razzi-nazismi e loro fioriture extraoccidentali - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: razzi-nazismi e loro fioriture extraoccidentali  (Letto 23330 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

utente cancellato

  • Visitatore
hitler
« Risposta #15 il: 04 Luglio, 2010, 11:26:38 am »
scusate ma quando mai ho detto che sono dalla parte dei nazisti, e gli orrori che hannno commesso, si sono ingorante, e faccioe rrori di battitura, ma ho le idee chiare, cosa ha fatto hitler per la germania, apaprte quelloc he dice wen, ha risolevato e portato una nazione a terra, sviluppandone le massime potenzialita, che purtroppo erano belliche. Allora si io ho solo una leggera infarinatura e quello che vedo io è semplicemente un uomo che con il suo carima, ha creato tale terrore che tuttora vive e viene censurato come tabu, ora ditemi se una persona normale sarebbe capace di farlo, anche se ci provaste nessuno di noi sarebbe mai capace di fare una cosa del genere, in quanti sono capace di influenzare(nel modo positivo o negativo) il mondo circosatante a se?? quante persone al mondo sono capaci di influenzare a tal punto le persone da fargli fare atti tanti attroci come l'olocausto, quante persone al mondo sono capaci di portare un paese provato dalla prima guerra mondiale a pigierare mezzo mondo?, per non parlare po del fatto che lui stesso era contro la sua idea di razza ariana, cosa aveva di arano sfido voi a trovare qualcosa di ariano in Hitler, e credo che all'epoca se ne siano accorti tutti i nazi, eppure non era un problema per lui, approposito di cultura e titoli di studio, siete andati a cercare come andava a scuola heisteinò?? vi consiglio di fare questa ricerca è molto interessante e si capisce come l'intelligenza non è equivalente di intelligenza. Visto che rispondete a tutte questa ve l'eravate fatta sfuggire.
Ora nonostante la mia piccola infarinatura continuate che hitler non era un genio?? che alla fine nessuno di voi è riuscito ancora a smentire, che sia stata un persona crudele e attroce lo sappiamo gia tutti, ora dimostratemi che non era un genio per cui non dovrei ammirare la sua intelligenza.
UNA DOMANDA, SONO PIù CATTIVI E CRUDELI GLI ESECUTORI EFFETTIVI O IL MANDANTE?
Beh l'intelligenza di hitler superava di gran lunga quella di tutti i  tedeschi visto che li teneva in pugno tutti quanti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lysz210 »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 04 Luglio, 2010, 11:29:59 am »
ancora questi tread farsa.
cavallo ma chi pensi ancora di imbrogliare?L'unico che erige dei muri, creando ignoranza, sei tu con il tuo atteggiamento fanatico.



e comunque....:
Cc sono fior fiore di articoli sul razzismo in Asia, leggeteveli  e fateci risparmiare un po di tempo;)



谢谢
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re: hitler
« Risposta #17 il: 04 Luglio, 2010, 11:36:06 am »
Citazione da: "lysz210"
scusate ma quando mai ho detto che sono dalla parte dei nazisti, e gli orrori che hannno commesso, si sono ingorante, e faccioe rrori di battitura, ma ho le idee chiare, cosa ha fatto hitler per la germania, apaprte quelloc he dice wen, ha risolevato e portato una nazione a terra, sviluppandone le massime potenzialita, che purtroppo erano belliche. Allora si io ho solo una leggera infarinatura e quello che vedo io è semplicemente un uomo che con il suo carima, ha creato tale terrore che tuttora vive e viene censurato come tabu, ora ditemi se una persona normale sarebbe capace di farlo, anche se ci provaste nessuno di noi sarebbe mai capace di fare una cosa del genere, in quanti sono capace di influenzare(nel modo positivo o negativo) il mondo circosatante a se?? quante persone al mondo sono capaci di influenzare a tal punto le persone da fargli fare atti tanti attroci come l'olocausto, quante persone al mondo sono capaci di portare un paese provato dalla prima guerra mondiale a pigierare mezzo mondo?, per non parlare po del fatto che lui stesso era contro la sua idea di razza ariana, cosa aveva di arano sfido voi a trovare qualcosa di ariano in Hitler, e credo che all'epoca se ne siano accorti tutti i nazi, eppure non era un problema per lui, approposito di cultura e titoli di studio, siete andati a cercare come andava a scuola heisteinò?? vi consiglio di fare questa ricerca è molto interessante e si capisce come l'intelligenza non è equivalente di intelligenza. Visto che rispondete a tutte questa ve l'eravate fatta sfuggire.
Ora nonostante la mia piccola infarinatura continuate che hitler non era un genio?? che alla fine nessuno di voi è riuscito ancora a smentire, che sia stata un persona crudele e attroce lo sappiamo gia tutti, ora dimostratemi che non era un genio per cui non dovrei ammirare la sua intelligenza.
UNA DOMANDA, SONO PIù CATTIVI E CRUDELI GLI ESECUTORI EFFETTIVI O IL MANDANTE?
Beh l'intelligenza di hitler superava di gran lunga quella di tutti i  tedeschi visto che li teneva in pugno tutti quanti.

