrebbe muoversi e organizzare un gruppo di persone capace di aiutare i propri connazionali invece di andare ristorante e karaoke. Pure associna dovrebbe intervenire per difendere i cinesi, con questo non intendo che bisogna difendere i malavitosi, ma far sentire la nostra voce, e ovviamente difendere magari chi lo ha fatto per necessità e ridurre le pene.

Ricordati savesichuan che siamo prima di tutto volontari - e poi associazione.
Nessuno ci smolla donazioni per finanziare i nostri progetti, quello che facciamo è grazie ai fondi ministeriali o collaborazioni con ass. terze.

Infatti associazioni come quella dell'Amicizia ci invita a mangiare al ristorante e al karaoke - non mi ricordo di attività di mutuo soccorso.
@Alexia: è cosa nota che non ti trovi in simpatia col Presidente di Associna Bai - però vorrei metterlo per iscritto così che anche la gente da casa lo capisca.
Ho sempre cercato di farti capire che una persona da sola è come un dito - non puoi neanche afferrare un oggetto. Associna è una mano, anzi due mani - puoi fare qualsiasi lavoro, l'importante è volerlo.
Quando vuoi - sei la benvenuta nello staff operativo! Basta partecipare alle riunioni interne che si tengono tra Prato e Firenze saltuariamente.

Ogni volta che c'è un problema - questo è l'unico forum in cui si discute di cose da fare concretamente (le altre associazioni di Prato non hanno un sito web - e se ce l'hanno, non hanno così tanti commenti).
Guarda, di queste cose ne abbiamo discusso pure con altri, tipo con Silvia - la conclusione è che se uno evade le tasse, non ci puoi fare nulla! Sei un evasore, e possiamo solo dirvi "ve l'avevamo detto che in Italia non è un gioco!"

A me non mi sta bene che un evasore del fisco venga chiamato mafioso (mentre quell'altro dell'azienda italiana è semplicemente complice... anche se utilizzando lo stesso metro sarebbe un mafioso italiano a Bologna... assurdo, anche quello probabilmente e presumo sia una ditta che voleva guadagnare tanto e in poco tempo con una truffa allo Stato, punto!).

E probabilmente non mi sta bene che vengano confiscate le case in cui dormo dei minorenni, bambini che vanno a scuola e ora si sentono dei ladri per delle colpe che non hanno loro (fessi o ingenui i genitori).

Il mio finale è: a Prato bisogna cominciare ad avere coscienza ed autocritica. Se non cominciate a fare autocritica sui vostri sbagli etici-commerciali / scordatevi pure ogni aiuto volontario di fronte ai mezzi stampa e media.

Io qua rappresento un'associazione, non una comunità intera eterogenea di cui a volte provo pure vergogna.
Siamo giovani di origine cinese e non vogliamo le colpe dei nostri genitori. Se siamo in Associna - è perché vorremmo essere migliori, soprattutto umanamente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

utente cancellato

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 03 Luglio, 2010, 15:26:48 pm »
ora non so se si possa parlare di queste cose in questo forum, ma le tecniche usate dalle ditte cinesi in gran parte non sono molto lecite qui in italia, cosi come le posizioni lavorative. Il bello è che più lo stato italiano irrigidisce le regole e più le persone che volgiono guadagnarci regolarizzando i poveretti ci guadagnano su, è assurdo vedere come quello che per lo stato italiano dovrebbe essere un sistema anti criminalità alla fine diventa il sistema migliore per guadaganrci sopra, come vendere l'acqua nel deserto perche non ce n'è, mi ricordo che la vita in italia era motlo piu facile.
quoto thun88, perchè sottomolti punti di vista i cinesi lavorano senza seguire regole e usando metodi di concorrenza sleale creando gravi danni economici, una cosa che ho sentita da degli amici africani è stato: è giusto rubare ai bianchi dopo quello che ci hanno fatto a noi!!! Questo non è una buona scusa, ma almeno ne hanno una in più rispetto a noi. Non pagare le tasse significa togliere gli stipendi a tutti i dipendenti dello stato, medici, forze dell'ordine, e funzionari amministrativi.
però se tutti dovessero regolarizzarsi si vedrebbero praticamente decimato il loro guadagno e la cosa vale anche per gli italiani, visto che anche loro usano tutte le tecniche possibili per guadagnare di più.
Ora vorrei chiederti nonostante tutto quello che dici quante di quelle ditte erano completamente in regola, quanti di loro non hanno portato cinesi in italia facendo pagare migliaia di euro quando non sarebbero neccessari soldi?????? in realtà per venire qui in italia non servono tutti i soldi che chiedono(lo fanno anche gli altri extracomunitari). In questo periodo c'è crisi un po in giro ovvunque, chiudono anche moltissime ditte italiane, e tutti devono fare tagli, per molti datori di lavoro è diventato un ottima scusa per tenere sotto controllo le persone che hanno deciso di tenere, sfruttandoli il più possibile. Conosco moltissime persone che cercano lavoro, di cui il marito di una signora africana che per lui è ancora piu difficile trovare un lavoro perche è nero e qui in italia non hanno un sistema economico sviluppato come quella cinese, ho un'amica ucraina che sta cercando lavoro e insieme a suo marito(italiano) hanno un mutuo e un figlio da mantenere, altri 2 amici uan coppia itala-croato stanno rischiando di perdere tutto quelloche si stanno costruendo per una truffa fatta da un'italiano, al lavorod a me arrivano centinaia di CV al mese, di gente di tutte le origini, la dissocupazione qui in italia ora non è solo cinese, purtroppo è una situazione difficile e in molte situazione lo stato non puo piu far scorrere alcune situazioni. e poi al momento noi stessi abbiamo creato una situazione in cui possiamo diventare un'ottimo capro espiatorio, per distogliere l'attenzione della massa dai problemi più seri.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lysz210 »