Hitler era sicuramente un personaggio con grande carisma, un populista che ha trovato aria per respirare e ha cavalcato l antisemitismo che esisteva ben prima in Austria e che esiste tutt'ora, ma dire che era inteligente ce ne passa....Fosse stato realmente intelligente non avrebbe comesso quello che ha commesso, fosse stato realmente intelligente non avrebbe tentato dove Napoleone aveva fallito.



Hitler e' stato un criminale. Non ce ne piove, ma di esaltati senza il potere che aveva lui ce ne sono a migliaia, anche su questo forum.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

utente cancellato

  • Visitatore
Re: hitler
« Risposta #18 il: 04 Luglio, 2010, 11:46:27 am »
Citazione da: "MBC"
Citazione da: "lysz210"
scusate ma quando mai ho detto che sono dalla parte dei nazisti, e gli orrori che hannno commesso, si sono ingorante, e faccioe rrori di battitura, ma ho le idee chiare, cosa ha fatto hitler per la germania, apaprte quelloc he dice wen, ha risolevato e portato una nazione a terra, sviluppandone le massime potenzialita, che purtroppo erano belliche. Allora si io ho solo una leggera infarinatura e quello che vedo io è semplicemente un uomo che con il suo carima, ha creato tale terrore che tuttora vive e viene censurato come tabu, ora ditemi se una persona normale sarebbe capace di farlo, anche se ci provaste nessuno di noi sarebbe mai capace di fare una cosa del genere, in quanti sono capace di influenzare(nel modo positivo o negativo) il mondo circosatante a se?? quante persone al mondo sono capaci di influenzare a tal punto le persone da fargli fare atti tanti attroci come l'olocausto, quante persone al mondo sono capaci di portare un paese provato dalla prima guerra mondiale a pigierare mezzo mondo?, per non parlare po del fatto che lui stesso era contro la sua idea di razza ariana, cosa aveva di arano sfido voi a trovare qualcosa di ariano in Hitler, e credo che all'epoca se ne siano accorti tutti i nazi, eppure non era un problema per lui, approposito di cultura e titoli di studio, siete andati a cercare come andava a scuola heisteinò?? vi consiglio di fare questa ricerca è molto interessante e si capisce come l'intelligenza non è equivalente di intelligenza. Visto che rispondete a tutte questa ve l'eravate fatta sfuggire.
Ora nonostante la mia piccola infarinatura continuate che hitler non era un genio?? che alla fine nessuno di voi è riuscito ancora a smentire, che sia stata un persona crudele e attroce lo sappiamo gia tutti, ora dimostratemi che non era un genio per cui non dovrei ammirare la sua intelligenza.
UNA DOMANDA, SONO PIù CATTIVI E CRUDELI GLI ESECUTORI EFFETTIVI O IL MANDANTE?
Beh l'intelligenza di hitler superava di gran lunga quella di tutti i  tedeschi visto che li teneva in pugno tutti quanti.
Hitler era sicuramente un personaggio con grande carisma, un populista che ha trovato aria per respirare e ha cavalcato l antisemitismo che esisteva ben prima in Austria e che esiste tutt'ora, ma dire che era inteligente ce ne passa....Fosse stato realmente intelligente non avrebbe comesso quello che ha commesso, fosse stato realmente intelligente non avrebbe tentato dove Napoleone aveva fallito.



Hitler e' stato un criminale. Non ce ne piove, ma di esaltati senza il potere che aveva lui ce ne sono a migliaia, anche su questo forum.


io sto scrivendo qui proprio perchè vorrei ricominciare ad avere un contatto con i miei simili, con la mia razza, per riavvicinarmi un po al mio gregge originario, per assurdo è stata una ragazza che con il suo amore per la cina mi ha fatto nascere questa voglia di ritrovare le mie origini, non mi iteressano gli altri forum. ma a quanto pare le mie teoria erano giuste, tutti gli esseri umani sono uguali, hanno le stesse paure, tentano di negare anche fatti evidenti, in mezzo al gruppo si sentono forti, infatti ora che sei comparso tu nel forum mi ha dato piu forza e vigore, e che posso trovare anche terreno fertile e non solo asprità, si vede che questa ragazza che conoscevo per sua fortuna ha conosciuto la parte migliore della cina.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lysz210 »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 04 Luglio, 2010, 11:52:28 am »
ma come hai notato questo forum da un podi tempo e dominata da una cricca "sinistroide" che si permette di etichettare chiunque non la pensi come loro, facendo processi sommari alle intenzioni...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
Re: hitler
« Risposta #20 il: 04 Luglio, 2010, 12:04:44 pm »
Citazione da: "lysz210"
scusate ma quando mai ho detto che sono dalla parte dei nazisti, e gli orrori che hannno commesso, si sono ingorante, e faccioe rrori di battitura, ma ho le idee chiare, cosa ha fatto hitler per la germania, apaprte quelloc he dice wen, ha risolevato e portato una nazione a terra, sviluppandone le massime potenzialita, che purtroppo erano belliche. Allora si io ho solo una leggera infarinatura e quello che vedo io è semplicemente un uomo che con il suo carima, ha creato tale terrore che tuttora vive e viene censurato come tabu, ora ditemi se una persona normale sarebbe capace di farlo, anche se ci provaste nessuno di noi sarebbe mai capace di fare una cosa del genere, in quanti sono capace di influenzare(nel modo positivo o negativo) il mondo circosatante a se?? quante persone al mondo sono capaci di influenzare a tal punto le persone da fargli fare atti tanti attroci come l'olocausto, quante persone al mondo sono capaci di portare un paese provato dalla prima guerra mondiale a pigierare mezzo mondo?, per non parlare po del fatto che lui stesso era contro la sua idea di razza ariana, cosa aveva di arano sfido voi a trovare qualcosa di ariano in Hitler, e credo che all'epoca se ne siano accorti tutti i nazi, eppure non era un problema per lui, approposito di cultura e titoli di studio, siete andati a cercare come andava a scuola heisteinò?? vi consiglio di fare questa ricerca è molto interessante e si capisce come l'intelligenza non è equivalente di intelligenza. Visto che rispondete a tutte questa ve l'eravate fatta sfuggire.
Ora nonostante la mia piccola infarinatura continuate che hitler non era un genio?? che alla fine nessuno di voi è riuscito ancora a smentire, che sia stata un persona crudele e attroce lo sappiamo gia tutti, ora dimostratemi che non era un genio per cui non dovrei ammirare la sua intelligenza.
UNA DOMANDA, SONO PIù CATTIVI E CRUDELI GLI ESECUTORI EFFETTIVI O IL MANDANTE?
Beh l'intelligenza di hitler superava di gran lunga quella di tutti i  tedeschi visto che li teneva in pugno tutti quanti.


@lysz210: io non ti accuserò di essere filo-nazista, semplicemente perchè penso che non si possano muovere a cuor leggero accuse del genere nei confronti di persone valutabili soltanto dai pochi commenti che hanno scritto su un forum, a meno che non abbiano espresso una posizione esplicita ed inequivocabile...non ti conosco, non so quale sia il tuo background culturale, e per me è possibilissimo che in molti casi la gente parli più per ignoranza, che per autentica cattiveria.

Mi sembra che tu ammiri Hitler per il suo essere stato, a tuo modo di vedere, una persona geniale e carismatica...io più che un genio, vedo in lui un fanatico i cui deliri hanno potuto aver facilmente presa sul popolo sfruttando la condizione di profonda crisi in cui versava la Germania nel primo dopoguerra. Non è tanto per meriti personali di Hitler se il nazismo ha fatto proseliti, ma soprattutto grazie alla disperazione dei tedeschi. Almeno io la penso così.

P.S. Per gli errori di battitura basta rileggere il post prima di inviarlo, no? :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

utente cancellato

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 04 Luglio, 2010, 12:07:57 pm »
Citazione da: "MBC"
ma come hai notato questo forum da un podi tempo e dominata da una cricca "sinistroide" che si permette di etichettare chiunque non la pensi come loro, facendo processi sommari alle intenzioni...

Si ho visto, sotto certi punti di vista è più interessante cosi, alle volte de discussioni rose e fiori sono un po una falsa e non mettono a confronto le persone e le proprie idee, una volota tirato fuori la rabbia le persone esprimono tutto se stesse senza paura, e preoccupazioni di giudizio, io per conto mio sono fuso di mio spesso sparo a zero su tutto, tu sei italiano se non ho capito male dal tuo profilo ti va una chiacchiera in mpò Vorrechiederti delle cose sulla cina visto da occhi un filtro diverso da quello dei cinesi, e anche eventualmente sui cinesi visto da italiani, io non li posso fare direttamente perchè le loro rispost sono scontate con me, so gia le risposte ancora prima che le faccio quindi inutile.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lysz210 »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 04 Luglio, 2010, 15:25:12 pm »
ecco, bravi, fatevi un vostro club, come ce ne sono tanti, di difensori di ex-SS, negazionisti, ammiratori di Hitler, falsificatori della Storia, usate tra voi il termine infame di "razze" e parlate di "cricca sinsistrorsa"... quanto vi pare!

magari la "sinistra" e coloro che si trincerano dietro i peana alla "democrazia" (magari accusandomi poi con parole stranamente identiche a quelle di MBC...) fossero coerentemente antirazzisti! in Italia ed altrove!   se così fosse le vostre tesi non sarebbero tollerate in alcun luogo per più di 15 secondi...invece si ha una falsa idea della "libertà di espressione" e...ci ritroviamo con la banalizzazione di Hitler e del razzismo e con ministri razzisti e occhieggiamenti della "sinistra" italica ai leghisti razzisti...., con uomini di "sinistra" che parlano a favore dei "ragazzi di salò" (venduti ai nazisti, in realtà...), ecc.....

che pena!

ma non fa niente, sarà solo più lunga e atroce la strada che porterà comunque alla estirpazione dal pianeta dei deliri razzisti made in Occidente e delle loro copie venute male fuori dell'Occidente....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 04 Luglio, 2010, 16:27:53 pm »
Citazione da: "cavallo"
ma non fa niente, sarà solo più lunga e atroce la strada che porterà comunque alla estirpazione dal pianeta dei deliri razzisti made in Occidente e delle loro copie venute male fuori dell'Occidente....


Non credo sia giusto parlare di "copie"...è assimilazione e rielaborazione culturale, fatta a proprio uso e consumo.
Etichettare come "copie" i fermenti razzisti e nazisti extraeuropei mi suscita l'impressione di voler sminuire la loro gravità rispetto alla "fonte originale"...Se un popolo acquisisce da un altro una religione, un metodo di ricerca scientifico, un'ideologia, una tecnica di coltura, un alfabeto, uno stile architettonico, o quel che è, non significa che lo stia "copiando"...si tratta di influenza culturale, processo che da sempre regola i rapporti tra le società umane, delegittimando ogni pretesa da parte di chi vuole negare i rimescolamenti culturali.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 04 Luglio, 2010, 16:47:49 pm »
Conobbi un ragazzo ebreo che andava in giro con una Svastica...era un compagno di scuola...

Quando lo incontrari gli chiesti subito:

"Che cazzo stai facendo?".

La risposta fu questa...


"No, vedi...sono affascinato, la moda nazista è pura avanguardia".

Non gli dissi nulla...provai solo grande pena. Era evidente che ormai era irrimediabilmente perso...
Tornai a casa e segnai sul tacquino: 5 anni e ricoveroà

Dopo 7 anni da quell’incontro il ragazzo fu messo in una casa di curaà
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 04 Luglio, 2010, 19:57:37 pm »
Alex, credo che l'esempio fatto da destiny chiarifichi che quando parlavo di "copie" intendevo proprio "copie" (di basso livello di fattura...) e non mi riferivo alle rielaborazioni che giustamente citi tu...

mi spiego.

i Giapponesi hanno RIELABORATO le ideologie militariste di matrice prussiana; i fascisti spagnoli, ungheresi, ecc. hanno RIELABORATO le concezioni del fascismo italico (non scordioamocelo MAi che il fascismo é INVENZIONE ITALIANA più della pizza e della mozzarella), ma quando gente che era definita "subumana" dai nazisti (come Slavi, Cinesi, Coreani, Nordafricani, ecc., ecc.) o addirittura i cui parenti sono stati vittime DIRETTE dell'aggressione hitleriana (come Ebrei e Russi) si dichiara nazista, inneggia ad Hitler, usa simbologie naziste la cosa, che pure ha spiegazioni storico-culturali precisissime, é talmente allucinante che si pu? parlare solo di COPIE MALFATTE.

e questo non sminuisce affatto le loro responsabilità, semmai aggiunge un elemento di "ascarismo", di irrazionalità e mistificazione aggiuntiva a quelle già presenti nel razzismo e nel nazismo.

e resta, più in generale, la differenza comunque di ruolo storico di chi una ideologia la crea e la esporta e di chi la acquista e la importa..... che NON GIUSTIFICA affatto i secondi (come nessuna SS era giustificata dai crimini dei suoi superiori in base all'infame scusante "ho ricevuto ordini"....) ma rende evidente l'ineguagliabile senso dell'operazione compiuta dai primi..... (lo stesso vale per tutte le acquisizioni anche positive culturali, religiose, scientifiche, artistiche, ideologiche: si distingue SEMPRE fra chi le ha prodotte e chi le ha rielaborate....)

insomma, la CocaCola non é nata in Cina o in Italia, il té non é nato in GB, il Cristianesimo non é nato a Roma, il marxismo non é nato a Mosca, la musica percussiva non é nata a Cuba, la birra non é nata in Irlanda, il fascismo non é nato in Giappone, l'Inquisizione non é nata in Messico, , la poesia cortese non é nata in Provenza, il razzismo non é nato in Cina, la pratica di fumare il tabacco non é nata in Germania, il concetto di nazione non é nato in Tibet e questo (e tenerne conto) FA LA DIFFERENZA, non fosse altro in termini cronologici ma anche di primogenitura...... ECCOME!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 04 Luglio, 2010, 20:17:03 pm »
Come non dimenticare i nazi in Israele...che picchiavano immigrati, gay ecc...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 04 Luglio, 2010, 20:17:20 pm »
Citazione da: "cavallo"
Alex, credo che l'esempio fatto da destiny chiarifichi che quando parlavo di "copie" intendevo proprio "copie" (di basso livello di fattura...) e non mi riferivo alle rielaborazioni che giustamente citi tu...

mi spiego.

i Giapponesi hanno RIELABORATO le ideologie militariste di matrice prussiana; i fascisti spagnoli, ungheresi, ecc. hanno RIELABORATO le concezioni del fascismo italico (non scordioamocelo MAi che il fascismo é INVENZIONE ITALIANA più della pizza e della mozzarella), ma quando gente che era definita "subumana" dai nazisti (come Slavi, Cinesi, Coreani, Nordafricani, ecc., ecc.) o addirittura i cui parenti sono stati vittime DIRETTE dell'aggressione hitleriana (come Ebrei e Russi) si dichiara nazista, inneggia ad Hitler, usa simbologie naziste la cosa, che pure ha spiegazioni storico-culturali precisissime, é talmente allucinante che si pu? parlare solo di COPIE MALFATTE.

e questo non sminuisce affatto le loro responsabilità, semmai aggiunge un elemento di "ascarismo", di irrazionalità e mistificazione aggiuntiva a quelle già presenti nel razzismo e nel nazismo.

e resta, più in generale, la differenza comunque di ruolo storico di chi una ideologia la crea e la esporta e di chi la acquista e la importa..... che NON GIUSTIFICA affatto i secondi (come nessuna SS era giustificata dai crimini dei suoi superiori in base all'infame scusante "ho ricevuto ordini"....) ma rende evidente l'ineguagliabile senso dell'operazione compiuta dai primi..... (lo stesso vale per tutte le acquisizioni anche positive culturali, religiose, scientifiche, artistiche, ideologiche: si distingue SEMPRE fra chi le ha prodotte e chi le ha rielaborate....)

insomma, la CocaCola non é nata in Cina o in Italia, il té non é nato in GB, il Cristianesimo non é nato a Roma, il marxismo non é nato a Mosca, la musica percussiva non é nata a Cuba, la birra non é nata in Irlanda, il fascismo non é nato in Giappone, l'Inquisizione non é nata in Messico, , la poesia cortese non é nata in Provenza, il razzismo non é nato in Cina, la pratica di fumare il tabacco non é nata in Germania, il concetto di nazione non é nato in Tibet e questo (e tenerne conto) FA LA DIFFERENZA, non fosse altro in termini cronologici ma anche di primogenitura...... ECCOME!


Ok, ora mi è più chiaro cosa intendevi. Grazie. :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

utente cancellato

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 05 Luglio, 2010, 00:43:17 am »
allora non voglio creare club privati vistoche sono ancoranel forum, semplicemente qui al momento otterei solamente battutine privo di senso compiuto se facella domanda a un'italiano, come hai passato i tuoi anni in cina? che tipi di pregiudizzi hai dovuto combattere? com'è tata la tua integrazione? quel poco che conosco io i cinesi soo molto razzisti nel senso negativo, es mio padre che nonostate tutto quello che ha guadagnato initalia continua a dire ho perso solo tempo, la cina è migliore, come tutti gli altri cinesi(che ci fate qui?) Allora per accusarmi di ideologie filonaziste, leggete gli alti miei post, penso che altri lo abbiano fatto, e hiedo a quelli che lo hanno fatto, quanti di voi(non mi interessa la vostgra risposta ma semplicemente pensate alla risposta in testa e poi fate un'esame di tutte le vostre accuse) se vi dico che ho imparato a mangiare con le mani? e l'ho fatto più di una volta, ho diviso la casa un un senegalese, lavoro in continuazione con gente di tutto il mendo, voi con chi lavorate, da quale parte dellatrincea siete, fornte cinese o frote straniera? anche se parlate bene la lingua italiana e siete più colti di me, quanto siete tolleranti nei confronti delle altre culture, quanto rispettate una pesona di altra religione.
detto cio continuo con la mia spiegazione su quello che dico di hitler, non mi interessa quello che ha fatto, appartiene al passato e lo conoscono anche i bambini, e cosi viene mostrato in tutti i film del mondo, è vero che ha sfruttato una situazione favorevole, ma quanti sarebbero capaci di fare imprese del genere? quante persone al mondo sono capaci di influenzare il mondo circosatante a se, nessuno di voi riesce a chiudere il cuore e vedere con la testa? tutti mi accusate di abbraziare il nazismo, quando mai l'ho accennato io? siete stati voi che me l'avete etichettato, forse devo ancora leggere ma cosa ne pensate di fermi di heistein, anche di leonardo che tra le sue opere comprendevano progetti bellici di altissimo livello per l'epoca, per non parlare di tutti i progetti fatti per i ponti, come lo vedete? è un'altro guerrafondaio o semplicemente un'artista che ha diseganto la mona lisa, perche questa è la sua ettichetta?
è vero hitler è un criminale, ma pure io lo sono, per soppravvivere devo ucciere quotidianamente, perche senza nutrirmi di altra vita io non potrei vivere visto che bevendo solamente senza l'asunzione di prodotti derivati da esseri viventi, per mia fortuna questa è una cosa comunemente accettata, infatti si vendono cadaveri nei supermercati ben sigillati, e qualche volta(in particolare i cinesi) si prediligela carne fresca di macello. penso che con questo ho toccato il fondo per voi, puo essere o no? siete capaci di reggere e continuare il discorso? anche la questione hitler è smepre aperta e aspetto chi riesce a farmi cambiare idea perchè orami è diventata una presa di posizione per me quindi un'impresa ardua, nonmi servono docujmentazioni di cosa ha fatto e non ha fatto, ma dovete convincermi che è uno stupido e incapace.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lysz210 »

utente cancellato

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 05 Luglio, 2010, 00:45:53 am »
per errori di battitura, mi spiace non rileggo mai perche se lo faccio rielaboro completamente il testo e preferisco esprimere le mie prime idee e le prime parole che scappano, cosi sono piu genuine, se vi creo problemi mi spiace. vi chiedo scusa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lysz210 »